blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Il nuovo mostro di Loch Ness avvistato e filmato in Svezia ! VIDEO.

Sabato 30 Agosto 2008, 15:14 in Current Affairs di

Eccolo dunque il video !

Come penso sia ormai noto agli appassionati di Mysterium, sembra proprio che un mostro che vive nel lago Storsjö, al centro della Svezia, e la cui leggenda resiste da più di tre secoli,  sia stato filmato da alcune videocamere di sorveglianza, e la notizia è stata clamorosamente diffusa ieri proprio dall'associazione che gestisce le telecamere.

"Giovedì scorso, alle 12 e 21 minuti noi abbiamo filmato il movimento di un essere vivente. E non si tratta di uno sbalgio, nè di una boutade, noi ne siamo certi, " ha detto Gunnar Nilsson, presidente dell'associazione dei commercianti della piccola città di Svenstaviks, ai bordi del lago Storsjö all'agenzia France Presse.

Era stata proprio la stessa associazione, insieme alla provincia dello Jämtland e al comune di Berg ad aver fatto installare nel giugno scorso sei videocamere di sorveglianza di cui 2 sottomarine, sul Lago Storsjö, proprio con lo scopo di arrivare a chiarire una volta per tutte il mistero di questo nuovo Nessie, dopo che vi erano state nel corso degli anni circa 200 diverse testimonianze di 'avvistamenti' della curiosa creatura, dal 1635, anno della sua prima apparizione, fino al luglio 2007.

Come era riferito dalle testimonianze, e come appare anche in questo - per dir la verità piuttosto scadente video - il mostro sarebbe di forma allungata e con la testa simile a quella di un cane.

Come vedete nellle immagini appare una sorta di lungo serpente che si muove sinuosamente nell'acqua torbida del lago.

Mr. Nilsson è così euforico della 'sua' scoperta che ha deciso di rilanciare, annunciando che verranno presto installate altre 30 telecamere per la video-sorveglianza delle acque del lago, e che permetteranno anche un monitoraggio invernale, sotto i ghiacci.

Insomma: tutti sappiamo delle implicazioni che comporta una cosa del genere per i fortunati commercianti di un lago 'benedetto' dalla presenza di un fantomatico mostro marino (chiedere agli scozzesi che vivono dalle parti del lago di Loch Ness...), ma intanto - stando alle immagini, trasmesse dalla tv tedesca - restano le domande: che razza di animale è questo, ammesso che lo sia veramente ?

 

22
22 commenti
22
23 Dic 2010
alle 10:21

jessica

Nessie Loch Ness Monster and the Black Man without a face date 1949-
Artist Maurits Cornelis ESCHER 1898-1972 NL

http://www.youtube.com/watch?v=GB_31-15PBY

June 29th 2010, Rome
Great works of art
Andrea Dipré, famous art critique with Antonio Prospero, CEO of the Escher-
Nessie association.
Welcome to you all by Andrea Dipré, presenter of the program The Great Works
of art. The subject of today’s program is a drawing of exceptional and
fundamental importance due to its artistic value by the Dutch graphic artist
and engraver Maurits Cornelis Escher who, with his genius, tackled the
geometrical representation of art.
One of his works was found by chance a few years ago, stashed away for decades
in an old and forgotten garage in a small village in the southern region of
Campania. This work is of extraordinary importance.
Escher was loved by scientists, mathematicians and logicians. The work is
dedicated to the myth of the Monster of Loch Ness known as Nessie.
The picture is held together in a wooden oak frame and depicts a mysterious
figure playing a fife who seems to be enchanting the sea creature with his
music.
Here you can see a life-size photo of the original, which is well hidden in a
secret location. On the back of the picture there is the signature of Escher
himself as confirmed by a scientific study of his calligraphy.
The work is a charcoal drawing measuring 53 cm x 42 cm. This extraordinary
piece of art was found, as said above, by chance by policeman Raffaele De Feo.
The calligraphy and signature have been officially recognized. The work is of
amazing importance also due to the sightings of the Monster of Loch Ness which
began in the 1930s.
The work was given to policeman Rafaelle De Feo’s mother and brought to Italy
a few years later to Volturara Irpina a small village in the southern province
of Avellino . Escher managed to represent the essence of Nessie. Here is the
life-size photo of the picture. You can contact the owner or Mr. Prospero for
more information, and have the chance to see the original which belongs to myth
rather than history.
The work, I remind you, is an Escher, the great Dutch artist who was born in
1898 and died in 1972. Mr. Prospero is also working hard to make the piece of
art obtain the recognition it deserves. It has already had great success by a
vast public, but my wish is for it to obtain even larger and wider popularity.
Thank you.
http://www.eschernessie.it

http://www.nessie.co.uk/htm/nessies_news/news.html

http://www.loch-ness.org/news.html

21
28 Apr 2010
alle 17:16

sara mariotti

si pensa che sia una lumaca gigante o una foca, ma la teoria più accredita,é quella che si tratta di un PLESIOSAURO, un dinosauro che si credeva estinto da 70 milioni di anni fà!!!!!

20
01 Set 2009
alle 22:35

Giacobs

Potrebbe benissimo essere un "Cadborosauro" già avvistato ai tempi dentro lo stomaco di una balena mentre la squoiavano. In rete si può trovare ancora qualche foto.

 

19
05 Giu 2009
alle 18:41

miriam

a me sembra un normaliximo serpente d'acqua e c'e' ne saranno a migliaia e come al solito questi tonti kredono ke sia un mostro bah...e poi in questo video non si capisce nulla dovrebbero fare video ke si vedano meglio...e con telecamere decenti....bah il mostro di locnex..io non ci credo

18
30 Set 2008
alle 01:37

Marghian

Anche io + ufo e meo nessie... ma ci sto attento alle bufale anche sugli ufo. Soltanto che se nessie esiste..un animale in +; se gli ufo esistono, come dice Battiato, cambiano le prospettive al mondo. Credere è una scommessa, e cambia la posta in gioco. ma bisogna saper credere. Ad esempio, Dio. No, non pensate alle religioni, ma a Lui. Io non so se esiste. Ma se egli esiste, vivremo dopo la morte. E io co credo- o meglio, NON SAPENDO CHE ESISTE,  ci spero. Credere bene i nessie, negli Ufo o i Dio...non è la stessa cosa, come molti dicono: è una questione di importanza. Non esiste? Se ci spero, non ho perso niente.ma se esiste.... Ciao.

Marghian

17
29 Set 2008
alle 23:52

tony

salve sn ankora io rivedendo il filmato ho capito ke potrebbe perfettamente essere un liquido disperso nel lago è molto evidente visto ke se si vede bn il video si nota ke nel movimento del "sekondo nessie" si nota ke si disperdono delle kome se fossero bollicine e poi il corpo nei movimenti scompare come fumo al vento

16
29 Set 2008
alle 23:44

tony

sekondo me si tratta di di un missile cm successe nel lago lochness nn puo' essere un secondo nessie certamente se avessi un altro vieo da vedere allora ma potrebbe essere anke un serpente marino e poi nn potrebbe essere il secondo nessie visto che nn hanno la stessa forma cmnq io anke se kredo sull'esistenza di nessie nn posso affatto kredere a questo

15
11 Set 2008
alle 18:58

luca perrella

Non capisco perchè non possano setacciare il lago con mille sub! è 1 miliardo di volte più EFFICACE! forse che la gente ha paura?

14
11 Set 2008
alle 15:50

Giovanni

Loch Ness o no è senz'altro un qualcosa che non si vede tutti i giorni (fake a parte)...Mi sa che il tanto cercare  Loch Ness ci porterà ad altre scoperte sensazionali....

13
07 Set 2008
alle 21:38

Marghian

nessie_flo: ma che dici.."cretina"? Io..credo-piu' in una cosa e meno in un'altra...+ Ufo e -..Nessie ad esempio...dubbi,  confronto con la scienza che mi pace un sacco e..eccetera-. Qui si discute e..tu ne parli, ti fai le tue idee, le confronti. Altro che cretina! Ciao.

Marghian

12
07 Set 2008
alle 13:05

nessie_flo

mi prenderete per cretina ma per me è sempre esisitito... io credo nella sua presenza... il video ma non so. ma ci credo pure non credete che se lo avessero fatto finto avrebbero realizzato di meglio? con piu nitidita? cmq ciaoo

11
02 Set 2008
alle 14:46

Marghian

Sono d'accordo anche io. In ogni caso, la questione di questi avvistamenti non è eclatante, giacché esistono ancora specie sconosciute. Nulla a che vedere con Nessie, che rimane, per ora, un mito. Ciao.

Marghian

10
02 Set 2008
alle 11:36

Gordonfrancis

D'accordo !

GF

9
02 Set 2008
alle 00:23

Gabriele

Gordon:

non voglio dire che il video sia una bufala. 

Però se qualche burlone fosse a conoscenza di dove sono le telecamere non gli ci vorrebbe molto ad organizzare uno scherzetto.

Ma se anche così non fosse, data l'assenza di punti di riferimento il presunto serpente potrebbe essere qualunque cosa: da un lombrico a godzilla!

 

 

8
01 Set 2008
alle 21:29

Marghian

GABRIELE: "Straccio attaccato a un filo da pesca e mosso ad arte davanti alla telecamera no?". Certo che puo' essere. Ma non è detto che si tratti sempre di imbroglio. Può 'benissimo essere una creatura del lago e comunque non essere un mostro. Qualche animale conosciuto che, come dici tu, non si puo' osservare bene. Ciao.

Marghian

7
01 Set 2008
alle 13:22

Gordonfrancis

Gabriele, no è normale che se entriamo nel territorio del 'fake' potrebbe essere qualsiasi cosa, e anche di semplicissima realizzazione.

Il problema qui è un altro: il video non arriva dal ragazzino che smanetta sul web, ma direttamente da una società di servizi di vigilanza, che lavora per conto di una associazione - immagino pubblica e riconosciuta - di commercianti, strettamente collegata all'amministrazione pubblica locale di Svenstaviks.

Quindi se fake è, bisogna pensare a un 'fake' organizzato e pianificato da una intera categoria di soggetti pubblici e privati.

Tutto qui.

GF

 

6
01 Set 2008
alle 13:00

Blackcloud

boh, magari è uno dei pesci siluro del po..

davvero, senza punti di riferimento potrebbe essere qualsiasi, dico qualsiasi, cosa..

5
01 Set 2008
alle 11:25

Gabriele

Straccio attaccato a un filo da pesca e mosso ad arte davanti alla telecamera no?

Dalle immagini non c'è nessun riferimento per capire le dimensioni...

4
31 Ago 2008
alle 12:08

Marghian

G.F.: "Serpente marino". Concordo.  E' piu' verosimile. Analogia con "Nessie"? Come "animale misterioso" e..lacustre. Le differenze, ovviamente, ci sono, a prescindere dalla rispettiva autenticità o meno. Ciao.

Marghian

3
31 Ago 2008
alle 11:43

Gordonfrancis

Certo che comunque questo presunto mostro lacustre non ha nulla a che vedere con Nessie. Quello sembra un vecchio brontosauro, questo tutt'al più un serpentone marino. Ma certo è ben curioso....

GF

2
30 Ago 2008
alle 22:28

Marghian

Mi piacerebbe che fosse la volta buona. Non che io sia un "tifoso" di Nessie e "colleghi" ma..mi piacerebbe che fosse autentico e non la miliardesima bufala (cosa mOOOlto piu' probabile). OPer ora gli scettici-che ammiro molto!- sono in vantaggio. Se è una bufala, è un altro "punto a favore", se no... Io sono un "possobilista",  non ho un "tifo" particolare per "Lochness. Indi per qui, chi vivrà...Per ora basta cosi', ciao.

Marghian

1
30 Ago 2008
alle 16:46

Armstrongman_ia

Non si capisce niente!

 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere