La misteriosa pioggia rossa di Kerala.

Scritto da: -

E' uno dei fenomeni più strani e misteriosi che si siano verificati nel mondo. Ci riferiamo a quella serie di eventi denominati: La Pioggia rossa in Kerala.

Per essere esatti si tratta di una serie di precipitazioni che caddero nella regione di Kerala, nel sud dell'India, dal 25 luglio al 23 settembre del 2001.

Quella zona fu colpita in quel periodo da una serie di violenti nubifragi, caratterizzati dalla colorazione veramente assurda della pioggia, che si presentava alla vista come rossa: non solo, macchiava vestiti e qualunque cosa con cui venisse a contatto di rosso, quasi come se si trattasse di sangue.

Sulla pioggia rossa di Kerala sono state fatte centinaia di ipotesi, nessuna del tutto convincente.

Riassumendo, le principali tre: la prima che si tratti di una colorazione dovuta a spore di alghe proliferanti nelle acque dolci della zona colpita poi dalle piogge (e questa è la conclusione a cui è giunta una commissione incaricata dall'Esecutivo Indiano). La seconda è che la colorazione sia dipesa da frammenti di una esplosione meteoritica avvenuta subito prima il rilascio delle pioggie (esplosione però che non è mai stata registrata da strumenti di osservazione astronomica locali e internazionali).

La terza e più suggestiva è quella che circa un anno e mezzo fa è stata pubblicata, con enorme scalpore dagli scienziati Santosh Kumar e Godfrey Louis, della Mahatma Gandhi University di Kottayam.

Secondo questa teoria la colorazione delle Piogge rosse di Kerala sarebbe dipesa dalla presenza di cellule extraterrestri 'catturate' nell'atmosfera dalle nubi di vapore acqueo.

Qui sotto trovate il link al testo completo dello studio di Kumar e Louis, che può essere anche scaricato:

http://arxiv.org/abs/astro-ph/0601022

per altre informazioni sulla Pioggia Rossa di Kerala:

http://www.strangemag.com/redrainfolder/alienlifefall.html

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mysterium.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano