blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

VITA SU MARTE: CLAMOROSO ! Un alieno fotografato sulla superficie di Marte ???

Martedì 22 Gennaio 2008, 14:39 in Ufologia di

Clamoroso ! Il sito inglese del Daily Mail pubblica in esclusiva delle stupefacenti foto dalla sonda Spirit, della Nasa, ferma sulla superficie del pianeta rosso, nell'abito dell'operazione Mars  Explorer.

Le foto ritraggono una assai molto sospetta immagine, di incredibile nitidezza - dopo successivi ingrandimenti - di una specie di umanoide, di colore scuro che emerge al di là di una roccia.

Si tratta dell'ennesimo gioco di ombre - come pare sia quello che per molti anni fece ritenere esistente un gigantesco 'volto' sulla superficie di Marte ?

Se la risposta è sì, la cosa è veramente quasi incredibilePer questo, vi invito a vedere di persona le foto, con i relativi ingrandimenti.

L'articolo completo, con tutte le informazioni (in inglese), cliccando:

qui.

 

110
110 commenti
110
03 Gen 2012
alle 23:08

Claudio Lazzarini

Quella "statua", è semplicemente uno degli innumerevoli casi di "pareidolia" che costellano tutti i siti dove si parla di alieni, fantasmi e apparizioni varie.

E', molto semplicemente, un'ombra sulla superficie piana di una roccia. Se si guarda bene, alla sinistra della apparente figura, si vede la roccia, pressappoco conica, di cui fa parte la faccia più scura che dà l'illusione di vedere una statua.

Tutto qui.

109
13 Mag 2011
alle 10:45

mandriglio

la foto in questione ritrae una statua scolpita sulla pietra,in quella zona se vedete piu' in dettaglio,troverete una testa scolpita nella pietra (avanti in parallelo  la statua).penso che marte sia popolato,e quel poco di popolazione vive nel sottosuolo.perche' non vogliano farsi vedere.forse perche' siamo un popolo distruttivo.

108
09 Apr 2011
alle 21:38

Chacha

Io credo che esistano glialieni !!!!! Ma questo molto probabilmente é un fotomontaggio

107
27 Feb 2011
alle 07:01
106
14 Feb 2011
alle 10:02

trinkwalder

Ah ah ah ah ah ah ah! Che bufala! E' proprio da ridere! Leggete qui, un articolo interessante circa la vita intelligente su Marte!

 

http://mondogeologico.blogspot.com/

105
08 Ago 2010
alle 13:05

Marghian

E sfogliando fra le pagine del web, la nostalgia ti porta nella tua "pagina natale". Si, e' qui che e' "nato" Marghian.

Si, postai il mio primo commento qui....anzi, non proprio. Il post era comunque sull'argomento: "foto dell'alieno su Marte: parla una scienziata dell'A.S.I".

hO RIFLETTUTO MOLTO su questo caso. Io sono appassionato di misteri - spaziali, non "esoterici"-.

Il tema degli UFO e argomenti affini mi hanno sempre affascinato; ho cercato pero' di mantenere sempre un atteggiamento prudente e "possibilista, mai "fideistico".

"Alieno su Marte". "Roccia" (punto divista scettico) ; "Alieno" (punto di vista di chi crede). "Terra di nessuno", il dubbio. Ecco la mia posizione che pero' e' tutt'altro che "comoda".

Difficilmente si tratta di un alieno che prende il Sole su Marte.

Seppure alieni fossero li', non si metterebbero "in bella mostra! , e meno che mai "immobili" al "sorrida" delle nostre telecamere.

Ma.allora che e' quella cosa?

Mi riesce difficile pensare anche ad una roccia.

 Si, anche in Sardegna abbiamo "L'orso", "l'Elefante", il "napoleone dormiente"-io posso vederlo dalla mia finestra del piano superiore.

Ma...questa mi sembra davvero una "statuetta".

Ma allora?! No, non dico che mi sono "convertito" all'"alieno su Marte". Intendo supporre, non certo in modo originale, che si tratti di qualche "fotomontaggio".

Anche altre "figure" -non Cydonia, altre...- sono "troppo perfette". Allora la NASA  ci inganna?

Non la Nasa, ma altri forse.... (complottismo "al contrario": farci credere che esistano alieni lassu'. Non sarebbe una..scoperta). Ciao.

Marghian

104
07 Ago 2010
alle 12:03

Antony C.

si chiama ROCCIA quella roba lì.. non so se ne avete mai sentito parlare....

103
17 Lug 2010
alle 23:52

simmy

beh sinceramente io ci credo ormai è giusto farcene una ragaione gli alieni ci sono ed esisievano prima di noi!!!

102
16 Gen 2010
alle 13:53

Alessio

Statuina? roccia modellata dall'erosione? chi puo' dirlo con certezza? pero se si osserva la foto originale pubblicata dalla NASA, si scoprono cose decisamnte più interessanti e forse perchè in bella vista non le si da il giusto peso... se volete date uno sguardo a questo link:

http://cid-dce6a92dc3c48e39.spaces.live.com/Blog/cns!DCE6A92DC3C48E39!439.entry

 

101
24 Dic 2009
alle 22:24

GIGIO

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. NO SUL SERIO COSA CI FATEVATE NEL MIO CORTILE?

100
28 Ott 2009
alle 18:25

io

ma avvicinatevi cazzo.

sta solo su MARTE nn sa che fare... parlatergli no... fategli capire che la vita e una m... bellezza.Che il mondo lo aspetta  

99
28 Ott 2009
alle 18:20

Rosss...

ei perche mi avete ripreso durante i miei porci comodi...

98
27 Ago 2009
alle 16:28

bla

marda

97
06 Ago 2009
alle 09:51

Rosario

Io non credo alle visite degli alieni, ma si vede bene che non è una pietra...si vede benissimo il braccio poggiato sul ginocchio, come se stesse aspettando qualcuno...e vi dico anche chi...gli si sarà guastato il sistema di propulsione della navicella e sta aspettando a gino l'alieno elettrauto.

 

96
05 Ago 2009
alle 11:28

sugar

per me e un alieno

95
19 Lug 2009
alle 15:50

luigi campagnolo

io nn credo a kueste kose xo  nn so se esistono veramente

94
06 Lug 2009
alle 09:20

chris

Brand new Mobile phone Plasma tv , Laptop game at cheap price come with complete accessories with one year international warranty.

Email address : mediapoints_21@live.com

3G S APPLE IPHONE 16GB...........400 euros
3G S APPLE IPHONE 32GB...........450 euros

PACKAGE BOX INCLUDE:

iPhone 3G S
Stereo Headset with mic
Dock Connector to USB Cable
USB Power Adapter
Documentation
Cleaning/polishing cloth
SIM eject tool

WE MAKE SHIPPMENT VIA UPS OR FEDEX EXPRESS OR DHL EXPRESS IN 2 DAYS AFTER CONFIRMATION OF PAYMENT......

Email address : mediapoints_21@live.com
                mediapoints_21@yahoo.com

93
16 Apr 2009
alle 16:08

giuseppe

:v:

 

92
09 Apr 2009
alle 23:41

Mario

Marghian condivido in pieno quello che dici, è vero...nell' infinità dell' universo possono esistere forme di vita molto simili alla nostra, purtroppo come molti di voi mi fa tanta rabbia non poter vivere tanto a lungo da poter vedere e sapere cosa ci aspetta il futuro, chissà magari un giorno conosceremo diverse razze, stringeremo amicizia e chissà quante altre cose. Sarebbe veramente "fantastico" ma potrebbe anche essere reale. Sai mi piace molto viaggiare con la fantasia e sperare in un un futuro migliore per l' uomo per i nostri figli nipoti o pronipoti. Purtroppo da quel che ho notato con gran dispiacere è che solo le grandi catastrofi ci rendono uniti veramente come dei fratelli, ma se questà grande unità si realizzasse anche con piccole cose sarebbe un enorme passo avanti per tutti.

91
09 Apr 2009
alle 22:56

Marghian

oops.."di uan osstanza "diversa"..."di una sostanza diversa..invisibile per noi aggiungo. In un pianeta come urano, in fondo all'oceano di metano potremmo trovare una massa come una montagna e questa essere .una forma di vita! Immagina una formica pensante che camminasse sulla mia pelle: per lei io sarei..il terreno,  un mio orecchio una immensa caverna. Cosi' ci sentiremmo noi davanti ad organismi enormi.

Hai ragione ma non si deve escludere la vita simile a quella terrestre e neppure simile-quella intelligente- a noi, anche nella forma: E se la legge di darwin non fosse solo per la tera? In molti pianeti potrebbe apparire..l'uomo (magari dalla pelle azurra..chissà).

Marghian

90
09 Apr 2009
alle 22:47

Marghian

Mario...e chi ti dice di no!!!! Cio' che fa "sorridere" me è che non si tiene conto che, quando parliamo di acqua, temperature e pressioni o luce solare "adatte" è scontato che  ci riferiamo alla vita come noi la conosciamo (io ho  persino scritto  palesemente che organismi vivono proprio in acidi corrosivi, o nel metano o..senza ossigeno-la vita anaerobica!-).

Chiaro che la "vita" in senso lato non necessita degli ingredienti conosciuti. ma parlando di vita su marte.il riferimento è alla vita simile alla nostra...e questo non va contro l'idea che giustamente tu ci ricordi: la "vita diversa"..possono esisetere entrambi. (miliardi di pianeti= miliardi di possibili realtà).Peter Kolosimo ebbe a dire..."potrebbero esistere cristalli pensanti". Sai del romanzo-o film nn ricordo- "la nuvola nera"?

Una massa di gas che era "organizzata in modo tale che con scariche elettriche al suo interno generava "processi mentali". nella finzione era,un essere vivente che non aveva bisogno neppure di un pianeta! E chi ci dice che la stessa materia oscura non si organizzi in forme intelligenti? "Concentrati" di energia oscura potrebbero funzionare come "cervelli"...chissà.

Per noi sarebbero come "fantasmi" tali esseri..proprio perche' fatti di uan osstanza "diversa". Ben capisci che parlando di marte, il pensiero va alla vita "normale" che conosciamo.

E' sbagliato ,pero', anche dire che per forza la vita deve essere diversa dappertutto..nell'universo c'è posto per vita come la nostra e per vita che si basi su altro. Della serie: "c'è posto per tutti al mondo". Ciao.

Marghian

89
09 Apr 2009
alle 10:46

Mario

La cosa che mi fa sorridere che per voi per far si che esista vita aliena, deve esistere per forza acqua o aria. Non pensate che la fuori la vita possa essere tutt altro che diversa? persino su giove potrebbe esistere, o chi lo sa anche sul sole stesso. Potrebbero respirare metano o elio e vivere senza aver bisogno di acqua, magari si cibano di terra. La vita come la pensate voi potrebbe non essere così fidatevi...

88
08 Apr 2009
alle 14:09

Marghian

Manuela...."Io al momento dico che quell'alieno sia un pupazzo o un oggetto fatto di pietra"...hai ragione.

"non è possibile che esiste la vita su Marte..." Forse..no! io ne so quanto te-vedo marte solo nelle riviste scientificne in web o in Tv...ma non possiamo dire che la vita è impossibile....non basta che il pianetaa sia arido per dire che non c'è la vita..Sai quanta acqua -anche liquida-ci puo' essere nel sottosuolo di Marte?  Sai quanto è possibile che in certe zone di marte-enormi crateri e depressioni "coperte di foschia"..le hanno viste, eh?...-la pressione atmosferica puo' "salire" e mantenere l'acqua liquida anche per giorni e giorni, durante le ore calde?

Sai quante sostanze possono esserci nel'acqua marziana che  magari la mantengono liquida anche a temperature basse? hai presente i prodotti antigelo  per l'acqua delle macchine? Al Polo Nord  l'acqua-trattata- dei radiatori dei mezzi  di trasporto usati dai ricercatori che li' ci stanno per mesi..non si gela!* soprattutto..sappiamo noi qualto è capace la vita ad adattarsi? Batteri ed altri esserini che vivono in acidi che ti brucerebbero-qui esistono!-, o forme di vita che fanno a meno dell'aria-chiamate " forme di vita anaerobica"= senz'aria!-qui esistono!-. E su Marte aria ed acqua ci sono, anche se di meno.

Alieno fattic ome noi o con la forma di quel pupazzo magari no, ma  qualche creaturina, un animaletto strano? la vita? Tutti gli scienziati la cercano, sai? Ciao.

Marghian

87
07 Apr 2009
alle 23:12

manuela

Io al momento dico che quell'alieno sia un pupazzo o un oggetto fatto di pietra

non è possibile che esiste la vita su Marte...

Quindi anke noi invece di viaggiare e andare in america partiamo e andiamo su marte.. ASSURDO

ed è asurdo anke chi la pubblicato stò fatto...

86
09 Feb 2009
alle 14:49

MAURO

A ME SEMBRA CHE STIA SPARANDO ALL'ESSERE UNN Pò PIU SOTTO DI LUI......

85
28 Dic 2008
alle 21:10

goa

x me aspetta l'autobus.....:)

84
05 Dic 2008
alle 22:22

Marghian

 usperficie è...SUPERFICIE, e alghi  è...LAGHI

83
05 Dic 2008
alle 22:18

Marghian

FRANCO..."E' stato accertato...". Non c'è nulla di "accertato". La nasa ed il mondo scientifico usano ancora il "forse" persino sull'acqua liquida! Si, almeno cosi' so.pure io. ma la conoscenza di marte è limitata e.sulle forme di vita, io non escluderei forme complesse. non persone-l'immagine non è un alieno che prende il sole su Marte-, ma animali di dimensioni + grosse dei batteri. Dove? L'acqua liquida probabilmente esiste IN GRAN QUANTITA' nel SOTTOSUOLO di marte. Immagina delle immense "sacche, dei fiumi e laghi sotterranei...la nasa stesssa ha fotografato e diffuso l'immagine di un "mare ghiacciato" che si troverebbe nella zona polare dell'emisfero boreale di marte. Ghiacciato ma.in usperficie..ed in profondità? Se l'acqua su marte-ADESSO è rara in superficie potrebbe essere LA NORMA nel sottosuolo. Immagina "giacimenti d'acqua", anche liquida. In questi ambienti puo' benissimo esserrsi evoluta-o sopravvissuta?- vita complessa. Immagina esseri come meduse, o come ..aragoste..e nelle "rive" di alghi sotteranei anche.flora. Queste sono mere ipotesi, ma sono ipotesi POSSIBILI. La nasa ci rivela cio' che ha capito...ma non possiamo dire, su queste cose.che pla tal cosa è stata....accertata. Non conosciamo tante cose della terra stessa, figurati di marte! Quando ci andrà l'uomo e ci rimarrà qualche anno epotrà fare degli studi "in loco", spaccare una roccia per trovare eventuali fossili..e fare della speleologia (chissà che grotte e che ambienti la' sotto!) allora si che potremo ..accertarci davvero se la vita c'è e se c'è si ferma ai batteri. Io credo di no. Credo, non...so. Ciao.

marghian

82
05 Dic 2008
alle 19:10

Franco

un umanoide senza gambe o altro_ su marte? è stato accertato che su marte se c'è stata o c'è una forma di vita (non ne sono ancora certi) non è delle dimensioni più grandi di un batterio... almeno così so

81
08 Ott 2008
alle 14:27

scemo

scemo

80
28 Giu 2008
alle 14:30

Marghian

Intendo fare una precisazione  sull'uso della parola "spore", in quanto essa è generica e non riguarda forme di vita complesse ma vanno intese come i "semi" da cui si sviluppano gli "individui" pluricellulari. Intendevo invece fare riferimento a microorganismi vegetali, differenziati appunto dalla "singola cellula". "Spora" intesa quindi in senso lato come dire..."micro pianta" sulle differenze di tipologia fra i vegetali.

Marghian

79
28 Giu 2008
alle 12:53

Marghian

Vissuti-risvegliati...più progrediti..diversi da noi, eccetera. Considerazioni intelligenti ma anche scontate, su cui tutti ci buttiamo, non sapendo che cosa pensare (mai come in questo caso così vero). Ma io, che ne so quanto voi-forse meno- affronterei la questione in un modo forse altrettanto scontato, ma forse anche logico. Parlando di alieni, parliamo dell'universo. Partendo dal presupposto-almeno questo lo sappiamo- che l'universo è vastissimo e che solo la nostra Terra ha un campionario di flora e di fauna di tutto rispetto: dai microorganismi di varie specie ai celenterati, pesci, rettili, anfibi e mammiferi..di ogni sorta....  e la flora, dalle piccolissime "spore" di vario genere alle piante, ai fiori..di ogni tipo e netura, si può a ragione ritenere che gli alieni siano altrettanto-se esiste vita oltre la Terra- "assortiti". Gli alieni che "hanno vissuto" e goduto della luce di stelle ormai  "giganti rosse", possono "coesistere" con gli alieni che ancora vivono , senza antitesi alcuna. Così pure gli alieni più progrediti possono esistere insieme a quelli meno progrediti, e non vi è contrasto alcuno. "Essi sono diversi da noi". Anche questa ipotesi, per altro verosimile, non dobbiamo-credo- vederla come "nemica" dell'altra idea..che dice che sono simili a noi. Così come una medusa è diversa da una spigola, o un fungo da un melone-sulla Terra-, perché non ritenere possibile che nell'universo esistano ambedue i tipi di alieni: diversi ed "uguali". Alcuni casi di ufo suggeriscono che gli alieni siano "umanoidi"..in altri casi, gli "occupanti" sarebbero apparsi come "masse informi", esseri "tipo robot" o "globi di luce emananti..onde psichiche. Supponendo per un po' che gli ufo generino dalla realtà aliena. anche loro ci suggerirebbero che gli alieni sono una "varetà", fra le quali spicca l'alieno che  "ci somiglia". Anche l'alieno di Roswell-se autentico- per quanto "diverso" a livello genetico-cellulare- ha una forma..umana. Anche sul livello di intelligenza-tecnologia, io farei una "media": noi, forse, siamo ...a metà strada nel percorso evolutivo della vita nel cosmo. Sull'alieno su Marte, non saprei. Ma se si trattasse di un vero E:T:, io lo vedrei "tipo uomo"... ma non è detto che egli sia "indigeno". La vita aliena-intelligente può essere esistita in passato su Marte, ma io credo che se ce ne sono ora, siano esseri di altri sistemi solari che da chissà quanto tempo, hanno oostruito su Marte e non solo, delle strutture e degli avamposti..magari  in parte nel sottosuolo... Chissà. Ciao.

Marghian

78
21 Giu 2008
alle 16:08

Paolo

secondome e un fossile di un alieno vissuto su marte 100000 di anni fa.

  • quindi gli alienisono vissutprima di noi e adesso si sone risvegliati 
77
18 Feb 2008
alle 15:43

Proteus

ora non è per offendere nessuno ma dato che recenti foto sempre provenienti dalla NASA possano mostrare evidenti forme di altre galassie oltre la nostra io non ci vedo nulla di meraviglioso di trovare un altro essere vivente su un pianeta diverso dal nostro dato che anche losro a volte (o così pare)siano passati a farci vsita quello che propio non riesco a capire è che la NASA spende centinaia di migliardi di dollari per fare tutte queste ricerche nell'universo ma alla fine mi pare che si perdano in un bicchiere d'acqua....mentre èrano li a guardare cosa scattava la sonda non potevano direttamente dirigerla verso la presunta forma vivente e vedere o no se vi è una roccia?e se fosse arrivata sulla terra dopoqualche giorno dato che ogni foto viene archiviata con "latitudine e longitudine" perche non rispedircela su quel punto? troppi se e troppi ma secondo me la NASA imbroglia tutti 

76
08 Feb 2008
alle 15:29

ALEX

Siamo seri. Non c'è alcun dubbio, se non nella mente bacata di qualche ufologo di risulta, che la foto mostra semplicemente un oggetto che ha una forma vagamente umana. Si chiama pareidolia: la tendenza innata a cercare di applicare forme familiari agli oggetti indistinti. Che però sono e restano oggetti indistinti: una nuvola ci sembra un coniglietto, ma questo non vuol dire che il cielo sia popolato di fluttuanti leprotti grandi come portaerei! .

Lasciate in pace il sito della NASA, perché l'immagine a massima risoluzione è una TIFF da 133 megabyte.
Si capisce chiaramente che si tratta semplicemente della porzione in ombra di uno spuntone di roccia; la porzione illuminata si confonde con lo sfondo.

L'immagine è un collage di foto in scale di grigio, scattate con vari filtri (centrati su 753, 535 e 432 nanometri) e nell'arco di vari giorni, dal 6 al 9 novembre 2007, e poi ricomposte per ottenere l'immagine in pseudocolore, come descritto sempre dalla NASA. (fonte: Paolo Attivissimo)

QUINDI E' UNA BUFALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

75
30 Gen 2008
alle 12:57

Zio Umts

ne parlano anche su www.iltrillo.com in maniera approfondita...bo....io sono dubbioso

74
28 Gen 2008
alle 13:02

massimo staccioli

L'avevo detto che era roccia fusa. Le COSE ALIENE sono tutt'altra cosa...

73
27 Gen 2008
alle 23:39

jack

c'è chi ha dimostrato che sia un effetto ottico guardate qui.

http://www.coscienza.org/_ArticoloDB1.asp?ID=818

ciao jack

72
27 Gen 2008
alle 23:38

simone 66

Guardate bene la foto, è una marziana che sta' indicando al suo piccoletto in basso a destra di stare attento a non scivolare sulle rocce, cosa che ha fatto perchè come si vede in basso a destra è caduto con i lculo per aria.

71
27 Gen 2008
alle 23:32

simone

Guardate bene, è un marziano, anzi una marziana che stà indicando al suo marzianetto (lo si vede in basso a destra), di stare attento a non inciampare sulle rocce, ed infatti come si vede è inciampato ed ha il culo per aria.

70
26 Gen 2008
alle 02:03

gianni

Comunicato della NASAR: La sonda Spyritt ha incontrato un aglieno che usciendo da una roccia voleva avere la precedenzaDopo aver comunicato con la Base e mostrato la foto ai vigili  a sonda  si é fermata per far passare l'aglieno che ha così commentato: Avevamo scambiato la sonda americana con...

69
26 Gen 2008
alle 01:52

beppe

Sembra uno che stia per entrare  sotto la roccia.se guardate bene c'é un profilo  a forma di scudo che parte dal "braccio" e sale per poi curvare a cupola ,ridiscendere e poi risalire,come un portello da aprire...che aspetta la sonda ad andare a vedere?

68
25 Gen 2008
alle 22:54

nunzio parisi

se guardate bene la foto,di fronte all alieno in basso a destra della foto,si vede la sagoma di un altro alieno che sta cadendo a terra,come se fosse stato sparato dall altro,che infatti sta con una mano tesa come se avesse una pistola. e vero?

67
25 Gen 2008
alle 14:14

massimo staccioli

Si vede benissimo che è roccia fusa (come le altre due più in basso ); quando sono fesserie si fa un sacco di chiasso mentre se sono un po più SERIE, allora o sei matto o sono balle ! Quanti giornalisti impreparati ! Quanta disinformazione ! E quante risate si fanno al POTERE ; ecco come mascherare la fenomenologia ufologica ( che studio da 40 anni...), così quando accade qualcosa davvero si "rifaranno" alla storia del finto marzianetto... e tutti rideranno ! Questa politica è chiamata dalla CIA ,per questi casi : debunking , ossia, deprezzamento... E' il modo migliore per coprire TUTTO !

66
25 Gen 2008
alle 11:29

Marcello "Argia"

Magari il pianeta delle Scimmie è esistito davvero!

Ed è rimasto a testimoniarlo un reperto dalle sembianze scimmiesche!

65
25 Gen 2008
alle 11:08

david50

http://dailymotion.alice.it/video/x45ie7_scoop-ce-vita-su-marte_news

ecco a voi il vero filmato del marziano.

64
25 Gen 2008
alle 10:02

david50

Temperatura invernale su Marte -133 , temperatura estiva +27, il marziano della foto non indossa nessun piumino d'oca marziana quindi deduco che su Marte è estate. Prepariamo i bagagli e partiamo per le ferie su Marte.

63
24 Gen 2008
alle 22:04

Gordonfrancis

E se invece - come è del resto ovvio - non fosse un alieno, ma fosse un 'reperto' lasciato da una civiltà pre-esistita ed estinta su Marte, e oggi affiorante dalle sabbie ?

GF

62
24 Gen 2008
alle 19:27

MARCO NAPOLI

E' PEPP BIN LADEN AHAHAHAHHAHAAH MA DAI SI VEDE DA UN MIGLIO DI DISTANZA CHE  E' UN OMBRA

61
24 Gen 2008
alle 18:49

teru

ma fosse anche... cos'è in posa per il calendaro 2008 un po' banale no?

60
24 Gen 2008
alle 17:30

-thema-

Analizzando la foto con un occhio un filino critico.. si nota la continuità fra la roccia (su cui l'ipotetica aliena siede) e l'alinea stessa.

Non vedo nulla di eccezionale in tutto questo.

Fra qualche anno probabilmente vedremo una foto della prima sonda che incontra la seconda, e la seconda avrà dietro (in perfetto stile candid camera) una fila di alieni ben nascosti.

Tuttavia continuo a credere nell'esistenza di altre forme di vita, esterne al nostro pianeta, senza continuarle a vedere ovunque. 

 

 

59
24 Gen 2008
alle 16:56

massimo staccioli

Per me,  scusa, sei un po tu una "marziana",non capisco perché non usi il linguaggio terrestre...mi si incrociano gli occhi ed il cervello! Dai,un pò di sforzo in italiano,non usare il linguaggio "binario".

58
24 Gen 2008
alle 15:41

sara

prima di parlare pensate!!!!!!!nn siamo gli unici a vivere in qst mondo...io credo in qst cose e continuerò a farlo xkè se c'è 1 cosa bella è di sapere ke su 1 altro pianeta in qst caso marte...c'è 1 qlk di vivente...pensate guardate la foto impoxibile ke sia 1 roccia un ombra e altro di cui avete dtt...io mi fido della NASA...cmq io ci credo e dovreste farlo anke voi riflettete

57
24 Gen 2008
alle 13:09

sandro

sono sicuro si tratta di un rumeno clandestino che ha sbagliato il posto per raccogliere i pomodori

56
24 Gen 2008
alle 13:06

sandro

sono sicuro si tratta di un rumeno clandestino che ha sbagliato il posto per raccogliere i pomodori

55
24 Gen 2008
alle 12:57

Gordonfrancis

Ehi ragazzi, va bene tutta la goliardia che leggo nei vs. commenti - meno male che c'è un po' di allegria in giro - ma prima o poi qualcuno però dovrà degnarsi - non noi, che abbiamo mezzi e disponibilità non paragonabili a quelli dell'ente spaziale americano - di dare una spiegazione scientifica della cosa.

Insomma, mi aspetto un comunicato ufficiale della NASA. A breve.

GF

54
24 Gen 2008
alle 11:29

massimo staccioli

Statene certi ! E' una roccia un po strana,tutto quì. Se fosse qualcosa di Alieno certamente la NASA non avrebbe permesso che si pubblicizzasse così... Tanto è vero che i loro archivi sono stipati e ben conservati riguardo i veri dossier,sia NASAche di tutto il mondo ; Ciao,G.F. ,sono quello della croce su Roma,ricordi? Essendo un ufologo da circa 40 e dato il mio ex lavoro in Aeronautica (radarista ), ne so qualcosa. Tutti i rapporti europei finiscono allo SHAPE di BRUSSELLES,quindi alla Base RIGHT PATTERSON,in USA. Poi chiededevi auna cosa semplicissima : un eventuale marziano che vede avvicinarsi qualcosa di strano per lui,quale appunto la sonda "Spirit",rimarrebbe là seduto a guedare? Saluti a tutti. Più che altro questa disinformazione serve al Potere per abituarci gradualmente alla verità che non siamo affatto soli... Intanto ridiamoci sopra ! E al popolo "panem et circenses " .

53
24 Gen 2008
alle 10:24

Andrea UD

Ma povero E.T. neppure la cacca in pace...

(:-))

52
24 Gen 2008
alle 09:48

Anto

Le solite manovre per distogliere l'attenzione da fatti più importanti... ragazzi svegliamoci!

51
24 Gen 2008
alle 01:12

BNN

E' un un pirata marziano che indica dov'è nascosto il tesoro.

Sicuro. 

50
24 Gen 2008
alle 01:09

Maxx

Rientro in grande stile per Jacko?

49
24 Gen 2008
alle 00:17

Francesco

per me è un moscerino spiaccicato sulla lente della sonda

48
24 Gen 2008
alle 00:15

Francesco

per me è un moscerino spiaccicato sulla lente della sonda

47
23 Gen 2008
alle 22:44

ALESSANDRO

PER ME L'ALIENO è MOGGI IN ESILIO SU MARTE

46
23 Gen 2008
alle 21:41

pigi arrogante

quella é la badante della mesopotamia...

45
23 Gen 2008
alle 21:39

pigi arrogante

quella é la badante della mesopotamia...

44
23 Gen 2008
alle 21:34

PIGI

MA STATE ZITTI QUELLO é SIGNOR TONINO...

43
23 Gen 2008
alle 20:48

Marcello "Argia"

La cosa certa è che non è un essere vivente, perchè dato lo stesso colore verdastro della roccia di fianco, dimostra che anche la strana figura è una roccia!

Non ci resta che sperare che si tratti di una scultura che testimonierebbe la passata presenza di una civiltà aliena!

Appena ho visto questa foto, ho pensato subito alla rassomiglianza della figura con il solito Yeti o Bigfoot, ironizzando sulla presenza dello scimmione anche su altri pianeti!

 

42
23 Gen 2008
alle 20:45

Marcello "Argia"

La cosa certa è che non è un essere vivente, perchè dato lo stesso colore verdastro della roccia di fianco, dimostra che anche la strana figura è una roccia!

Non ci resta che sperare che si tratti di una scultura che testimonierebbe la passata presenza di una civiltà aliena!

Appena ho visto questa foto, ho pensato subito alla rassomiglianza della figura con il solito Yeti o Bigfoot, ironizzando sulla presenza dello scimmione anche su altri pianeti!

 

41
23 Gen 2008
alle 20:36

tury

ma sono io quello

40
23 Gen 2008
alle 19:17

fabio_2

Ma mi fate venire da ridere tutti!!! Ma come fate a dire che è un'ombra, una roccia, una roccia spaccata. E' una foto senza un minimo di nitidezza.Potrebbe essere qualsiasi cosa, una roccia un ombra o un aliena, ma le certezze che avete mi fanno ridere.

39
23 Gen 2008
alle 18:05

sara92

per me ha ragione guido, e^ Bin laden...

^^

38
23 Gen 2008
alle 17:57

Fausto

sarà senzaltro un gioco d'ombra cosi come fu anni fà quando fotografarono un viso sempre sullo stesso pianeta e sarà la stessa cosa anche in queste immagini,tuttavia non escludo che nell'universo ci siano altre forme di vita ma comunque non affrettiamo le nostre ipotesi da un immagine non totalmente nitida .

37
23 Gen 2008
alle 17:51

giaco

secondo me è una statua costruita da ET. Forse è il primo resto che troviamo di una civiltà antica . Ora posso succedere 2 cose:

o il robot si avvicina è fa un altra foto più chiara  cosi ci chiarisce i dubbi...oppure non ci fanno vedere più niente perchè è un  vero reperto alieno e quindi dimostrebbe che non siamo soli nell'universo....

oppure è una trovata della nasa per avere più finanziamenti 

cmq la verità la sanno loro 

36
23 Gen 2008
alle 16:08

Mars

è solo una roccia per quanto riguarda la testa è solo unombra di una roccia (confrontatela con altre ombre il colore è uguale)

 

 

35
23 Gen 2008
alle 15:46

Gabriele

Gennaro: mi sa che hai ragione tu!!!

:-) 

Voto anch'io x il busto dimenticato dagli arditi Fecchia, Pini, Freghieri, Barbagli e Santodio! Oppure potrebbe essere proprio Barbagli, abbandonato sul rosso pianeta, bolscevico e traditor dai suoi camerati!

E poi si sa che su Marte non c'è vita... Giusto qualcosa il sabato sera... (cit.)

 

34
23 Gen 2008
alle 15:41

Bad Karma

ahahaha incredibile!!!

Qui è pieno di Sherlock Holmes a quanto vedo... 

 

Madò. A prescindere da cosa sia, mai letto tante stronzate in vita mia.L'unico parere serio (che condivido) è quello di Enrico.

 

33
23 Gen 2008
alle 15:31

sara

secondo me , o è una balla di immonizia che ha preso forma di un umanoide, ho qualcuno che ha fatto ...uno scherzo........

32
23 Gen 2008
alle 14:36

GIAMPAOLO

ATTENZIONE PER TUTTI I CERVELLONI,,,E' UNA BUFATLA ,SE GUARDATE , E' LA SPACCATURA DELLA ROCCIA CHE STA' A FIANCO SULLA SINISTRA,SAREBBE UNA ROCCIA SPACCATA IN DUE , SEGUITE LE NERVATURE DELLA ROCCIA E SEGUITE I CONTORNI DAL BASSO VERSO L'ALTO,RIUSCIRETE A CAPIRE CHE E' LA META' DELLA ROCCIA SINISTRA,,,,ALTRO CHE UMANOIDE , E' UN SASSOIDE...GRANDE BUFALA

31
23 Gen 2008
alle 14:28

Gennaro

                    !!! Ho scoperto finalmente cos'è !!!

     E' un busto di Mussolini dimenticato da Guzzanti sul set di

                              "Fascisti su Marte" 

30
23 Gen 2008
alle 13:57

cookaboorra

Ricordo come negli anni sia sempre stata prassi dei Governi, in situazioni di crisi acuta ( come lo è in questi giorni il nostro ), tentare di alleggerire l'esasperazione degli animi con notizie fantascientifiche o novità spaziali.....cosa che naturalmente si guarda bene dal fare per tutto il resto dell'anno!

 

saluti 

29
23 Gen 2008
alle 13:50

atset

secondo me e mia suocera che lo mandata a fan culo e si e diretta su marte come ho vista la foto lo riconosciuta la suo stile

28
23 Gen 2008
alle 13:28

Pax

secondo me è ET..ha sbagliato strada per tornare a casa..ne sono sicuro

27
23 Gen 2008
alle 13:22

giuseppe proto

Credo che adesso la NASA ci deve dare una risposta. A tutti ufologi guardate queste immagini e dite c'è vita sul pianeta rosso???? IO DICO DI SI...... Questa volta non è come la faccia marziana...

26
23 Gen 2008
alle 13:19

tess

sono io ke cercavo il punto Calzedonia su Marte, ma dove spaccimma sta 

25
23 Gen 2008
alle 13:16

ciaky

sono io in ritiro spirituale......m piacciono i posti lontani.....nn trafficati.....o.O

24
23 Gen 2008
alle 13:05

Fabio

ad enrico....ma come c***o parli?! ahah...

23
23 Gen 2008
alle 13:00

Arduino

Io sono sicuro al 1000x1000 che è una pietra anche perchè se guardate bene a ogni foto non si muove di un millemetro 

 

22
23 Gen 2008
alle 12:55

kirs

bella ragaaaaaaaaa.... finalmente ..... altri 50 anni e lo incontreremo pure noi.....che notizia ....peccato che non si veda un cavolo di chiaro... illudiamoci un po ... aspettiamo alien versus predetor 2 .. comiciamo a fare allenamento.... non si sa mai... spediamo li un ricordino made in napoli... almeno avranno della vera immondizia da rifilarci....

21
23 Gen 2008
alle 12:52

Gordonfrancis

Sì, veramente pazzesca ! GF

20
23 Gen 2008
alle 12:44

Enrico

Mi sto sempre più convincendo che sono due i pattern:

1) Una roccia appuntita in primo piano che sembra costituire il corpo di un umanoide (con un lungo vestito)

2) Due ombre sulle asperità del terreno in secondo piano a costituire il braccio e la testa dell'umanoide.

Una pazzesca combinazione. Sembre che quel pianeta si diverta a prenderci in giro... 

19
23 Gen 2008
alle 12:37

Enrico

Beh, grazie, l'originale Nasa da più senso alla cosa. Ammesso che abbia un senso.

(Come nota a margine: Certo che i tipi di Bancroft Media sono forti... fanno un cut and paste e un resample di un'immagine non loro di pubblico dominio e questo dovrebbe bastare per metterci un watermark col loro simbolo sopra reclamando chissà quale intellectual property... che gente triste.)

18
23 Gen 2008
alle 11:59

Gordonfrancis

Sì, Matteo, ti confermo, e confermo a tutti, che la foto è una foto ufficiale (l'unica alterazione è nella enfatizzazione dei contrasti che è stata determinata proprio per identificare meglio le sagome in rilievo) NASA, non ritoccata, non frutto di photoshop.  GF

17
23 Gen 2008
alle 11:55

Matteo

Commento precedente avventato, la foto è dalla NASA

http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA10214
16
23 Gen 2008
alle 11:52

Gordonfrancis

Per Enrico, e gli altri:

non si tratta di 'patacca'. Le foto sono quelle ufficiali, diffuse dalla Nasa, dalla missione Spirit, e datano fine 2007. Quindi non c'è alcun ritocco, o truffa.

Come risulta anche dalle più recenti informazioni, riportate anche dal Corriere della Sera (www.corriere.it)

Se è un gioco d'ombre o chissà cosa, lo scopriremo nelle prossime settimane.   GF

15
23 Gen 2008
alle 11:49

Matteo

Ma il copyright della BARCROFT MEDIA impresso sulle foto non ha dato da pensare prorpio a nessuno?

http://www.barcroftmedia.com/

Le foto di tale Gavin Bernard

Saluti 

14
23 Gen 2008
alle 11:29

Agenzia pubblicità

Maddai, mi sembra solo un'ombra come tante altre che depistano gli scienziati.

13
23 Gen 2008
alle 11:13

marco

ero io a ladispoli

12
23 Gen 2008
alle 10:32

fefo

E' Mastella...

11
23 Gen 2008
alle 10:19

Mal di satira

Secondo me è Pecoraro Scanio alla ricerca di una nuova discarica!

10
23 Gen 2008
alle 09:39

Blackcloud

sinceramente, se deve sembrare qualcosa, sembra una pietra.

a meno che non ci sia una successiva foto che denota qualche segno di movimento, caratteristica tipica tipica degli esseri viventi del mondo animale.

9
23 Gen 2008
alle 09:04

M.Persico

Per me e' un beduino, e lo sfondo e' il deserto di capoverde.

8
23 Gen 2008
alle 08:08

barbara

Secondo me se gli dici alieno quello si altera.

Sta a casa sua, semmai gli alieni spioni saremmo noi ;-) 

7
23 Gen 2008
alle 04:45

slavaro

Se fosso vero sarei solo curioso di sapere dove va in quel non c'è niente

6
23 Gen 2008
alle 01:11

Checco

Credo che la gente dovrebbe sapere che al momento la vita su Marte non è possibile!!!

5
23 Gen 2008
alle 00:40

Invisibile

si tratta di un'asperita del terreno.

4
23 Gen 2008
alle 00:14

Top Secret

Sembra più la Sirenetta...

3
22 Gen 2008
alle 23:11

Guido

E' Bin Laden!

2
22 Gen 2008
alle 21:49

Enrico

Non vedo nell'articolo a nessun link all'immagine originale e non se ne dichiara l'origine... Non riesco a fidarmi, è un pesce d'aprile... (Tra l'altro ho provato a postare questo commento in inglese sul sito del daily mail e non me lo lascia fare! boh...)

Certo se fosse una foto originale... difficile pensare ad una roccia erosa o ad un gioco d'ombre... 

1
22 Gen 2008
alle 19:31

maria pia

potrebbe essere una roccia erosa dagli agenti atmosferici

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere