Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

Scritto da: -

Il sogno proibito degli uomini, da sempre, quello di viaggiare nel tempo è prossimo a realizzarsi.

Non lo dico io, e non lo dice la solita leggenda metropolitana. Lo dice la rivista New Scientist, una specie di Bibbia in materia scientifica.

Secondo due ricercatori russi, Irina Aref'eva e Igor Volovich, fisico matematici del Steklov Mathematical Institute di Mosca, l'entrata in funzione del Large Hadron Collider (LHC) - il più grande acceleratore di particelle mai realizzato dall'uomo - in fase di ultimazione al CERN di Ginevra (a maggio), del quale abbiamo parlato spesso qui a Mysterium - comporterà l'anno zero per la realizzazione della prima MACCHINA DEL TEMPO.

La congettura di Aref'eva e Volovich si fonda sui noti effetti di curvatura dello spazio-tempo teorizzati da Einstein, e sviluppati dalle teorie di Kurt Godel, uno dei più grandi matematici mai esistiti,  nel 1949, ed è stata affidata ad un articolo già disponibile in Rete, a questo indirizzo:

www.arxiv.org/abs/0710.2696

Nel loro lavoro i due scienziati russi ipotizzano che le collisioni protone-protone create artificialmente nel corridoio del Large Hadron Collider potranno portare alla creazione di macchine  del tempo che violano la causalità.

Secondo i due ricercatori russi, comunque, per sperare di avere una vera e propria macchina del tempo bisognerà aspettare un bel po' di tempo. La prima cosa sarà dimostrare l'esistenza di questi micro-cunicoli teoricamente percorribili, che presuppongono l'esistenza di quella che in fisica viene chiamata 'energia oscura', la quale energia occuperebbe circa il 60% dell'Universo conosciuto.

Energia oscura sulla quale mancano comunque finora prove sperimentali, e sulla quale dimostrazioni decisive dovrebbero giungere proprio dal Large Hadron Collider, il Super Acceleratore che solo tra qualche settimana potrebbe spalancarci porte mai nemmeno immaginate.

Il teletrasporto è fra l'altro già una realtà, dicono gli esperti russi, anche se non siamo ovviamente nel campo di quel tipo di teletrasporto illustrato dai film di fantascienza. Ma una forma di teletrasporto chiamato entanglement - che ha a che fare con l'interazione di particelle e la meccanica quantistica - è già praticato normalmente nei laboratori di tutto il mondo.

Per sapere di più sull'entanglement, clicca qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Entanglement_quantistico

Il sito di New Scientist:

http://www.newscientist.com/home.ns

Il sito ufficiale del Large Hadron Collider:

http://lhc.web.cern.ch/lhc/

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    io so come viaggiare nel tempo...ve la faccio semplice: supponiamo che al principio l'universo fosse fatto da 3 grosse sfere, che girando per un tempo infinito finirono per toccarsi.. una esplose e creò la materia, cioè il fluido che noi chiamiamo il nulla, lo spazio. le altre 2 sfere si sono frantumate dando vita a satelliti pianeti e mondi, ma le sfere erano 2 quindi ci sono 2 universi paralleli, ci si può entrare, ma non si sa come uscirne, una volta entrati nel universo parallelo si può creare, modificare il nostro passato o il nostro futuro, ci troviamo difronte a uno specchio cosmico, dove si può fare cio che si vuole. qualcuno c'è antrato e lo vediamo tutti i giorni, o quasi.. sono "gli omini verdi" loro non sono altro che noi tra qualche secolo o millennio, con la conoscenza e il sapere del viaggio nel tempo.. viaggiano e ci vengono a trovare per capire come erano come si sono evoluti, e come sono arrivati ad essere cio' che sono ora... ma "ora" per loro è avanti anni luce da noi.. che viviamo questa dimensione e questo tempo tranquilli e beati, come se la vita reale fosse davvero questa... tutto si puo fare, basta volerlo. per passare in un altra dimesione basta entrare in uno dei milioni di buchi neri esistenti, certo bisogna sapere quale, ma non è molto lontano... basta guardare verso orione.. entrare li dentro a una velocita giusta ci trasporterà verso l'altra dimensione e così saremo capaci di viaggiare nel tempo, questo è solo il principio del viaggio nel tempo, poi qualcuno inventerà lo stesso buco nero sulla terra, ma questa è un altra storia, ::: guardate bene verso le tre stelle di orione c'è qualcosa, come faccio a sapere?? indovina...     Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    jobbe, non ci dire che sei tu John Titor ! ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ho praticamente le prove (ma nn saprei come dimostrarlo) che quello che dice jobbe è vero.e aggiungo che il nostro mondo è comandato da loro (gli alieni) e nn sono così ben disposti nei nostri confronti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Pencil, "ho le prove ma non so come dimostrarlo" è una contraddizione in termini. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Gabriele hai ragione. forse: "so che è vero, ma nn posso dimostrarlo" è più corretto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Pencil,anche perché dovresti dimostrare che sono sbagliate la teoria della relatività, la meccanica quantistica, la termodinamica e un sacco di altre cosette... E poi spiegare come fanno a funzionare automobili, computer, laser, GPS, risonanza magnetica e tutte le altre tecnologie che evidentemente sarebbero basate su teorie sbagliate. Diciamo che la locuzione corretta è che ti piacerebbe che fosse vero.   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    I(l passato ed il futuro...esistono? Io so-diciamo cosi'- che le particelle elementari possono viaggiare nel tempo e nei due "versi". Dunque per queste particelle che si "spostano nel tempo" passato e futuro dovrebbero..."essere già li'", "pronti all'uso...e come necessario "contesto" in cui tali particelle posspnp muoversi, addirittura esistere. "So", dicamo, che teoricamente si puo' essere "trasportati", ad esempio, nel futuro. Allora questo "futuro"-scusate la contraddizione di termini-...esiste già. Mio padre fece una osservazione semplce-aveva la 3  elementare- che pero' mi fece riflettere: "Il passato cos'è? E' passato, non lo viviamo piu'. Il futuro deve ancora essere e non lo.. sentiamo-percepiamo....esistidi  scetti su  momentu presenti -esiste solo l'istante presente-". Ecco che pure io mi chiedo se il futuro "esiste" o è il..presente stesso che si manifesta nel..muoversi delle cose, da cui un "passsato inesisnente"-ero in quella stanza, ora sono in quest'altra.....io ricordo delle cose dell'altra stanza ma...è il ricordo che perdura nel....presente. Preciso che cio' che scrivo non ha valenza scientifica...è un mio dubbio, pur se.."so" che Einstein disse che "passato, presente e futuro" sono..un unica cosa. Forse io mi baso su una concezione tradizionale di tempo- ieri è passato...ora si, tutto esiste e..dopo ...deve ancora venire. //Ma...se il futuro esiste e deve soltanto "essere raggiunto"...come si puo' andare avanti nel tempo? O indietro -nel passato-? La fisica lo vieta.....viaggiando a ridosso della velocità della luce si va "avanti"-se mi fermo il mondo è "invecchiato". Ma un "salto" di millenni in un istante...non è possibile. Occorrono enormi quantità di massa ed energia per un "quantun leap" di qualche secondo. E allora? La "soluzione", a mio avviso, sarebbe...trasfigurarci! Se..si agisse sulle fantomatiche stringhe-"anima " di tutte le particelle-, si potrebbe "all'istante" mutare lo "stato intimo della materia" tale da renderla conforme a..quell'altro spazio-tempo che sarebbe il passato o il futuro. "Non esistere materialmente per un istante-non avere massa!- e " rimaterializzarci" fuori dalla nostra "bolla temporale". Chi mi dice che io, nel muovermi nello spazio e nel tempo.non muti la mia struttura intima-stringhe-? Farlo "all'istante"..sarebbe il..teletrasporto, senza offendere Einstein e la fisica normale. Ma...le sitringhe esistono? E se si, le si puo' "manipolare"?. Ecco cio' che mi chiedo, "a fantasia", tanto per divagare un po'. Ciao.Marghian Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    CORRIGE: "e come necessario "contesto" in cui tali particelle possono muoversi, addirittura esistere. "So", diciamo...."_______________________________________" Chi mi dice che io, nel muovermi nello spazio e nel tempo, da un luogo ad un altro.non muti  gradualmente la mia struttura intima -stringhe-? Farlo "di colpo"..sarebbe il..teletrasporto.." Cosi'va un po' meglio.Marghian Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    gabriele,a me nn piacerebbe per niente. pensa se qualcuno ci andasse (nel futuro) e tornando ci dicesse che entro al fine dell'anno ci sarà la fine del mondo. prova solo a pensarlo. io spero che nessuno ci vada mai (o che nessuno ci sia andato, ma, purtroppo, temo di sì).   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    posso dire la mia?..Intanto secondo me i viaggi nel tempo, x come l intendiamo noi, non si possono fare...per troppi motivi...però se si potessero fare accadrebbe probabilmente un qualcosa di simile a ciò che penso. Intanto la il concetto di "viaggio nel tempo" per la fisica corrisponde ad una cosa ben diversa da ciò che immaginiamo. Noi immaginiamo tramite un filtro "psicologico" che è la nostra natura nel percepire il tempo. Einstein non disse solo che il tempo ha una natura dimensionale in un tipo di geometria, ma nel contempo st'affermazione annullò tutti i concetti biologici e psicologici legati alla "percezione". Quindi anche il nostro modo di pensare un problema è minato, poichè lo facciamo dipendere dalla "nostra" percezione(che è errata)del tempo. Non si sa cosa accadrebbe se violassimo questa dimensione. Usando la fantasia però vi dirò questo. Avete parlato di omini verdi che non sono ben disposti con noi, di dimensioni parallele e viaggio nel tempo. E se gli omini verdi fossero incazzati perchè, viaggiando nel tempo e nelle dimensioni avessero scoperto che la loro "fantasia", il  loro concetto di "perfezione", fossero incarnati in noi, immaginando che la la dimensione parallela possibile da visitare sia quella del sogno e dell'ideale? Bhoooo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ciao jobbe..senti ma te stai dicendo davvero o ci stai solo prendendo per il culo??aspetto una tua risposta.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    lopo:tu come la vedi? Se pensi che in quello che scrive jobbe ci sia anche solo un 1% di affermazioni credibili fammi avere un tuo recapito che ho tanti affari vantaggiosissimi da proporti. ;-)  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    @Marghian: complimenti per le tue considerazioni, trovo sempre nei tuoi commenti degli spunti intelligenti, ragionati e al tempo stesso fuori dagli schemi. In effetti il problema della corretta interpretazione del tempo credo che sia la chiave di volta per affrontare in modo diverso tanti problemi fisici. Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se cercassimo di interagire con ipotetici esseri, magari anche intelligenti, che fossero nelle nostre stesse quattro dimensioni ma che il loro "tempo" scorresse lungo una nostra dimensione spaziale? è un esercizio mentale simpatico!@Gabriele: quoto in toto i tuoi post: anche se con il cuore mi piacerebbe credere a tante cose con la ragione mi sento in dovere di mantenere i piedi per terra@pencil: ognuno ovviamente ha il diritto di avere la propria opinione: io ritengo utile provare a discutere le mie opinioni con gli altri in modo da "mettermi in discussione", anche per cercare di capire se quello che penso può avere valore anche per gli altri. Se hai convinzioni così "ferme"... buon per te, ma ti invito a provare a discuterne, senza buttare lì un'affermazione a cui nessuno crederà come puro dogma: se le tue motivazioni sono così forti magari tutti si ricrederanno, altrimenti puoi sempre maturare un pensiero differente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    purtroppo in quello che dice jobbe c'è un pò di verità da quelle che sono le mie conoscenze in tal campo, ma non sta a me confermarlo, lo capirete da soli ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Gli alieni ci comandano?Cazzo, vengono si fanno un giro e manco ci salutano come fano a comandarci?jobbe fuma di meno!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    secondo me viaggiare nel tempo si può....prima di andare sulla luna tutti dicevano ke era impossibile....dopo è arrivato lo schiaffo morale.....a tutti piace sognare è vero....ma a molti scienziati questo è 1 tema importante su cui lavorare...basterebbe 1 nuovo Einstein e i mezzi adatti.....lycan  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    da quel che so viaggiare nel tempo è possibile e non c'è nessuna legge fisica al momento che lo nega, e qui entra in gioco la teoria sugli universi paralleli ect ect. per esempio ammetti che io o tu abbiamo una macchina del tempo e ci ritroviamo nel passato...... molto probabilmente nel caso in cui dovessi compiere azioni che cambino la storia non cambieresti questo presente ma solo il presente di un altro universo parallelo al nostro. Almeno così dovrebbe essere.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    lollo, sei proprio sicuro che non ci sia nessuna legge fisica che lo vieti? Per la teoria della relatività - ad esempio - non è possibile che un corpo dotato di massa viaggi a velocità superiore di quella della luce. Questo implica che non è possibile tornare indietro nel tempo per corpi dotati di massa, a meno di non ricorrere ad artifici tipo i wormhole o i buchi neri rotanti.Anche per la meccanica quantistica la velocità della luce costituisce un limite, e si tratta tra l'altro di un limite ampiamente verificato sperimentalmente proprio negli acceleratori di particelle.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Guardatevi tutti donnie darko e finiamola..:) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    MAGARI FOSSE POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO TORNEREI INDIETRO E CAMBIEREI TUTTA LA MIA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA PURTROPPO STATE FANTASTICANDO RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ahuauhauahah gli alieni ci comandano...... la teoria più accreditata è quella del multiverso, che risolve i problemi del paradosso e dell'esistenza del futuro. Purtroppo non riusciremo mai a dimostrarla, perlomeno non in quest'epoca, siamo ancora all'età della pietra.Ops... mi è scoppiata una bolla. 8P Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Vi faccio notare una cosa: Tutti noi viaggiamo nel tempo! Stiamo viaggiando verso il futuro! Banale, ma mica tanto!Il punto è che il nostro trascorso non lo si può cambiare, al più si potrebbe alterare (secondo la teoria degli universi paralleli) quella di qualche nostro "gemello"... ma ho seri dubbi!Quando scopriremo come controllare il trascorrere del tempo, credo che non potremmo (purtroppo) tornare indietro e vincere quasi 90.000.000 € al super enalotto!!! Che sfiga!Ciao a tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    eeem non ho capito... abbiate pazienza... grazie all entanglement gli scienziati nei laboratori trasportano oggetti da una parte all altra? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    jobbe mi fai paura... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Assolutamente no, Sofia92.Trasportano solo lo stato quantico di una particella, cosa che è molto più lontana dal teletrasporto di star trek di quanto una molecola d'acqua lo sia dall'essere un mare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ragazzi ragazzi.... io nel viaggiare nel tempo ci credo eccome........ basta pensare ed è testato..... che se io con la mia moto in autostrada viaggio a 300 kmh per un tot di km si dice che rallenterei la corsa del tempo... si parla di qualche millesimo.... però...:-) pensate ancora che nn si possa viaggiare????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ragazzi ma com'è possibile scusate..universi paralleli..fatemi capire..esiste una esatta copia di noi (noi intesa come universo,terra,luna,uomini,animali) ke si trova un tot di tempo indietro rispetto a noi e ke fa quello ke noi avevamo fatto tot di tempo fa?Quindi andando sul pratico..Se noi siamo alle 11:34 del 24/07/2009 ci sarà un universo parallelo che sarà alle 11:34 del 23/07/2009 giusto??? uno al 22/07/2009 e così via...praticamente un uno x ogni millesimo di secondo gia passato...Le mie conoscenze sono limitatissime quindi magari molti di voi rideranno nel leggere qst mio post, ma non riesco proprio a immaginarmi un ipotetico viaggio nel tempo e l'esistenza di mondi paralleli Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    la teoria spazio tempo e' errata.einstein non ha dato importanza ad alcune cose.quindi ha sbagliato anche lui.ha interpretato all'inverso alcune formule.......................... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    @Sandro: la tua è una teoria abbastanza... azzardata! Tieni conto che:- se tu hai le prove di quello che dici vinceresti di sicuro un Nobel! Anche perchè dovresti poi spiegare come mai hanno finora funzionato tutte le tecnologie di uso comune che basano il loro funzionamento sulle teorie di Einstein- se non hai le prove di quello che dici... sarebbe opportuno essere meno categorici nelle affermazioni, prima di affermare che quello che è considerato uno dei più grandi geni della nostra specie abbia "interpretato all'inverso alcune formule".@Rosario: tieni conto che si parla per lo più di "possibilità statistiche", ovvero se esistono infiniti universi paralleli è statisticamente possibile che ce ne siano alcuni molto simili/identici ai nostri, come è anche molto probabile che ce ne siano altri totalmente differenti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Donato, anche perché finora tutte le previsioni della Teoria della Relatività si sono rivelate corrette... Per cui - a prescindere dalla fiducia che possiamo avere in Einstein - sono le sue formule e le loro applicazioni a parlare.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Voglio solo sottolineare che un sogno proibito dell'uomo era quello di volare e guardate  un po...ce l'ha fatta!perche non potrebbe farcela anche adesso?pensateci Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Sono estremamente convinto grazie al frutto di mie deduzioni che il viaggio attraverso il tempo e lo spazio siano assolutamente possibili anche se attualmente solo in linea teorica in quanto in linea pratica non ne conosco i mezzi.Baso tutto sul superamento della velocità della luce che apparentemente è un limite visto ciò che sostiene Einstein, ovvero che nessun corpo composto da materia può superare la velocità della luce stessa, vi invito però a riflettere invece al di là di questa affermazione, a leggere tra le righe, oppure a intepretarla e leggerla in un'altro modo: "un corpo composto da materia rimane tale fino al superamento della velocità della luce" difatti secondo me questo non è un limite, ma uno stadio, il superamento della velocità della luce implica una trasformazione massa/materia temporale.Ecco quindi che tutto si spiega, risolto il paradosso degli universi paralleli e risolto lo "stadio" del superamento della velocità il viaggio nel tempo diventa a livello teorico possibile.Ricapitolando, i paradossi temporali vengono risolti grazie al fatto che ogni istante è percorso in un'infinito di realta alternative che fungono da dimensioni spazio/tempo percettive, ecco perchè potrei viaggiare nel passato e modificare gli eventi di una singola realta senza compromettere la realta dalla quale provengo.Ricapitolando poi per il mezzo, ovvero possiamo tornare indietro nel tempo grazie al superamento della velocità della luce in un passaggio di fasi massa/materia --- sostanza/temporale --- massa/materia.L'unico limite nemmeno teorizzabile a mio avviso è lo spostamento nel futuro, ovvero presupponendo che gli eventi della vita siano casuali e non prefissi (quindi che non esista un "destino") è impossibile trovarsi in una regione temporale futura proprio perchè non esiste, proprio perchè non ancora causata dai casuali eventi del passato e del presente.Basterebbe un mezzo capace di superare la velocità della luce, ed un portale per spostarsi in un'altra dimensione parallela.Questa mia visione però rende inutile il viaggio nel tempo stesso, vista l'impossibilità di viaggiare nel fututo sara impossibile prevedere ciò che interessa, e vista l'impossibilità di modificare la realta di provenienza tutto si dimostra appunto inutile a livello pratico.Quindi cerchiamo di vivere al meglio il presente... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Grande Christian!sempre molto affascinanti tutte le infinite possibiltà che affiorano quando ci si "immerge" nelle dimensioni dello spazio-tempo...e, alla fine, il ...trigger è sempre nel "presente"! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    large hadron collider, prima acceleratore di particelle, e prima ancora protociclomegasincrotrone. io di questo favoloso aggeggio, ho conosciuto il papà, sono stato ospite a casa sua, ho potuto rovistare fra le sue meraviglie, ed ho pure tenuto in mano due convoche al premio NOBEL per la fisica, cosa che lui ha rinunciato per rimanere nell'anonimato. con la seconda convoca, l'ambito premio è stato assegnato a Carlo Rubbia nel 1983. lui il ragioniere Marini, era impiegato come cassiere al vecchio banco ambrosiano. i veri geni rimangono sempre nell'ombra, almeno non devono dare spiegazioni di loro!! tempo fa, so che stava lavorando sull'anti materia e mi ha fatto dei discorsi legati a tutto questo ambaradan collider allegato, ma in un modo abbastanza succinto che per me è arabo. io non sono esperto in materia, anzi sono più ignorante che mai, ma faccio una mia considerazione::: primo, piu che salto nel tempo potrebbe essere più fattibile una funzione tipo star gate secondo::: una collisione allinterno del tubo, sembra sprigioni una potenza di 14 teraeletronvolt, che tradotto nella matematica classica sono 14 MILA MILIARDI di volt in cifre credo vadano scritti così::  14.000.000.000.000 !!! alla faccia della potenza, mi sa che questa energia potrebbe polverizzare un falco a centinaia km di distanza se sprigionata in libertà. forse questo potrebbe essere un buon motivo per ritardare la sua accensione. con una potenza simile potrebbe anche smaterializzare o perlomeno alterare tutto ciò che gli sta attorno, aria compresa. mi sa tanto che questo è un enorme "frullatore" che hanno una gran paura ad alzare l ìnterruttore.   i conti si fanno sempre dopo aver fatta la spesa. spero solo che non diano la colpa ad altri problemi tecnici. un mio augurio di cuore. IN BOCCA AL LUPO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Amico,mi sa che hai fatto confusione. A parte che un volt è una differenza di potenziale e un elettronvolt, a dispetto del nome, è una energia, 14 Tera-elettronvolt sono molto, molto meno di quello che dici tu.  14 tera elettronvolt sono circa due milionesimi di Joule. Una quantità di energia molto alta per una particella, ma non percepibile per un essere umano.  I raggi cosmici che ogni giorno entrano nella nostra atmosfera sono molto più energetici. Quello più energetico mai osservato aveva l'energia di una pallina da tennis lanciata a 100 km/h (per intenderci, Venus Williams serve a circa 200 km/h). Era circa 100 milioni di volte più forte di quelli prodotti nel Large Hadron Collider.Insomma, tranquillizzati, che quell'enorme frullatore non smaterializza tutto ciò che gli sta attorno... Al massimo qualche protone!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Christianla tua è un'ipotesi affascinante, ma un atomo - diciamo di carbonio - che si trasformasse in energia non tornerebbe di certo materia sotto forma di carbonio. Nella migliore delle ipotesi si ricondenserebbe come una cascata di protoni.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    refuso (maledetto copia e incolla). Volevo scrivere: "coi volt si misura la differenza di potenziale e con gli elettronvolt, a dispetto del nome, l'energia" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    gabriele hai ragione, dopo aver letto il rapporto di potenza degli elettronvolt devo prendere solo un voto negativo, ma avevo buttato li i numeri in base alla debole infarinatura  dei tempi di scuola. sorry. piuttosto fermati a pensare un attimo alla figura del milani, un funzionario di banca con delle conoscenze inimmaginabili in materia. dove è andato ad attingere la sua sapienza??? i viaggi nel tempo??? molto probabilmente si,io potrei dire che il passato viaggia con noi, e noi abbiamo la possibilità di essere un'ottima macchina del tempo. il milani, una persona con una conoscenza su questi campi, sopra ad ogni immaginazione, che facendo degli accostamenti alla tecnologia attuale siamo all'incirca all'epoca dei romani. i mezzi scienziati che si fregiano della "prima pagina" sono solo degli intermediari per dare a noi la tecnologia che teniamo in mano. i veri mostri della scienza non amano affatto la pubblicità, loro mettono in mano altrui i dati di base. questa conoscenza se la portano da una civiltà precedente la nostra che si è annientata, perchè le due caste dominanti che lavoravano, non più con l'atomo ma con particcelle molto più piccole, ad una di queste, meno referenziata è sfuggito il controllo... i nst studiosi azzardano tutte le ipotesi, dal meteorite a tutto ciò che si legge, ma in sostanza la verità dove la dobbiamo legare? Gabriele, tu mi hai detto di non preoccuparmi, guarda che io posso essere un maestro di tranquillità. in quanto a commenti strani di altre persone non fare sempre il sarcastico, perchè in ognuna potrebbe esserci una parte di verità. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Nessuno si porta dietro conoscenze arcane e misteriose provenienti da civiltà antichissime, avanzatissime e scomparse. Il motivo è piuttosto banale, ma non mi sembra questo il luogo per discuterne.Gli scienziati non sono una setta: chiunque può diventarlo avendone le capacità e dedicando la vita allo studio. La scienza è libera e - tra l'altro - la può fare anche un non laureato. Non è la laurea a fare uno scienziato ma la sua intelligenza e l'uso del metodo scientifico. Io di questo Milani non so nulla e non so chi sia: un amico di quel Marini di cui parlavi al post precedente? Un refuso, magari?In compenso so che le candidature ai vari premi Nobel sono pubbliche. So anche chi lavora al LHC, chi l'ha progettato, chi l'ha costruito e le conoscenze che ha usato; non perché sia un un mago, o perchè abbia conoscenze fuori dal normale. Non c'è nessun mistero perché la progettazione del LHC, i suoi organigrammi e gli esperimenti che vi si tengono sono pubblicamente disponibili. Non solo, ma è stato concepito perchè qualunque sapere prodotto lì dentro fosse pubblicamente disponibile. La scienza è prima di tutto condivisione del sapere. Ti dirò di più: se non ci fosse la condivisione non ci sarebbe la scienza. In questo senso sì, la scienza è una macchina del tempo: il sapere che evolve.L'alchemia invece è miseramente morta 400 anni fa.   Le pubblicazioni scientifiche non sono le "prime pagine" di cui parli tu, ma il modo in cui la conoscenza viene comunicata. Sono necessarie: non un "male" necessario o uno strumento pubblicitario ma un bene necessario. Di questi scienziati da macchietta di cui parli tu, tra l'altro, ne conosco ben pochi. E poi le prime pagine di solito sono riservate a veline e calciatori.Nemmeno la tecnologia di cui disponiamo è l'elargizione di qualche oscuro signore nascosto nell'ombra che attinge a conoscenze. E' invece il prodotto della scienza: la nostra scienza. Lo è in modo evidente e inequivocabile.Per concludere, l'ironia la uso come e quando mi pare e senza bisogno del tuo permesso. Il sarcasmo in genere lo riservo a chi dimostra di disprezzare chi studia (e anche in questo caso senza bisogno del tuo permesso o della tua approvazione).  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Interessando conversazione questa, beh mi ci metto anch'o allora.Io penso e do come postulato che ad ogni istante ci si allontani sempre più dalla realtà.Se prendiamo un attimo preciso e lo consideriamo come punto di riferimento per osservare la realtà vedremo che l'attimo immediatamente sucessivo è stato scelto da noi in base ad infiniti fattori contingenti. E' come dire che se sto in silezio e qualcuno accende la radio mi viene da battere il piede. Io avevo deciso di starmene tranquillo, ma un evento esterno mi ha fatto cambiare idea. Portiamo tutto questo ad istanti infinitesimali ed otterremo che ogni istante sucessivo ha infinite possibilità di essere vissuto, ma che quella che scegliamo deriva da una sorta di improvvisazione fatta al momento.Bene, se torniamo all'istante preso come punto di riferimento vediamo che l'istante sucessivo non era previsto quindi risulta nuovo ed inedito rispetto al primo. Se vogliamo dirla diversamente quello che mi aspettavo dopo il primo istante (la realtà che mi prospettavo) viene tradito dall'improvvisazione dell'istante sucessivo, quindi mi sono allontanato dalla realtà. Se svolgiamo il discorso a tutti gli istanti ancora sucessivi vediamo che vi allontaniamo inesorabilemente da quella che era la nostra realtà o almeno quella che ci eravamo prospettati. In un tale contesto di cose se ci svincoliamo dal primo punto preso come riferimento vediamo che l'intera nostra esistenza non è altro che un fluttuare attraverso infiniti universi possibili seguendo l'istinto più che la ragione ed abbandonandoci alla mera improvvisazione.Io credo che la nostra mente sia troppo ben allenata a proseguire in linea retta per dare al proprio corpo la possibilità di vivere la materialità, ma se ci concedessimo un po' di esercizio spirituale sicuramente saremo in grado di osservare con più obiettività le cose e di permetterci di "stravolgere" le leggi fisiche con una discreta facilità, magari riuscendo anche a coinvolgere il corpo ed i sensi in queste esperienze arrivando quindi a viaggiare nel tempo e nello spazio con la velocità del pensiero e magari osservare con più obiettività di cosìè fatto l'universo.Se ci sono riuscito io?Per quanto mi sforzi ad anullare sta cavolo di mente macchinosa che mi ritrovo a parte qualche fenomeno sporadico particolare ed interessante per il resto l'umidità della pianura padana continuo a sentirla pesante come sempre.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    viaggiare nel tempo implica un consumo di energia enorme forse non basterebbe l'intera energia di una stella come il sole a far funzionare una tale macchina,come può quindi un semplice acceleratore di particelle generare una curvatura dello spazio tempo?tra l'altro le energie sviluppate non sono neanche lontanamente confrontabili a quelle che quotidianamente sconvolgono l'universo x fortuna a distanze cosmologiche.forse una stella di neutroni ho sicuramente un buco nero può farlo....ma chi oserebbe avicinarsi?niente e nessuno nell'universo x quanto evoluto può resistere a questi mostri del cosmo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    secondo me viaggiare nel tempo( cosa possibile )fara si che si creino mondi paralleli (come nel film RITORNO AL FUTURO ) e la fine del mondo......perke tutti cerceranno di cambiare il loro destino ecc... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    da quanto ho letto quà e là su internet a questo proposito, un modo per viaggiare nel tempo sarebbe quello di sfruttare l'enorme campo gravitazionale creato da due (o più) piccoli buchi neri che girano , a formare una sorta di "ciambella" di depressione.  Poichè infatti non sarebbe possibile entrare dentro un singolo buco nero senza venire scomposti in particelle elementari...., si potrebbe sfruttare la curvatura gravitazionale prodotta in mezzo a loro come una sorta di "passaggio" . Si sa, da esperimenti fatti, che lo scorrere del tempo è direttamente correlato alle masse e quindi alla gravità: più si è vicini ad una massa e più lentamente scorrerà il tempo (almeno quello che noi percepiamo come tale) . Per cui, creando una forte gravità, il tempo rallenterebbe fino a fermarsi o anche andare al contrario.Naturalmente prima di affrontare qualsiasi discussione in merito si dovrebbe chiarire cosa si intende per tempo e spazio:  la percezione umana o le effettive grandezze fisiche (che sembrerebbero essere un tutt'uno...), perchè altrimenti si viaggerebbe su due binari completamente diversi. E su questo ci sono molti trattati per chi è curioso di andarseli a trovare.Per concludere quindi:  dove si troverebbero, ammesso che quanto appena detto fosse vero, questi piccoli buchi neri controllabili?  Semplice:  sono uno degli obiettivi dell'LHC! Altro che semplici ricerche scientifiche! Quà la posta in gioco è molto più alta che individuare questa o quella semplice particella elementare fine a se stessa!  Da questo scaturisce il grande timore che uno di questi "buchini neri" incominciasse a sfuggire al controllo e ad inghiottire tutto ciò che gli sta intorno...!!La teoria di S. Hawking (mi sembra) dice che questi, non appena creatisi, dovrebbero "evaporare" subito dopo qualche milionesimo  di secondo; ma non è assolutamente garantita! Nessuno l'ha mai verificata per poterne essere certi!  Attualmente, quindi , il rischio c'è.  Ma gli scenziati vanno avanti.... chissà, forse ci riusciranno davvero!    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Tony. G.Le collisioni che avvengono dentro al LHC sono molto meno energetiche di quelle provocate in ogni momento dai raggi cosmici nell'atmosfera del nostro pianeta. Se dentro a LHC si creeranno delle microsingolarità, significa che se ne sono da sempre create coi raggi cosmici.E se anche non evaporassero come dice Hawking, il rischio che uno di questi cresca anche di poco è mostruosamente basso: la massa di una particella è minuscola: a livello di singole particelle l'interazione gravitazionale è irrilevante. Per quelle dimensioni sono le altre interazioni (elettromagnetica, forte e debole) ad essere preponderanti. Per una microsingolarità ci sarebbe solo la gravità (che sarebbe quella della particella originaria). In altre parole: un buco nero di quelle dimensioni non avrebbe forza di gravità sufficiente ad attrarre alcunché e perché qualcosa possa entrarci bisognerebbe letteralmente spararcelo dentro mirando con una precisione di cui noi non disponiamo.Inoltre date le velocità in gioco (drammaticamente superiori alla velocità di fuga) schizzerebbe via nello spazio profondo, magari attraversando la Terra stessa senza interagire con nulla (sarebbe molto più piccola di un neutrino).  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    gabriele,dai quasi l'idea che con qesto giocattolo,L:H:C: tu ci stia sgnoccolando da quand'eri bambino, si vede che hai una elevata cultura in materia, ma non tratti manco lontanamente la questione costo. allora, incomincio io. i soldi, o fondi per la ricerca, escono dalle tasche dei polli come noi. ora ti menziono una delle ultime spese: dei robot di saldatura, per proseguire i lavori di corredo dell'acqua potabile, aria e sole tubazioni adatte alla sopravvivenza interna. oltre 500.000,00 euro.se ti riesce di concepire l'importo cinquecento mila euro di 4 robot. per altri componenti, le nostre bocche non sono nemmeno capaci di pronunciare le cifre. prova a darmi una mano nel far trasparire un plausibile costo dell'impianto di raffreddamento criogenico "il più grande del modo" e dei relativi tubi in materiali refrattari costosissimi, dove 20 kg di niobio 690 costano di più di una punto. per me la gente dovrebbe essere più informata su questo. la scienza, cerca si di fare bella figura parlandoci di bosoni, takioni, neutrini, fetoni e puzzoni, ma a me, e credo anche a qualcun altro non allunga di certo la vita, ne dà qualcosa di personalmente utile, anzi, mi sa tanto che ci dovremo mettere le palle dentro dall'elastico dei calzini... chi se le trova ancora. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    L'Amicoè vero che il costo è esorbitante, se lo rapporti a un singolo esperimento. E se lo consideri in quest'ottica potresti considerarlo poco giustificabile.Potrei dirti che comunque i 2.6 miliardi di euro del LHC sono meno del budget delle olimpiadi di londra del 2012 (11 miliardi di euro) e meno di 10 bombardieri strategici B-2 spirit, ma non è nemmeno questo il punto.Il progetto Apollo costò un'enormità, ma fu un evento cardine per l'avanzamento tecnologico dell'era moderna. La maggior parte dell'elettronica che usiamo oggi non sarebbe stata possibile senza la ricerca di base sviluppata per quel progetto. Il dominio tecnologico degli USA è anche dovuto a quel programma.Al CERN lavorano stabilmente 2500 scienziati e a rotazione oltre 700 dottorandi. Più di 3000 tra i migliori cervelli d'Europa. Un progetto come LHC implica una quantità tale di ricerca di base che il costo del progetto si ripaga ampiamente a medio termine con le ricadute tecnologiche che ha per tutta la società. Tanto per dirne una, una delle ricadute del predecessore di LHC (il LEP) fu nientepopodimeno che il web! Ti pare poco?LHC - senza essere ancora entrato in funzione - ha portato avanti di anni lo studio sui superconduttori che saranno centrali nella produzione e nel trasporto dell'energia nel futuro. Ha permesso di sviluppare sistemi di memorizzazione di massa e di trasporto dei dati che saranno alla base dei computer e delle reti di prossima generazione. I sistemi digitali per l'acquisizione delle immagini hanno migliorato di tantissimo la tecnologia attuale, sia in termini di precisione che di tempi di risposta.E potrei andare avanti.In sostanza, i governi europei non hanno finanziato LHC per scoprire il bosone di Higgs (o comunque, non solo per quello): lo hanno fatto soprattutto per la quantità di ricerca di base che ha prodotto e sarà in grado di produrre quel "mostro". Non è un caso che gli americani, i russi e i cinesi siano piuttosto preoccupati per le ricadute che questo avrà nel giro di una decina d'anni  in termini di competitività per le industrie avanzate europee.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    quando ero ancora un bambino mi capitò una cosa davvero strana non ricordo se stavo sogniando od'altro però mi capitò che scendevo di corsa le scale di casa mia per andare a giocare con mio cugino e quando esco di casa vedo mio cugino che veniva inseguito (dal suo cugino scusate il gioco di parole ma è così)ed ad un tratto mi fermai a riflettere esterefatto perchè dentro di me dissi ecco adesso smettono di giocare e se le danno e di fatti successe quello che avevo pensato quando uscivo e gli vidi all'incirca 10 o 20 secondi prima che simone facesse lo sgambetto a damiano,e mentre si azzuffavano ero talmente assorto nel notare che erano vestiti uguale alla scena che avevo sogniato hò visto qualche giorno prima.proprio così dissi ma io questa scena l'hò già vista io questa l'hò già vissuta e mi ripetevo come fosse mai possibile il tramonto del sole che risplendeva sui capelli albini di simone la sua maglia rossa le stesse parole per giunta sapevo di già attimi prima gli insulti che si sarebbro scambiati reciprocatamente come è mai possibile mi ripetevo         proprio queste parole prima di essere interrotto da mio zio che sgridò i due cugini e mi rimproverò di non averli divisi ma io ero talmente esterefatto che gli balbettai che non ne avevo avuto il tempo lui se ne andò più arrabbiato con me che con loro e così gli feci fare pace ma mentre gli parlavo la cosa continuava sapevo di già le risposte uguali che mi avrebbero dato e notavo ancora come era vestito simone e le risposte che mi dava quindi per farlo calmare gli raccontai quello che mi era successo ma mi presero per scemo così fecero pace e giocammo a guardie e ladri loro due contro di me ma mentre non mi trovavano manco col caz presi mio zio da una parte e sentivo il bisgnio di raccontargli quello che mi era successo di rivedere ma anche mio zio mi prese quasi per scemo perchè chiaramente non gli era mai successo però si scusò con me di avermi sgridato spiegandomi che non era giusto avercela con me solo perchè ero più grande di loro e se ne andò con aria quasi confusa come per dire ma questo è tutto matto bò io quella scena non riesco neancora a scordarmela perchè l'hò vista due volte!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    sono il DR EMMET BROWN ed è da una VITA O FORSE DUE, CHE VIAGGIO NEL TEMPO.... IHIHIH.... QUALCUNO PER CASO è INTERESSATO AD UN ALMANACCO CON I RISULTATI SPORTIVI DEGLI ULTIMI 40 ANNI?????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    à ermmet brown che fai ricominci credi di esser bravo solo tu ha trovare i trool quà dentrox salvatore io non hò problemi hà chiedere scusa (scusa) anche se non hò offeso nessuno e non mi sno offeso .e se volete cambio anche post .ma non è questo il punto io ha darwin non ci credo .saluti e porta pazienza! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    scusate il ritardo, spero di non essere fuori tempo massimo, perchè, causa il maltempo, pioggia e fango che non vi dico, quello stupido aggeggio moderno che fa viaggiare nel tempo si è arruginito, ora però sono riuscito ad uscire, e intanto tiro un respiro di sollievo. in quanto al commento 48, si potrebbe intitolarlo::: L'IDIOTA COLPISCE ANCORA, della saga:: GLI STRONZI NON FINISCONO MAI. potrebbe uscirne un altro buon film. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    l'amico:Forse non ti farebbe male dare una letta a questa pagina:http://old.demauroparavia.it/60244 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Tornando alla questione LHC...Mentre da noi c'è gente disinformata che se la prende contro LHC, portatore - a dir loro - della fine del mondo, gli americani zitti zitti hanno potenziato Tevatron, che sarà in grado di raggiungere a breve energie dell'ordine di quelle dell'acceleratore europeo:http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_06/caprara_chicago_cern_f5350050-9ad7-11de-84e9-00144f02aabc.shtmlDa europeo dico: per favore, RIATTIVATE LHC IL PRIMA POSSIBILE!!! Che per una volta una scoperta così importante sia europea, e non americana!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

     buon pomeriggio, penso di essere uno dei pochi ad avere foto dell'interno di questo enigmatico punto di domanda, "l.h.c."     Diciamo che la dentro, ho fatto il facchino, o l'imbianchino.  Prima di farti entrare devono anche sapere se quando hai fatto la prima comunione avevi le mani belle pulite.   Nel 2007, i lavori di perforazione del solo anello stavano andando a rilento causa falde acquifere che hanno provocato interruzioni, ora lascio ognuno a pensare con la propria logica.             Riguardo alla presunta funzione di quel "coso", mi viene da chiamarlo così, perchè sicuramente a noi non verrà in tasca assolutamente niente, ne ci allunga la vita ne ci lucida le scarpe, le correnti voci, danno la partenza per ottobre... tanti tanti AUGURI. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    L'amicocome ti dicevo nel 47 che non hai letto, già ora stai usando qualcosa che è stato inventato al CERN: il web. E di qui a pochi anni userai le tecnologie di rete che sono state sviluppate per LHC (e sono solo due esempi). La partenza dovrebbe essere a metà novembre (o almeno così dicevano pochi giorni fa i giornali), ma probabilmente a potenza ridotta. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    GF non ti ho mai interpellato adesso ti protesto non intervieni mai ed hai tagliato i due post dei maya ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Felli, non so a cosa ti riferisci. Non ho mai tagliato nessun post. Ed entrambe i post sui maya che sono super-cliccatissimi, sono accessibili come sempre.Non intervengo lì, come ho spiegato più volte, per motivi pratici, perchè ogni volta che apro la pagina devo aspettare un bel po' perchè si carichi. Ma leggo tutti i vostri commenti. E, per tua informazione, ho altri 500 post circa, scritti nell'arco di tre anni, che devo seguire costantemente.Ciao, Gf.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Gordon, in questo momento nessuno dei due post sui Maya è accessibile.Quello più vecchio è "rotto" da un pezzo, la pagina arriva al 2200, (con felli che ci manda a f...  ;-) ) e il resto non si carica, compreso il box per i nuovi commenti.Ora per il secondo, quello sul codice di dresda, è successa la stessa cosa. Si interrompe al commento 1764. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    chiedo scusa G.F.ma il taglio a cui mi riferisco è che mentre mi prestavo hà postare >nel post dei maya dresda >di colpo erano spariti gli ultimi 200 250 scritti e forse gli ultimi 20 30 non sono riuscito neanche ha leggerli così mi ritrovo all'oscuro delle ultime discussioni e non sò dove ritrovare gli amici tutti che erano insieme a me nel post.la domanda è ne esiste un'altro apposito o l'avventura finisce li. di nuovo scusa se non altro colgo l'ocasione di salutarti visto che favoleggiava il sospetto che non ci rispondevi più spero di non averti irritato più del dovuto ma non sò dove andare vorrà dire che farò a meno di questa cosa terrena cioè internet !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ma no Gabriele, non ci sono problemi, e ti ringrazio anzi per la tua segnalazione. Ora approfondisco la vicenda. Credo però che la cosa dipenda dal tuo server, perchè a me nel post suddetto appare tutto regolare. Proverò ad approfondire. Grazie ancora.Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Gordon, riguarda anche altri che ho sentito.Non vorrei che tu avessi una copia in cache non aggiornata.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    E' la medesima cosa anche per me , riferito sempre al post dei Maya, intanto vi saluto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Confermo anch'io. La pagina si apre solo fino al commento 1764 e senza le colonne laterali destre. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    GF, intanto che fai presente la cosa allo staff tecnico: è così per tutti e due i post chilometrici sui maya. L'ultima parte di quello vecchio è inaccessibile da un sacco di tempo. Quello nuovo da oggi (o da ieri). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    grazie ragazzi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Grazie a Felli, e a tutti gli altri. In  effetti, da ieri il post si è bloccato anche a me, nella apertura della pagina. Il nostro helpdesk sta provvedendo. Speriamo di risolvere in tempi brevissimi. Mi scuso con tutti per il problema. Sull'altro post sul 2012, verifico. Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ho verificato che in effetti lo stesso problema riguarda per ora anche l'altro post:http://mysterium.blogosfere.it/2007/10/2012-la-fine-del-mondo-la-profezia-sulla-fine-della-civilta.htmlStiamo cercando di risolvere i problemi di entrambi. Grazie per la vostra pazienza.Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ci risiamo Gordon, vedi cosa poi fare... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ARCHIVIO DELLA DISLOCAZIONE L’archivio della dislocazione documenta il trasferimento continuo di sé.  Ad ognuno dei partecipanti al progetto è richiesto di realizzare fotografie di sé nel contesto di panorami più o meno noti, esibendo nella mano la cartolina del proprio luogo di provenienza. ES PRODUZIONI 2009  http://dislocazione.altervista.org Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    se  veramente possibile  il  viaggio  nel  tempo ,non potremmo  riparare  agli  errori  dell"uomo  come  laguerra  mondiale  ,evitare di  farla  esplodere  ,,e  eviare  di  farci  devastare  le  torri  gemelle ???? o  meglio  potere  cambiare  degli  avvenimenti  nella  nostra  storia  dall"  anno 500  ad oggggggggiiii   dany  da  parma Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    cipcip cip cip cip cipfi cipffff  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Basterebbe che tutti gli stati della terra concordassero che nel momento in cui si riuscisse a viaggiare nel tempo, questi manderebbero i temponauti a un giorno e anno concordato a farci visita. In pratica ci ritroveremmo all'istante i temponauti al cospetto di Obama per esempio. Aran Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Magari le guerre mondiali e la distruzione delle torri gemelle sono state provocate proprio dai temponauti !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Un suggerimento su uno dei vari modi per viaggiare nel tempo: e` sufficente fare il giro del mondo in meno di 24 ore. Girando in una direzione si va nel futuro, nell`altra nel passato. Qualcuno ha mai provato? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Un suggerimento su uno dei vari modi per viaggiare nel tempo: e` sufficente fare il giro del mondo in meno di 24 ore. Girando in una direzione si va nel futuro, nell`altra nel passato. Qualcuno ha mai provato? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    C'è una cosa sulla quale vorrei fare una puntualizzazione.Secondo una teoria degli anni '70 dei wormhole (tunnel spazio temporali) naturali si formerebbero al centro di buchi neri rotanti.Con la tecnologia di cui dispongono al CERN secondo me sarebbe possibile sfruttare l'acceleraatore di particelle per lanciare a velocita della luce dei fotoni e vincolarli ad orbitare su un punto ben peciso.Di conseguenza in quel punto dovrebbbe formare un wormhole teoricamente con le stesse caratteristiche di quelli presenti nell'universo.Ci sono però a mio avviso delle problematiche non indifferenti.la prima è ke non trovo una soluzione logica nell'impostare una destinazione ben precisa;L'altro dubbio é se si proietta nel futuro ,o nel passato, un essere vivente quest'ultimo arriva a destina zione integro e soprattutto in vita. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Leggendo vari articoli ho visto anke diverse teorie sui continuum spazio temporali.C'è ki parla di varie linee temporali che in base alle causalità si moltiplikerebbero all'infinito(l'esempio delò nonno) ki parla di censura cosmica,la quale fermerebbe tutte le causalità in modo da non creare discrepanze nel continuum,ecc...a mio parere invece entrerebbe in gioco il cosiddetto "destino" secondo il quale è tutto programmato,dall'inizio dell'universo fino alla fine.Se fosse cosi sarebbe tutto più logico, compresi tutti i possibili o meno viaggi nel tempo e tutte le loro possibili conseguenze. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    MA CI CREDETE VERAMENTE ALLE C..... CHE DITE???TORNATE A SCUOLA A STUDIARE FISICA!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    quello ke ho postato sono semplicemente teorie mie ke si basano sulla logica e su articoli da me letti...ovviamente NON sono nemmeno vicine alla realà.Tuttavia la teoria della relatività speciale non vieta il viaggio nel tempo e questo è sufficiente a lasciar fantasticare.....;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    I governi di U.S.A. e Russia sono da tempo alla costante ricerca della scoperta piu' importante dell'umanita'. E tra non molto potrebbero riuscirci. Fantascienza? No... solo realta',alla quale tutti gli esseri umani non fanno affidamento,poiche' impegnati a raggiungere il giorno dopo.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Se esiste l'effettiva possibilità di viaggiare nel tempo dovremmo già avere un indizio, una traccia lasciata da qualcuno venuto dal futuro... Abbiamo le prove? No, non abbiamo niente nel nostro passato che indichi un incongruenza, un anacronismo, un oggetto troppo sofisticato per l'epoca storica di appartenenza. Quindi, secondo mem ci sono due possibilità: 1) è impossibile viaggiare nel tempo; 2) oppure la nostra civiltà subirà un interruzione nella sua evoluzione a causa di qualche cataclisma perdendo le capacità di creare la tecnologia necessaria.    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    I viaggi nel tempo avvengono gia`. Gli esperimenti di Philadelphia, Montouch (non so si scrive esattamente cosi`) del secolo scorso di cui e` trapelato qualcosa lo confermano. E questo anche solo restando nella `sfera` umana. Logicamente ognuno crede cio` che la sua mente gli permette di credere, per cui....                                                               Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Gentile luce,riguardo l'esperimento di Philadelphia, concordo anche io, che lì è effettivamente successo qualcosa di strano! Una vecchia amica americana mi ha rivelato che il suo defunto nonno ha prestato servizio nella marina militare proprio nel porto di Philadelphia durante quegli anni e ogni dossier che riguardava quella nave era denominato "Not classified"...Lì qualcosa di strano è successo ma non possiamo saperlo e non è sicuro che sia avvenuto una specie di salto spaziale!Ma questo Montouch (o come si dice) del secolo scorso mi sfugge! E' un indizio di un avvenuto viaggio temporale? Potresti dare più indicazioni sul argomento?   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Il termine preciso e' Montauk, sull'estremita' orientale di Long Island. Li sono stati praticati (e forse avvengono ancora)esperimenti governativi di varia natura, compresi i viaggi nel tempo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    salve a tutti. gran bella discussione...ma vi devo deludere su un aspetto...gli omini di cui parlate non sono verdi. ciauuu Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Sarabbe bello. Ma è impossible. Scientificamente parlanto credo ke i buchi neri portino in altre dimensioni... ma nn in fututo o in passato...la vita una linea retta ke si allunga all'infinito, ma allo stesso tempo ke si allunga davanti dietro scompare, quaindi diventa un punto ke è capace solo di andare avanti..   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    SE POSSIBILE VIAGGIRE NEL TEMPO VI FINANZIO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    credo che viaggiare nel tempo sia possibile come non saprei, ma sono convinto che tutto ciò chè la mente umana pensa sarà in grado prima o poi a realizzarlo. in un futuro non molto lontano, vista la velocitache viaggia la tecnologia.io ho un mio modo di vedere riguardo la possibilita di trovarsi nel passato, ho nel futuro.ghè nulla può cambiare nel tempo in cui ci si trova, perchè:ti trovi in un tempo diverso dal tuo tempo,ma nessuno ti vede e ti sente, mentre tu vivi e vedi esenti tutto e non puoi cambiare il passato è neanghè il futuro. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ragazzi io credo solo in una cosa...viaggiare nel tempo non è un sogno ke le persone di oggi si devono proibire...di certo al mondo di oggi non ne abbiamo i mezzi...e se ciò dovesse accadere ci saranno molti problemi,poichè tutti saranno anziosi di andare nel passato e vedere i proprio familiari o cose varie,ma se cio fosse vero non immaginate ke la storia si modificasse a tal punto da avere un grande cambiamento nel passato?chiunque vuole il meglio!quindi presuppongo che anche se si verrebbe a scoprire una cosa del genere rimanga solo nel campo dei laboratori dei migliori scenziati e noi non sapremo mai nulla.Anche perchè io credo che oggi dopo le scosse ad haiti e cile la natura si sta ribellando e non ci arriviamo a tal scoperta anche perchè il 21 dicembre del 2012 ma anche un bel po di mesi prima avremo delle risposte su tutto ciò che vorremmo sapere! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Sono sempre stato un convinto assertore della Teoria degli Universi Paralleli; da ragazzo leggevo tonnellate di libri di fantascienza, e tanti di loro trattavano quest'argomento, insieme con la teoria dei viaggi nel tempo. Si, secondo me tutto ciò è possibile! Qualcuno(chissà come) riesce ad aprire quella porta. Io sogno sempre di poter andare da un'altra parte e li magari, essere il marito della donna che qui ho inutilmente amato per anni, senza punto essere corrisposto. Lasciatemi sognare, non costa nulla! A parte i sogni e le facezie, torno a ripetere che tutto questo è sicuramente possibile. Un'idea (assurda quanto volete); che fine fanno tutte quelle persone che svaniscono nel nulla (badate bene, solo quelle che non vengono più ritrovate)? E' solo un'idea, balorda e balzana quanto volete, ma è pur sempre una possibiltà!  Ho visto un episodio della serie "X-Files" che tratta appunto di quest'argomento (per la cronaca si  intitola "4 D"). Se vi capita, vedetelo. A parte che è costruito molto bene, ma fa davvero pensare! Chi può, si desse da fare, perchè sono convinto che questo è il modo per risolvere tutti i nostri problemi legati all'insoddisfazione di una vita che, sicuramente, poteva trattarci meglio!       Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    In effetti Francesco ha ragione. Oltre ai classici fatti di cronaca, che fine fanno le altre migliaia di persone che svaniscono nel inspiegabilmente nel nulla, ogni anno? Quando ero bimbo, ricordo ancora uno strano episodio accaduto in un paese europeo (non ricordo se Francia o Germania), dove una coppia di sposi, in un giorno di temporale, correvano a rifurgiarsi nella loro macchina. Il marito aveva aperto la portiera ed entrò dentro. La moglie no. Il marito guardò fuori e non la vide più. Sparita completamente, non più ritrovata nonostante le successive ricerche.Mi piacerebbe pensare che quella donna sia accidentalmente entrata in una specie di "frattura" della realtà, ritrovandosi magari... in un'altra epoca storica (futuro o passato)!Chissà.    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    IO VORREI TANTO CHE SI POTESSERO FARE, TORNEREI INDIETRO E CERCHEREI DI STARE IL PIU' A LUNGO POSSIBILE CON MIO PADRE E MAGARI CERCARE DI SALVARLO!SAREI DISPOSTO VERAMENTE A TUTTO PER FARLO. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    franco,quella che hai raccontato è una delle più classiche leggende metropolitane. Lo stesso racconto è riproposto per vari luoghi del mondo in circostanze più o meno simili. Ma se poi vai ad approfondire i nomi di quelle persone non salteranno mai fuori.Sui viaggi nel tempo Stephen Hawking (il fisico e cosmologo) ha scritto recentemente un articolo intitolato "Come costruire una macchina del temo").Qui c'è l'originale in inglese:http://www.dailymail.co.uk/home/moslive/article-1269288/STEPHEN-HAWKING-How-build-time-machine.htmlQui c'è la traduzione in italiano:http://fuffologia.blogspot.com/2010/05/come-costruire-una-macchina-del-tempo.html  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    jobbe, Mercoledì 4 Febbraio 2009 ore 00:00 perchè non ha piu parlato?? che fine ha fatto..? perchè ha lasciato un solo commento...tutti voi avete lasciato piu di 1 commento ma lui soltanto uno...!! bho.!Cmq io credo fermamente nel viaggio nel tempo ..Non sono fantasie...!! è realtà e un giorno L'uomo lo proverà...! jobbe ha ragione esistono 2 dimensioni 2 mondi paralleli,un giorno si scoprirà come entrarci e come dice jobbe ci si entra ma come ci si esce..? bhe questo non lo so spiegare come nessuno di noi..tutta quella gente sparita nel nulla io penso che adesso sono vivi o per lo meno lo erano dipende dal tempo passato. l'uomo è portato a fare grandi cose...Tutta le scoperte che si sono fatte fin'ora non è altro che l'inizio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    secondo me noi in questo momento noi siamo in continuo viaggio nel tempo verso il futuro poiche il tempo scorre per poter viaggiare nel futuro dovremmo accellerare il tempo ma come è possibile?? e per viaggiare nel passato dovremmo viaggiare piu veloci della luca ma pultroppo andremmo a scontrarci con le particelle che creerebbere delle esplosioni atomiche ..attualmente penso k il viaggio nel tempo sia realta a molti sconosciuta poiche molti studi sono segreti come i motori gravitazionali e e la fonte di energia ricavata da particelle antimateria ecc ... il mio proffessore mi insegno che per praticare un esperimento e riuscire nell'impresa il primo passo è osservare le cose cosi come stanno cioe osservare il nostro presente da qui trarre conclusioni logiche e poi sperimentare.. secondo me per rendere possibile il viaggio nel tempo il primo passo sarebbe bloccare il tempo stesso fermare il treno in corsa per poi direzionarsi nel passato o nel futuro. probabilmente questa teoria sarebbe piu efficace per viaggiare nel futuro visto k con le conoscenze attuali sarebbe piu facile il viaggio nel passato... il tutto sta nel riuscire a trovare un metodo k ci permetta di andare piu veloci della luce senza causare collisioni atomiche .. a voi i commenti  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    scusate qualcuno mi toglie una curiosita questa storia del 2012 è vera o no ?? se è vera mi dite o mi date qualche prova certa k lo confermi.. giusto perke cosi se devo passare a miglor vita mi metto il kuore in pace Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Qui Stephen Hawking spiega sotto quali condizioni è forse possibile viaggiare nel tempo e come potrebbe essere fatta una macchina del tempo:http://fuffologia.blogspot.com/2010/05/come-costruire-una-macchina-del-tempo.html Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Mirko:tutto quello che scrivono sul 2012 sono balle. Nessun allineamento galattico o planetario, di pianeti vagabondi in arrivo nemmeno l'ombra, niente tempeste solari, non sono previste inversioni del campo magnetico per i prossimi mille anni, impossibile l'arresto e l'inversione della rotazione, e probabilmente non c'è nemmeno una profezia Maya. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Bravissimo Gabriele....Ragazzi non succede niente di niente nel 2012 non preok... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    OK ragazzi vi posso dire una cosa: secondo me gia si stanno facendo i viaggi nel tempo ma cosa pensate che a noi  ce lo fanno sapere... certo che no, colui cha ha inventato la macchina del tempo la tiene solo per lui Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    nel nostro futuro secondo me verrà creata la macchina del tempo,ecco spiegati gli avvistamenti di navicelle spaziali che tutti pensano siano ufo(credo all'esistenza di altri esseri viventi in altri pianeti lontani ma non credo che possano arrivare sulla terra).in realtà questi nostri avvistamenti non sono ufo ma è l'uomo del futuro che si documenta su avvenimenti passati ed è per questo che non escono allo scoperto,in modo da non cambiare la storia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Essendo il \'tempo\' una condizione relativa all\'osservatore,x oltrepassarlo si dovrebbe giungere alla realta\' sottostante da cui esso trae origine. ovvero ad un livello nn materiale,privo di massa: campo del punto zero. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Essendo il \'tempo\' una condizione relativa all\'osservatore,x oltrepassarlo si dovrebbe giungere alla realta\' sottostante da cui esso trae origine. ovvero ad un livello nn materiale,privo di massa: campo del punto zero. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Magari si potesse cavolo.. così potrei finalmenteee incontrare Greta garboo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    You are funny, our company makes these trips since 2711. Explain how they have changed some words in the Bible, especially in the Book of Ezekiel (oh oh vortex wheels). Now I'm writing from an Internet point in Turin. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    anche se si potesse nn ci farebbero mai andare..cosa succederebbe se tutti se la spassavano andando avanti e indietro nel tempo??...quindi rassegnateviii Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    e cmq secondo me e come dice marco..le navicelle siamo noi del futoro ke vengono a vedere come era prima..ecco perche le navicelle scompaiono in pochissimo tempo e nn scendono e ne attaccano mai.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    basta droghe! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    vi consiglio di leggere a tutti la teoria dell'inflazione eterna di linde e guth cosi capirete che è possibile viaggiare nel tempo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ho letto sul giornale che la Juve è un gran maiale, ho letto sul pallone che l'Inter è un gran campione, ho letto sul diario che è tutto all'incontrario. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Salve ho letto questo forum... @jobbe: le 3 stelle di orione..ehhehe..cintura di orione...alias z-reticuli!!! :D eheheh le piramidi sono una spiegazione x i viaggi nel tempo! E ti dico di più anche sulla terra ci sono dei wormhole...e anzi...prima di arrivare su orione..io direi di cercare intorno al sole.anche li vi è un wormhole..la nasa lo sa...lo sanno i governi..ma nessuno lo ammetterebbe mai perchè vi possono essere complicazioni di carattere etico-politico-religioso-economico...perchè???!?!? uhmm..come mai le piramidi hanno un wormhole con orione? 2) come mai quello del sole collega ad orione ed in vari punti della galassia? Chi erano gli egiziani? uhmm...a poi aggiungerei...ma il triangolo delle bermuda cos\'è? uhmm...a che fare con qualcosa di Atlantide? ed Atlantide da chi era abitata? solo leggende? eppure si registrano forti campi elettromagnetici rotanti...pochi nella storia avevano scoperto la grande potenza che l\'energia elettromagnetica poteva darci e capire tutti i misteri connessi..altro che lampadine, dinamo e motori asincroni!!! beh..allora se avete la portata leggetevi qualcosina di Tesla...\"altro che teletrasporto\"...:P     @jobbe..potresti darmi il tuo indirizzo e-mail magari possiamo riparlarne anche in privato..   Grazie a tutti... Ve.Ri.T.As   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    magari, assisterei a tutti i concerti dei Beatles !! XD a parte gli scherzi...cavolo, sarebbe magnifico. Fare da osservatore alle battaglie che hanno segnato il mondo. Dai Greci ai Romani, dagli Assiri agli Americani. wow che cosa affascinante!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    SONO JOHN TITOR E SONO TORNATO. HO DIMENTICATO DI TIRARE L\'ACQUA DOPO LA CAGATA DEL 2000 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Hummmm!E\' comm stat nguaiat! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    quand\'è che quei fottuti maniaci smetteranno di giocare con cose delle quali non si prevedono le conseguenze? spero che prima o poi quel collider apra un portale interdimensionale dal quale escano creature orrende che li divorino e li facciano a pezzi, come in Doom..  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Ma l\'onda energetica può esistere ahahahah ma smettetela... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    le idee piu geniali derivano dalla stupidita....pensate di fare il giro del mondo....con i fus\'orari che se completate un giro voi realmente siete un giorno indietroquindi siete andati avanti nel tempo in quanto siete invechiati di un giorno e se chiedete la data è 1 giorno indietro....e viceversa....se avete tanti soldi comprate un jet privato ultra veloce e fatevi il giro del mondo per andare avanti o indietro nel tempo...   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    In realtà non è niente di nuovo, non so se avete mai sentito parlare della LARSEN, una società che offre viaggi nel tempo. Solo che i prezzi sono proibitivi, hanno anche un sito web cercatelo. Per contattarli bisogna lasciare un proprio recapito e contattano loro, o almeno così c\'è scritto. Il sito dice che si accettano solo viaggi nel passato e che la precisione del trasporto ha un margine d\'errore di 2 anni. La Larsen sul sito spiega anche perchè non ha depositato alcun brevetto e sostiene che il pagamento va effettuato solo a viaggio riuscito, ma vanno dimostrate opportune garanzie di disponibilità economica. Viene previsto un margine d\'errore per il ritorno di circa 6 mesi sempre secondo la Larsen che si impegna almeno a sentirla non solo ad organizzare il trasporto per singola persona ma anche a fornire supporto logistico con una squadra che accompagnerà il cliente in qualsiasi posto per la tutela della sua incolumità. Vero o cavolata? se fossi ricco magari ci proverei pure.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    per chi ha scritto il commento 116:mi sai dire il sito della società larsen che dici? ho cercato su google ma non esce niente a proposito. fammi sapere! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Non è possibile viaggiare nel tempo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Finalmente cosí possiamo andare a vedere passo per passo la carriera di Andreotti, di Berlusconi e di quelli che lasciano molti lati oscuri.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    magariii. ce ne avrei di cose da cambiare nella mia vita.cmq mi sembra impossibile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    andare in dietro nel tempo sarebe il mio desideri ma non è possibile purtroppo se cosruitequalcosa per viaggiare nel tempo o alro...fatemi sapere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 123 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    viaggiare nel tempo è da sempre stato il mio desiderio ma credo che non sia possibile! questo accade solo nella fantasia! fatemi comunque sapere se si è scoperto qualcosa per viaggiare nel tempo!ne sono interessata sarebbe bellissimo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 124 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    io vorrei tornare solo di tre anni indietro....se e possibile fatemi sapere..... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 125 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    se fosse possibile viaggiare nel tempo,mi farei dieci anni per ogni epoca fantastica del passato !!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 126 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    Viaggiare nel tempo? Si ma sono nel passato il futuro non mi piace(da come vedo le cose ora) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 127 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    si potrebbe veder Gesu\' in persona, sarebbe il massimo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 128 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    ma...a me basterebbe un saltino ad un paio di giorni fa... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 129 su Viaggi nel Tempo ? Secondo due scienziati russi con il Nuovo Large Hadron Collider la capacità di spostare all'istante particelle è già realtà.

    Posted by:

    quando vorrei tornare indietro nel tempo e cambiare le cose Scritto il Date —