Dagli UFO al Large Hadron Collider - I misteri della natura e della scienza

Oddio, ci mancava solo questa. Eppure sembra proprio che un altro tassello profetico si vada ad allineare sulla Time-Line del 2012. Non bastavano le profezie dei Maya, che qui a Mysterium sono divenute un must, no adesso mi sa che in Italia cominceremo a sentir parlare presto anche della Profezia di Orione.
Tutto nasce da un libro piuttosto vecchiotto in realtà, che a quanto mi risulta non è mai stato pubblicato in Italia (e sarebbe il caso che qualche editore a cui non fanno proprio schifo i soldi, si muovesse) : The Orion Prophecy di Patrick Geryl e Gino Ratinckx, che è stato pubblicato in America nel Dicembre del 2001 da Adventures Unlimited Press.
Sembra che sia stato proprio Gino Ratinckx ad accorgersi che tra quattro anni, e cioè nel 2012 vi sarà un rarissimo allineamento celeste tra Orione ed Aldebaran. L'ultima volta che si è verificato questo fenomeno è stato nell'anno 9792 avanti Cristo.
Ora, bisognerebbe avere un buon programmino astronomico per verificare, ma ci fidiamo del Ratinckx che avendo trovato un editore che gli ha pubblicato il libro, dovrebbe aver detto il vero.
Ma cosa comporta, in pratica questo allineamento ? Perchè dovrebbe importarcene qualcosa ?
Beh, innanzitutto, scrivono Geryl e Ratinckx, perchè esso avviene in concomitanza con la profezia del settimo Katun contenuto nel codice di Dresda dei Maya, del quale oramai tutto sappiamo ( e della relativa fine della quinta era), poi però anche per altri motivi:
- innanzitutto per la correlazione con gli studi di Albert Slosman ( e non 'slomans' come riportano sbagliando una miriade di siti italiani) nato nel 1925, e morto nel 1981, un ex ricercatore della Nasa che cominciò a studiare da autodidatta i geroglifici egiziani, specializzandosi sul Libro dei Morti, il celebre papiro sui riti funerari egizi - e in particolare sul capitolo 17. Da questo e da altri fattori, Slosman trasse una curiosissima teoria che pubblicò in diversi libri - il più famoso, Le Grand Cataclysme - e che trovate riassunta - per chi ha voglia di approfondire - qui.
Secondo Slosman, in definitiva, Osiride, il dio egiziano della morte e dell'oltretomba, che è rappresentato in cielo da Orione, sarebbe il 'segnale' dei cambiamenti epocali, nel mondo.
Lo slittamento dei Poli e la fine di Atlantide, i cui figli dispersi avrebbero fondato l'Antico Egitto, sarebbero correlati con l'ultimo allineamento Orione-Aldebaran. E il prossimo allineamento sarebbe dunque foriero di nuovi, grandi cataclismi, in linea con quelli previsti dal calendario Maya.
Al di là di ogni speculazione catastrofista, la lettura di Slosman - un "pazzo" brillante, a tratti geniali - è piacevole assai. Purtroppo anche lui è inedito in Italia. Sono però riuscito a trovare la versione on line - quasi del tutto completa - del libro di Geryl e Ratinckx che trovate QUI e che riporta passi interi di Slosman.
bè ! devo dire che in molti punti hai ragione , ma non ti sei fatto la minima idea di chi sia io !!
Nofri
Io gli occhi li ho ben spalancati e riconosco i ciarlatani e i fuffari.
I ciarlatani meritano di essere dileggiati, presi per il culo e mostrati per quello che sono: truffatori e cialtroni, gente di merda che provoca la morte delle persone. Chi li frequenta va solo compatito.
La medicina cura perché è scienza, perché garantisce l'efficacia dei principi attivi con test clinici attendibili, perché il funzionamento dei principi attivi è scientificamente provato sia dal punto di vista chimico che da quello biologico.
La scienza prova quello che afferma coi fatti: se l'aspettativa di vita nelle società occidentali è arrivata a 80 anni è perché c'è la medicina occidentale basata sulla scienza.
Prima c'erano i ciarlatani che curavano con l'imposizione delle mani, i pendolini, le formule magiche e i filtri e la gente moriva per un ascesso o una peritonite. L'aspettativa di vita non arrivava a 60 anni per i ricchi, ed era sotto i 40 per i poveri.
Voi fuffari invece siete ignoranti di chimica, biologia e fisiologia ma esigete che la vostra ignoranza sia paragonabile alla conoscenza degli altri; lo esigete senza portare nessuna prova di quello che affermate, non potete indicare nessun test clinico delle vostre presunte cure, parlate di energia senza sapere cosa sia, di vibrazioni senza sapere cosa siano, ma soprattutto spacciate delle scemenze medievali per cure, ingannando la gente.
Dici che anche i medici sbagliano? GRAZIE AL CAZZO! Sono uomini e gli uomini sbagliano. E se sbagliano, pagano.
Ma se loro sbagliano a volte voi sbagliate sempre e truffate la buona fede della gente.
Gli inquirenti non citano i radiestesisti perché i radiestesisti non esistono, non hanno nessun potere, sono cialtroni e ciarlatani oppure egocentrici paranoici mitomani o millantatori che raccontano balle; sempre.
E augurati di non mettere mai le mani su un parente di qualcuno che la pensi come me; augurati che nessuno di questi per disperazione si rivolga a te e che per le tue porcate non ricorra alle cure mediche e per questo subisca danni fisiologici; se succedesse a un mio parente non mi farei certo scrupolo di denunciare quei truffatori e di andare fino in fondo.
per quanto hai scritto sopra , te come ti sei classificato ? non è che sei come i buoi domato da una sola parte ?! perchè non leggi un pò di tutto , e metti in conto le morti con le pinze e le garze lasciate dentro, i parti , e i casi di guarigione ce ne sono tanti , certo non lo vanno a dire hai sette venti , per non esser presi per il c... da quelli come te con la vista corta , hai visto i casi di scomparsa ! bè i sensitivi o Radiestesisti sono li con gli inquirenti , li ascoltano ma non li evidenziano per non essere prevaricati !! apri gli occhi !!!!
Nofri,
Striscia becca i casi più eclatanti, tipo quelli che sostengono di essere in grado di curare il cancro o che si fanno pubblicità sui giornali. Ma tra loro che prendono soldi e quelli che sostengono di prendere solo le offerte non c'è nessuna differenza: si tratta di persone che mettono a rischio la salute della gente perché se si rivolge a loro rinuncia alle uniche cure che funzionano.
Cosa crede la gente è abbastanza irrilevante. La gente credeva che il sole girasse intorno alla terra. Era falso. La gente credeva che le malattie fossero punizioni divine. Era falso. La gente non credeva che esistessero esseri microscopici in grado di farti ammalare. Era falso. La gente credeva che la terra fosse piatta. Era falso.
C'è gente che crede che qualcuno possa guarire imponendo le mani: è falso e chi sostiene di poterlo fare è un misero ciarlatano, la razza peggiore che calchi il pianeta, quelli che si approfittano dell'ignoranza e della credulità altrui.
Non esiste NESSUN guaritore vero e tu sei la dimostrazione che ho ragione: ti ho chiesto di dimostrare i tuoi poteri e hai rifiutato. Questo dimostra che sei esattamente come gli altri.
si ! striscia ogni tanto ne becca qualcuno , ma di quelli che gli servono per mandare avanti il busines degli stupidi , perchè evita quelli veri , per non bruciarsi , perche non va quell'indiana che a abbracciato oltre venti milioni di persone e fà una intervista alle persone per sapere le sue impressioni , senza pagare una lira , se si levassero tutti i cialtroni negli ospedali rimarrebbero in pochi , io per la mia salute faccio molta attenzione , e poi ho la capacità di discernere ..
Già,
e proprio a un ospedale ti rivolgerai tu, se starai male. E piangerai, li pregherai, li ringrazierai. E una volta guarito davvero (perché è così che ci si cura - coi "poteri" non è MAI guarito nessuno) tornerai a dire a tutti di avere i poteri, sputando su chi ti ha guarito. E' una scena vista troppe volte. Pensa che pure uno dei tuoi colleghi coi "poteri" che hanno fatto morire di cancro quella poveretta di cui parlavo al commento 70, quando si è ritrovato un tumore si è fatto curare in una clinica. Lo fanno tutti. Sempre.
Sì, per fortuna ci sono gli ospedali e la sanità pubblica. Altrimenti sarebbe troppa la gente nelle mani dei ciarlatani.
Sai qual'è la cosa triste? Che purtroppo i giornali di quei miseri individui che si spacciano per guaritori non ne parlano. Si fanno troppe poche indagini e troppo pochi finiscono dietro le sbarre a marcire dove dovrebbe stare chiunque giochi con la salute altrui.
C'è solo "Striscia la Notizia" che ogni tanto ne becca uno e fa vedere che razza di bestie che sono.
se poi nella vita ( purtroppo ) vi capita qualche malattia , non c'è problema , abbiamo la medicina , la scienza , basta andare in qualunque ospedale !! meglio se prima vi siete informati di come funzionano attraverso i telegiornali !!!!!!!!
ei cervelloni ! e dell'ultima decisione dell' ONU che ne pensate voi non vedenti , daltra parte anche Bocelli fa criche alle partite di calcio e, altro !!
Per finire:
I fuffari che pretendono di avere poteri parapsicologici rifiuteranno sempre di mostrarli davanti a persone che possono smascherarli.
Allo stesso modo, chi sostiene di poter curare qualunque malattia con medicine "alternative" ricorrerà sempre a presunte testimonianze di successo e non documenterà mai il suo operato con studi clinici seri. In caso di sintomi gravi come vomito o diarrea vi dirà sempre che "è il vostro corpo che si depura", nella più classica tradizione dei ciarlatani.
Altro esempio:
<http://fuffologia.wordpress.com/2010/09/06/candeggina-contro-cancro/>
Alle medicine alternative si rivolga chi ha voglia di farsi spennare. Se state male rivolgetevi a UN MEDICO VERO: sarebbe da incoscienti fare diversamente.
Ecco cosa succede a seguire i ciarlatani e le medicine alternative:
<http://medbunker.blogspot.com/2010/09/nuova-medicina-germanica-hanno-ucciso.html>
questa è proprio una ca...una grande ca...zza.... un'immensa, gigantesca, strepitosa CAZZAAATA!!!
ma pensate a vivere!!!
Saluti da Orione
bisbuszizbsis
Grazie Lara , del suggerimento , ho letto tutta la pagina , e è terribile ! anche se pur troppo vero , perchè io di questi casi simili ne ho letti e vissuti da anni , casi non uguali nel genere , ma comunque nella moralità e coscienza di vita verso il prossimo , e la cienza medica con le sue industrie farmaceutiche ne fanno da padrone , ricordi il caso Di Bella , ma credi d'avvero che non avesse ragione , ma rompeva i giocattoli alle multi nazionali .... Franco - Grosseto
65. Franco Nofri
Io invece ti/vi consiglio di leggere anche questo :
http://www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=52:confessioni-di-un-medico-allopatico-&catid=34:informazione-alternativa&Itemid=53
Signori lettori !! provate a leggere anche da questa parte , www.Naturmedica.com 113 , come tante altre !
vista la troppa differenza interpretativa delle cose , sia impossibile continuare un dialogo ! ho letto alcuni libri di Giorgio Galli e Gustavo Rol , pieni di grandi nomi ( anche di scienza ) persone che si sono rovinate l'esistenza per aver vissuto vicende inripetibili , mi permetto di valutare e riflettere , ma non mi permetto di demonizzare e non credere in totale , al fine di offendere persone colte che non conosco , se saranno tutte bugie dovrà esserci qualche istituzione ad appurare la vericidità , io non mi faccio analizzare da chi non è all'altezza di farlo , tengo alla mia vita , e non mi interessano soldi , sò bene il valore che hanno , io scrivo ( male ), ma in Italiano , e possono sempre usare i traduttori ...
Distinti Saluti Nofri Franco
Distinti Saluti Nofri Franco
Nofri,
No, quella di Randi non è una beffa. Tu menti e posso dimostrarlo, semplicemente scrivendogli. Ti avverto che ti chiederanno preventivamente un esame medico che dimostri che non hai malattie psichiche (e di scrivere in inglese, ovviamente) ma per un milione di dollari vale la pena?
Tu non hai alcun tipo di poteri e vieni messo sotto test in modo controllato fallisci, come hanno fallito tutti gli altri.
L'unica verità sui poteri paranormali è che ad oggi nessuno al mondo è stato capace di dimostrare di averli. Nessuno. Mai.
Non è un caso che come un ciarlatano sente parlare di CICAP si inalbera e comincia a latrare. Ma cane che abbaia non morde: tu non hai scritto a nessuno.
Della lista delle tue presunte imprese non mi interessa nulla, visto che non dimostrano niente. Nemmeno del tuo congresso mi interessa nulla. Figurati se perdo il tempo con voi. Se permetti (ma anche se non permetti) è molto più istruttivo leggere qualunque cosa, fosse anche l'elenco del telefono, che partecipare a una cosa del genere.
Chi afferma di avere dei poteri e non accetta di dimostrarli è solo un quaquaraquà. Dimostra di avere dei poteri o nasconditi.
a ho visto la faccia di Randi , non immagini( negli anni passati ) quante email le ho inviato , è tutta una beffa !!
ti ringrazio per aver migliorato i toni , la tua disponibilità ! ma vedi io credo molto a un scambio di idee e vedute, io ciò che ho scritto su internt è solo frutto del mio vissuto e letto libri editi da case editrici , ce ne sono quanti ne vuoi con fatti avvenimenti e nomi di persone molto eccellenti , i ciarlatani ( hai ragione ) ce ne sono molti , evogliono vendere ciò che dicono di fare , ma la Radiestesia non è sciensa , e non lo sarà mai ! perchè la sciensa è ripetitibilità , la Radiestesia è arte , non ripete mai ed è fallibile , pertanto non si dice ( mai ) io faccio , ma io provo ,e speriamo che avvenga , come del resto tutti i grandi ( più o meno ) non ripetevano mai , solo i cialtroni vendono ciò che non hanno alle persone semplici e incapaci di discernere perchè nelle loro vite famigliari hanno avuto riscontri positivi , vedi ! io dal duemila ad oggi ho rimesso di tasca mia circa 7-8mila euro per interessarmi deicasi di scomparsa persone Denise , Tommaso Onofri , Erika Aosta,don Rino Buraglio, una Tedesca ,Rocco Di Nallo , Valentino Valentini , e altri , solo quest'ultimo ho ricevuto i ringraziamenti telef. gli altri ho dato delle buone dritte ai Carabinieri che se le sono tenute per se , sai al riguardo di Tommaso in Caserma di Parma cosa mi disse il collega del mar. Bra.... , se lei mi dice che nel cofano di quell'auto c'è un cadavere ,io ci vado a sbattere con la mia e nell'occasione scopro , altrimenti io al fresce e lei indagato , è così che le persone che non delinquono restano anonime, ne ho un fiume di queste cose , come vedi faccio nomi , al riguardo del milione il CICAP lo teiene per se , non vuole mica perdere la priorità , testa i più imbecilli , vittoria sicura ! da dieci anni le ho inviato : documenti , email , tel. a segretaria , Dott. Fuso , Garlaschelli , ed altri ma hanno semtito il puzzo di bruciato non volevano farsi male.. io di soldi ne ho pochi , ma mi bastano , vorrei solo mostrare ( come missionario ) agli altri una verità esistente , mi limito ad informare e fare del bene alle persone che mi circondano , sensa mangiarmi il fegato .. se vuoi vieni a Rimini il 2-3 Ottobre abbiamo un congresso , potrebbe essere istruttivo.. Franco
Nofri,
Leggere uno come te che crede di poter dire chi ha il paraocchi e chi no è come immaginarsi flavia vento che parla di fisica quantistica.
Sì nel passato la gente credeva a maghi, stregoni, cartomanti, rabdomanti e alchimisti. Infatti i malati morivano come mosche. Guarda caso la mortalità si è abbassata come si è cominciata a sviluppare la scienza.
Per fortuna, da 400 anni a questa parte, di ciarlatani l'uomo non ha più bisogno. In un paese dove ci sia una scuola pubblica degna di questo nome solo i disperati, gli sciocchi e gli ignoranti lo fanno.
Le società petrolifere ed estrattive usano i GEOLOGI e non i ciarlatani. E se è vero che gli eserciti hanno buttato soldi dietro queste puttanate, è altrettanto vero che non ci hanno ricavato NULLA.
Dunque mi permetto di mettere in dubbio quello che scrivi eccome. Se non dimostri quello che dici sei solo un ciarlatano. E finora hai dimostrato solo quanto sei ignorante e hai fatto appello alla superstizione. Affermi di avere poteri? Le sciocchezze sul web lasciale perdere. Dimostrali qui ed ora. Ci mettiamo d'accordo per un esperimento fatto in modo controllato e verificabile e poi vediamo chi è ignorante, ha il paraocchi, ecc. ecc. ecc.
Oppure se preferisci puoi guadagnarci. E' facilissimo: ti colleghi qui, fai la domanda, dimostri i tuoi poteri, porti a casa un milione di dollari dimostrando in un sol colpo a tutti gli scettici che sono loro gli ignoranti e non tu un ciarlatano. Sono in palio da decenni e non li ha vinti mai nessuno al mondo. Se vuoi ti aiuto con l'inglese.
i paraocchi di solito si mettono ai somari , ma queste sono fette di motadella !! la Radiestesia è parte integrante del nostro mondo ( come gli idioti ) sin da avanti cristo è raffigurata in tutte le tecniche , nell'ultimo secolo è stata presente e usata da : le grandi società di ricerche petrolifere , metalli e quant'altro , anche oggi ne fanno uso gli eserciti militari ne hanno fatto uso per ricerche di ogni tipo , la polizia, l' FBI e le altre ne fanno uso tuttora , tanto è chi io negli ultimi dieci anni , durante le ricerche di scomparsi dei casi più eclatanti , hanno preso le mie indicazioni e non mi hanno arrestato , come vedi brodo sciupato quando parli non dar la via al .... e non ti permettere di mettere in dubbio ci'ò che scrivo , prima informati , ma non anda sempre dalla stessa parte come gli animali domati , io quello che scrivo lo posso dimostrare sempre , come la tua ignoransa ......
Nofri
Guarda che non serve inventarsi viaggi, scuole e lauree: TRUFFE così sfacciate le capisce chiunque abbia un minimo di intelligenza. Ci casca solo chi è tanto sciocco, tanto stupido o tanto disperato.
Sai perché i truffati da sedicenti maghi, radiestesisti e curanderi spesso non denunciano il loro truffatore? Perché si vergognano. Si vergognano di essere stati tanto creduloni e ignoranti da credere a delle cose tanto sciocche.
Cercate su google: mago arrestato. Troverete centinaia di articoli su questa feccia. Lo sapete qual'è la cosa più stupida? E' che scrivono finto mago: come se ce ne fossero dei veri.
nella settimana scorsa ero in germania, ora sono in polonia , mi sono reso conto che del dizionario italiano non gli frega niente , ognuno ha il suo , ciò che li accomuna è la Radiestesia , che è alla base dell'universo dal micricosmo al macrocosmo , con migliaia di associazioni , e associati , liberi docenti , che fra l'altro ( vedi l' A I R di Milano ) molti sono persone pluri laureate , e che ricoprono cariche molto importanti ....
brava Valentina e Pietro , ni è piaciuto ciò che avete scritto , c'è molta sintesi , e sopratutto riconoscere la nostra pochezza , sia nel tempo che nella dimenzione , è su questo che noi dovremmo riflettere molto , non come quelli che si avvalgono solo della scenza , e di altro che trovano scritto , scrivere scrive chi ha le possibilità di farlo , la scenza fa i suoi interessi non ha mai dubbi . di me potete trovare google persone scomparse nofri franco
il CICAP ci va a nozze con dei consumatori così !!,ho vosto una talpa che aguzzava lo sguardo per vedere lontano ! ma sensa mai raggiungere l'aquila !!
Non me ne frega niente se sei muratore o quant'altro. Ci sono muratori intelligenti che parlano di quello che sanno, sanno informarsi e usano la testa e ci sono individui arroganti che chiedono agli altri di cercare nel dizionario parole di cui non conoscono il senso.
Quindi piantala di fare la vittima e se non vuoi che il dizionario te lo sbattano nel naso, non cominciare tu a parlarne.
La mia fantasia è assolutamente a posto proprio, e arriva ben oltre il tuo ristretto orizzonte (perché non è certo quello che sai o come sai scrivere il tuo limite). Ma visto che oltre alla fantasia ho anche una mente razionale, so riconoscere i fuffari. E tu sei precisamente come Vanna Marchi: un fuffaro.
Vai a raccontare le tue frottole a chi è sciocco o ignorante a sufficienza da crederci.
forse la tua fantasia è molto ristretta , vivo con il mio lavoro di muratore ! certo non ho studiato la lingua italiana , anche perchè sò che ce ne sono altre , e allora non è che una forma di comunicazione , limitata , invece quella interiore e collegata con quello che non puoi immaginare non è dato possibile a tutti , visto che leggi molto ciò che gli altri scrivono fai un riassunto e dovuta riflessione , se ti verranno dei dubbi allora significa che stai crescendo , e non essere piccolo attaccandoti a quegli errori di espressione quando capisci bene la sostansa , riduce l'atezza , poi come vedi io non ho segreti , non sono Vanna Marchi e simili !! un saluto franco
Franco
Il mio dizionario l'ha realizzato gente che ha studiato più di me: io mi limito a usarlo e non me ne vergogno. E i libri che ho letto li hanno scritti persone che parlano delle cose con maggiore cognizione di causa di me: io mi limito a studiarli, cercando di capire, e nemmeno di questo mi vergogno.
Il tuo vocabolario invece, dove ci sono termini come "pascqua", "sparze", "apparte" e "obbiettivi", chi l'ha realizzato? E la tua focomelia culturale (ma forse anche cognitiva) a quali pessime letture la devi? Mi sa che è tutta farina del tuo sacco. Ti dirò: si vede, e la dice lunga sulla tua conoscenza di "evidenze".
Chi blatera della ristrettezza altrui autodefinendosi "radiestesista" web, mette quasi tenerezza. Quasi. Torna a fare il pagliaccio coi tarocchi. Magari così qualche pollo più ignorante di te da spennare lo becchi.
Gabriele !! il tuo nome da già il senso della ristrettezza ! ma il dizionario di cui parli , ma per caso lo hanno scritto i tuoi simili a tampone del processo evolutivo !??
cari amici ! capisco che voi siete dalla parte della scenza , e vedete solo quello che è stato dimostrato e non calcolate che prima non era , ed oggi è , e così domani potrebbe essere , io un somaro non lo faccio volare ! ma faccio e posso fare molte cose che altri non fanno , ( meditate ) apparte i cerchi nel grano , che molti sono fatti dall'uomo , ma non tutti , questo basta , ma volete non credere !? che ne dite di Mosè e Gesù Cristo , e di tutte le scritture ( tutto falso !!?? ) bè allora sul concreto , Stonehenge , L'isola di pascqua , gli allineamenti di Carnac nella zona di Menec , le piramidi sparze nel mondo , e a quei filmati sugli avvistamenti ufo mossi con velocità esagerata ! tutti falsi ?? oppure c'è chi ha il paraocchi , essere obbiettivi va bene , ma negare l'evidenza è un'altra cosa !! un saluto Nofri Franco Grosseto
franco nofri: pensi che se ti prefiggi di far volare un asino ce la fai? in ogni caso per me cercare di sopperire alla nostra pochezza con la radiestesia mi pare una follia...scusa la rima eh...
sono un Radiestesista web. persone scomparse nofri franco , o sensitivo ( come volete ) sono portato a credere alla possibilità di tutte le cose , perchè dal momento che si pronunciano ne è possibile l'esistenza ! ciò che fà la differenza è la quantità credibile e la capacità di farla esistere in sostanza : un somaro non vola ! però puo anche volare , dipende da chi si prefigge di farlo , noi abbiamo una pochezza tale che solo ce ne rendessimo conto una piccola parte saremmo meno arroganti ! scenziati compresi ... un Saluto Franco
eppure fu proprio gesù a dire "dio dio, perchè mi hai abbandonato?"
ce solo una cosa da fare affidarci a dio e a suo figlio perhe loro nn abbandonano mai i loro figli
Ciao a tutti, prima volta che scrivo qui, piacere di poter scrivere su argomenti interessanti :)
Vorri dire la mia a proposito di credere o non credere; quel che penso è che cercare di avere la mente libera dai pregiudizi possa aiutare tutti , sia gli scenziati che i liberi pensatori o i credenti.
Io non credo a nessuna religione, ma so che le religioni avevano e hanno ancora un grande ruolo sociale per noi , e credo che la scienza abbia fatto grandi passi solo con persone molto coraggiose e aperte a nuove idee. La religione e la scienza non sono cosi in contrasto, solo gli uomini sono in contrasto.
Per quel che riguarda il mistero 2012 ,le profezie dei maya,i sumeri etc...posso solo dire che se ne parliamo ancora adesso, forse, qualcosa di utile potrebbero nasconderlo, in fondo siamo esseri di breve memoria, viviamo troppo poco e dimentichiamo troppo spesso.Chi vivrà vedrà, ma chi vive rispettando gli altri e i propri principi anche se morirà prima di vedere almeno sarà sereno :) Vale
Peter:
Risponditi da solo! Apri google e documentati su dove e quando hanno vissuto i popoli di cui hai parlato e su cos'è la stele di Rosetta.
Scusate L'introduzione,i maya predissero la fine di un era e l'inizio di un'altra,cmq.siete sicuri che anche il fatto delle linee di nazca,le piramidi ecc. ecc. centrino qualcosa,e cmq.siete altrettanto sicuri che la stele di rosetta rinvenuta nel 1799 da un fracese di 28 anni,nn possano aiutare a svelare anche ciò che di geroglifico e rimasto inrisolto!
anzitutto i Maya affermavano che nell'ipotetico 2012 ci sarebbe stao un cmbiamento e non la fine del mondo. Ad ogni modo, tanto per essere in tema ad Orione e ai suoi tanti allineamenti, vi suggerisco un sito di museo archeologico dove trovare un reperto di recente scoperta di archeologia egizia che confermerebbe l'ipotesi dell'allineamento della cintura di Orione.
Ancora pseudo scienza! Non capisco il senso dei cosiddetti allineamenti tra "stelle fisse" come Orione e Aldebaran. La loro posizione APPARENTE rispetto a noi non cambia in maniera apprezzabile. Comunque anche per i pianeti, che cambiano e qualche volta si allineano, non succede proprio niente. bastano due conti sulle forze gravitazionali per capirlo.
Infine gli ignoranti cultori di pseudo scienza continuano a confondere i poli geografici, correlati al momento angolare intrinseco del pianeta Terra, con i poli magnetici, correlati al momento magnetico del pianeta. Ora è noto che i poli magnetici migrano lentamente e ogni qualche migliaio di anni si invertono pure (non ho i dati precisi e non ricordo se c'è una qualche periodicità oppure se sono eventi random). Comunque l'inversione dei poli magnetici si è verificata molte volte e l'unica conseguenza preoccupante potrebbe essere un breve periodo intermedio di "assenza" del campo magnetico durante l'inversione, con conseguente distruzione delle fascie di Van Allen che ci proteggono dalla radiazione cosmica.
Una inversione o comunque un rapido cambiamento nella direzione o nel modulo del momento angolare (cioè nella velocità di rotazione terrestre) sarebbe invece la catastrofe assoluta, ma non si è mai verificato, a nostra conoscenza, nei tempi geologici e meno che mai in quelli storici, poiche richiederebbe una forza esterna enorme. Forse accadde, secondo alcune teorie scientifiche, all'inizio della sua storia, quando la Terra fu colpita da un corpo celeste di dimensioni comparabili e da questo urto si originò la Luna, che si allontana lentamente, in tempi di miliardi di anni, causando pure un lentissimo allungamento del giorno (dovuto alla conservazione del momento angolare totale del sistema Terra-Luna + effetto frizionale delle maree).
visitate il mio blog:http://esortare.italianoblog.com/
franco, io sono ateo ma capisco che uno che ha una grave malattia o un altro che ha il figlio in guerra si attacchino alla religione; la cosa che non capisco è il voler discriminare (con quali argomenti poi...) quelli dall'altra parte della barricata; me lo spieghi tu come mai voi credenti perseverate in questo? mi scuso per la battuta ma mi è venuta spontanea a leggere le tue righe. in ogni caso tra me e te non penso di essere io il privo di umiltà
Franco
vogliamo parlare di quello che si evince dai tuoi di post?
Visto che non sai dove stia di casa l'ironia, almeno prova ad evitare affermazioni perentorie, tipo "lo scetticismo a priori è prerogativa dello stupido": è un'affermazione stupida.
Veniamo alla pretesa che gli altri siano quelli che "mai vedranno". Oltre che pelosissima e sciocca, è di un'arroganza insopportabile. Credo che quello che ha bisogno di un dizionario sia tu.
Anche perché, vedi, magari qualcuno da una situazione di fede c'è passato e ne è uscito. Nessuna posizione ideologica / filosofica / metafisica / religiosa è necessariamente per sempre, quindi vedi di rispettare - umilmente - anche le altre.
Insomma, datti una regolata, evita post ottusi e arroganti come quelli che hai scritto (l'unica cosa che sei riuscito a dimostrare è che o si crede o si pensa) e vedrai che lo faranno anche gli altri.
carissimi Gabriele e Riio, qua nessuno vuole elevarsi a detentore della verità. La mia è solo un' opinione personale, maturata esclusivamente dal mio percorso di vita. E' quindi una convinzione di fede, più una serie di intuizioni interiori che immagino sarebbe alquanto vano spiegare a chi non crede se non a ciò che può vedere o misurare... Vedi Riio, il tuo tentativo di fare ironia è piuttosto fuori luogo, primo perchè non mi conosci e secondo perchè immagino tu sia, da come parli, uno di quelli che mai vedranno. Per accostarsi a certe realtà bisogna innanzi tutto volerlo, poi essere aperti anche a ciò che la mente razionale rifiuta di accettare, perlomeno essere possibilista, infine aprire il dizionario per tentare di comprendere il significato del concetto di umiltà, che a quanto pare sembra mancarti, come si evince dal tuo post.
franco, fatti almeno dire da dio come è strutturato l'universo, dai
è impossibile rispondere a queste domande, quello che voglio pensare è che è sempre esistito in un posto dove non esiste ne spazio e ne tempo. Sarà pure difficile da comprendere ma non vedo altra spiegazione xD
Franco:
e chi ha creato quello che ci ha creato? E il creatore del creatore da chi è stato creato? E il creatore del creatore del creatore?
Dio esiste eccome... vedremo come sbiancherà la faccia degli scettici, fra poco, prima del 2012 ! Costoro non credono in nulla, eppure dal nulla non può essere creato proprio niente. Lo scetticismo a priori è prerogativa dello stupido.
Noi non ci siamo creati da soli, sarebbe assurdo pensarlo, ma qualcuno l'ha fatto... secondo me il 2012 NON vedrà niente di brutto ma, intuitivamente, sento che accadrà qualcosa di sconvolgente, di illuminante.. scopriremo in modo eclatante che non siamo mai stati soli ! :)
istruitevi meglio dio non è mai esistito secondo i teologi ingenuo
iò non ci credo che sarà la fine nell 2012.neanche non co penso.non ci credo a tutto quello che ci dicono i MAYA e tutti altri,credo soltantto che l'unico che sà quanda sarà la fine è solo DIO, perche LUI ci a creato tutto il mondo, e solo LUI può decidere quando distrugere tutto.nella bibia ce scrito che:" dio ci verra come un ladro di notte,quando nessuno non si aspetta"quindi può essere anche domani.
Giovanna,
hai perfettamente ragione.
Solo una precisazione. A parte che la profezia dei Maya è insensata ANCHE per le americhe, di fatto non sono gli scienziati a "non arrivarci".
Gli scienziati sanno perfettamente che certe affermazioni non stanno in piedi e nessuno scienziato degno di questo nome si sognerebbe mai di sostenere certe assurdità. Chi lo fa sono PSEUDO archeolgi, SEDICENTI esperti di misteri, o scrittorucoli sensazionalisti da quattro soldi. Le pubblicazioni di cui parli tu sono libri scritti da gente senza scrupoli per spillar soldi ai creduloni.
Comunque complimenti e ... conserva il tuo buon senso con tenacia!
per quanto riguarda la profezia dei maya ,è del tutto impossibile k loro conoscessero il mondo con tutti continenti per questo io mi faccio 'sta domanda :ma per i maya il mondo nn è solo l'america meridionale o settentrionale????????????va bè poi ci sono quelli k credono agli alieni k pensano k siano stati loro a insegnare cosedel genere come le piramidi con gli egizi.ma scusate a scoprire nuovi vaccini ,a inventare la lampadina e a inventare tutto ciò k noi sappiamo fare al giorno d'oggi siano stati gli alieni???????????nn credo proprio !!!!!!!!!uindi la fine del mondo può significare la fine delle americhe nn degli altri continenti .Dai è impossibile k una ragazzina di 15 anni ci possa arrivare invecedei scienziati con un esperienza e uno studio maggiore nn ci sia arrivato,e anche se ci è arrivato perchè nn lo pubblica apposto di far paura al genere umano?????????
bhe che facciamo ..aspettiamo che ce lo dica il tg 1 !!! o porta a porta?? guardate che i nostri governi con la scusa del panico ..cerceranno sempre di dirvi che va tutto bene..Ma se l'italia e' cosi fragile non vi rendete conto ,basta un po di pioggia in piu ,un terremoto,qualche frana..gia siamo messi al limite!! queste cose alla terra sono gia sucesse ,sono normali. quando non e' certo ma se si crede a un futuro o si crede di essere utili a quel futuro,allora sarebbe meglio roganizzarsi..io vado in marocco sulle montagne con un camper,mi compro qualche capra e mi attrezzo con razioni militari e purificatori dell acqua ,semi.e cose utili .poi se non succede nulla mi sono fatto una vacanza con la famiglia..
ma dai come la fate tragica, spero starai scherzando, non è il momento di farsi prendere dal panico così, non c'è nulla di certo. E se anche lo fosse? guarda io la prenderei come un avventura :) bene o male che vada. Se vedo che qualcosa sta cambiando bruscamente nell atmosfera o la qualsiasi allora si che mi allarmerò pure io ma fino ad allora bisogna vivere serenamente considerando ogni giorno prezioso perchè solo Dio può sapere come sarà l' indomani ;)
Ci mancava solo un'altra cosa che coincidesse con quella data...........AIUTO! Un mio amico ha letto che x sopravvivere bisognerà costruire un bunker con 1 anno di provviste sulle montagne dell'Africa ma nn mi ha specificato quali.......
Ammettendo che queste costellazioni si allineassero, che potrebbe succedere? nn possono avere effetti cosi devastanti! DIO.......io non ho paura di morire ma mi fa paura che un'intero mondo (seppur reso schifoso da noi esseri umani) possa perdere almeno il 90% delle forme di vita, insomma, è quasi impensabile. E poi cerco anche di rassicurarmi sul fatto che magari è una cosa spirituale e che qualcuno lassù ci punirà x tutto il male che facciamo agli altri esseri che coabitano con noi, però poi mi chiedo anche perchè quel qualcuno faccia morire quegli altri esseri e cosi si ricomincia da zero.........
UFFI IO NON HO PIù IPOTESI PLAUSIBILI E MI STO DEPRIMENDO AL SOLO PENSIERO CHE FORSE PERDERANNO LA VITA MIGLIARDI DI CREATURE!
Alla fine si può sperare nell'aldilà..................................
bah piuttosto che preoccuparsi su questa " presunta" fine del mondo, io mi preoccuperei più per i cambiamenti climatici, inquinamento, effetto serra e così via. Secondo me fra 50 anni veramente non ci saremo più di questo passo e non me ne meraviglierei visti gli uomini che ci sono in politica.
Siamo in mano al sommo Gabriele.....
ci stiamo preoccupando di un futuro che forse non vedremo.Meglio sarebbe il qui ed ora dei maestri zen,vegliare ORA,forse questo è il vero mistero ed anche la soluzione.La nostra presunzione,non riusciamo a leggere il messaggio nascosto in una foglia e vogliamo capire misteri che possono benissimo fare a meno di noi,almeno sino a quando permarremo in questa densa nebbia della mente speculativa.Un fraterno abbraccio. Lupercus
Ilenia, ciao. Io comento qui da qualche anno-se ci "zappi"dentro ne trovi. Anche io adoro l'universo e lo ammiro in tutto il suo mistero. Mi interessa l'universo dai due principali approcci: quello scientifico e quello trascendente...nel senso che quardo a quanto è mistero...tutto è mistero, ma capisci che "mistero" nella sua tipica accezione riguarda la metafisica o la "parafisica", cio' che si studia in ambito ufologico o mistico...ma tutto questo, da possibilista,cioè con particolare riguardo alla SCIENZA. Il "mistero di Orione" è affascinante. Questa costellazione ha ispirato antichi popoli ed ispira anche noi...e cerchiamo di intraverere in Orione il mistero..anche nella profezia antica..quella "attuale" è meno credibile. Gli antichi, almeno, s affidavano agli astri con fede..mentre oggi ci si specula...e si fa passare per "vero" cio' che non lo è, se non per traviare chi..crede troppo. E' anche per questo che ne parliamo, Ilenia. Ciao.
Marghian
Grazie per l'articolo, interessantissimo, complimenti anche ai commentatori! ;-)
nella pagina del buco nero ho scritto come la penso...voi come la pensate?
Oh cavolo ho trovato il mio sito perfetto!!!!
Sicuramente qlcs non capirò, però è una goduria quello che scrivete!
Io adoro l'universo e le sue stelle e leggere quello che scrivete è fantastico!!
:-)
"Le "profezie dei templari" o meglio le loro "idee", , se venissero "rese note",...Non intendo dire che esistono delle "profezie" dei templari; intendevo dire "nell'IPOTESI CHE..E SCUSA ERRORI QWERTY COME "REMPLARI" ANZICHE' "TEMPLARI" Ciao.
Marghian
Jean Lafitte: L'Ordine dei "Commilitoni Poveri di Cristo, meglio noti come " Cavalieri templari Templari" fu uno dei primi ordini religiosi cavallereschi cristiai. La sua origine risale a poco dopo la prima crociata del 1096. Nacque infatti tra il 1118 e il 1120. Un periodo in cui in terra Santa ereano rimaste poche milizie, e per lo piu' arroccate nei centri abitati. Le strade erano quindi infestata dai predoni. Si rese necessaria la costituzione di un ordine che proteggesse i Pellegrini che si recacano a Gerusalemme e negli altri luoghi santi. Ugo Payns, Goffredo di saint Omeer e altri cavalieri fondarono il "primo ucleo" dei Cavalieri Templari. L'istituzione ufficiale dell'ordine avvenne nel marzo del 1139 e fu definitivamente sciolto-almeno si pensa- tra il 1313 e il 1314. L'Ordine dei templari era molto potente. Crebbe e si dedico' ad attività bancarie finalzzate all'accrescimento del suo prestigio. Inoltre. si rifaceva a certe dottrine esoteriche. Essi si ispiravano alla dottrina severa di S: Bernardo di Chiaravalle ed erano votati alla castità ed a altre regole ferree. Intorno ai Templari ruotano molte leggende, che li vede "detentori" di importanti segreti e reliquie: avrebbero trovato il "Graal" e lo avrebbero nascosto in Scozia, e sarebe stato sepolto nella cappella di Rosslyn. Avrebbero anche custodito l'Arca dell'Alleanza e el tavole del decalogo mosaico". L'arca sarebbe stata traslata in Etiopia, e li' si troverebbe ancora. Tra le molte leggende figura anche una loro profonda conoscenza di "segreti divini". La loro concezione della "Fine del mondo-credo-, era di tipo escatologico cristiano. L'"escursus storico che ti ho fatto intende evidenziare che i Remplari non avevano una concezione della "fine" coeme ce l'abbiamo noi, sulla scia di profezie "extrabibliche", aventi soprattutto carattere "ecologico" o "catastrofico". Le "profezie dei templari" o meglio le loro "idee", , se venissero "rese note", ricalcherebbero quella del Nuovo testamento-l'Apocalisse-. L'Apocalisse parla si di "grandi terremoti", ma fa capire essa stessa che si tratta di immagini simboliche, "forti". Le profezie catastrofiste dei maya o di altri popoli si rifanno a miti locali o ataviche paure della "natura che si ribella". I Maya erano molto legati al tempo "astrologico" e di raccolta dei prodoti dela terra. Non credo che i templari, dal punto di vista "esoterico" avessero a che fare con presunti presagi come quelli di maya o "la profezia di Orione. Tieni presente che i Templari, in quanto legati alla terra santa, potevano esser in possesso anche di scritti esseni o "vangeli apocrifi"..e la loro concezione "profetica era forse legata alla concezione essena, giudaica e Cristiana. Le "profezie" sono sempre legate alla cultura ed ai miti in cui vengono formulate. Credo che sul "2012" i templari non si siano pronunciati. In ogni caso, credo, una profezia "templare" non farebbe testo. Come per i maya.sarebbe tuto da vedere. Ti chiedo scusa per qualche mia imprecisione..non leggo sui templari da qualche anno. Anzi, se qualcuno mi corregge, sono felice. Ciao.
Marghian
ma i templari che dicono?
GABRIELE: Ho visto l'interfaccia della pagina iniziale di "Celestia". Devo trovare un po' di tempo per studiarmelo un po'. Di primo acchitto si rivela interessante ed utile. Ciao.
Marghian
GABRIELE: Il link "stellarium" è gia nei miei preferiti, e "Celesta Idem. Ottimo, ci studiero' sopra e grazie, naturalmente. Ophiuco, il 13 mo segno. "Loro sono astronomi, e non considerano che, da un punto di vista esoterico uno zodiaco di 13 segni con angoli di 27° non ha valenza alcuna". Cosi' si "giustifico" un astrologo in un programma televisivo. Quanto mi dici è stato una "rinfrescata di memoria". Infatti, se i segni coincidevano secondo i periodi giusti, nei rispettivi settori di 12 gradi, circa 2000 anni fa, con la precessione equinoziale si verifica lo "spostamento" dei segni di cui tu parli. E c'è l'Ophiuco. Certo ai ragione che un astrologo avrebbe un bel da fare se dovesse fare l'oroscopo ad un uomo che nascesse su marte. E su Mercurio, si suiciderebbe? Infatti, come sai su mercurio in un "anno" ci sono tre giorni e mezzo, e cio' determina un calendario pazzo..già non torna il loro calendario qu, figurati la'. perderebbero la bussola, è il caso di dirlo. Loro la precessione la "conoscono", ma la considerano quando fa loro comodo (Era dei pesci, dell'acquario, etc). Ma quando li metti in crisi, si difendono dicendo che.."loro sono astronomi". Per gli astrologi ci sarebbe un "problema" che forse non hanno considerato. Dato che prendiamo anche dai nostri genitori, io sarei anche un po' bilancia e un po' sagittario, perché i miei erano Bilancia e Sagittario. Beh, è un problema loro, e per chi c crede.
Marghian
Fabio
Che per gli antichi le costellazioni fossero importantissime è fuori discussione. Tra l'altro la cintura di Orione è forse l'asterismo più riconoscibile del cielo: col quadrangolo di stelle che la circonda, Betelgeuse così rossa, Sirio "sotto" e le Pleiadi "sopra". E' una zona del cielo bellissima!
Chi inventa queste balle pesca un'antica leggenda da una parte, una religione morta da millenni dall'altra, un po' di archeo-astronomia, quattro idiozie newage, condisce il tutto citando il magnetismo, gli allineamenti astrali veri o presunti e sforna un libercolo che qualche superstizioso non mancherà di comprare.
Gabriele mi ha battuto sul tempo nel consigliare Celestia, che tra l'altro ha una comodissima funzione di "viaggio nel tempo", permettendo di verificare se esiste o meno questo allineamento.
Comunque, anche se mi pare l'ennesima sciocchezza millenarista senza prove, ci tengo ad aggiungere che la Cintura di Orione era effettivamente importante per la religione degli antichi egizi, ed anzi, era fondamentale nel culto di Osiride per una lunga serie di implicazioni simboliche che purtroppo non sono bravo a spiegare, sono tutte affermazioni che potete andare a controllare però.
Basta dire comunque che la Piramide di Cheope ed altre due piramidi vicine viste dall'alto replicano la forma della Cintura.
Guardare per credere.
Marghian
Scaricati due programmi: Stellarium (vedi link nell'altro commento) e Celestia (www.shatters.net/celestia/). Sono entrambi completamente gratuiti (e open source).
Il primo è un planetario software. Lo configuri per le coordinate della tua città e ti mostra com'è il cielo in diretta. Ti consente di accelerare il tempo, farlo tornare indietro e impostare date nel futuro o nel passato. Entro limiti ragionevoli è molto preciso e la grafica è ottima. Ha una funzionalità molto carina che permette di disegnare nel cielo le raffigurazioni artistiche delle costellazioni secondo le varie culture. Se clicchi su una stella, il programma ti restituisce tutti i suoi parametri, compresa la distanza.
Celestia è un "simulatore" di universo. E' tridimensionale e ti permette di spostarti nel cosmo di oggetto in oggetto. Puoi muoverti nel sistema solare vedendo i pianeti e le loro lune splendidamente resi in 3D, oppure di allontanarti dal sistema solare. Puoi visualizzare le linee delle costellazioni. E' molto istruttivo vedere come si modificano fino a sparire man mano che ci si allontana dal sistema solare.
Quanto ai segni dai un'occhiata qui. Secondo l'astrologia siamo in Bilancia. Il Sole sarebbe entrato in Bilancia il 23 settembre e passerebbe in Scorpione il 23 ottobre. In realtà il Sole "entrerà" in Libra il 31 ottobre e "passerà" in Scorpio il 23 novembre. E tra l'altro, dal 30 novembre al 17 dicembre il sole attraversa la costellazione zodiacale dell'Ofiuco (il Serpentario) - la tredicesima costellazione zodiacale che l'astrologia ignora.
Che il carattere delle persone possa in qualche modo dipendere *anche* dal periodo dell'anno in cui sono nati (ma a questo punto anche dalla latitudine, dal clima) è possibile; ma pensare che dipenda da pianeti e costellazioni è pura superstizione.
Quando nascerà il primo uomo nello spazio, o su Marte voglio vedere la faccia dell'astrologo che dovrà fargli l'oroscopo...
GABRIELE: Sei stato utilissimo, come sempre. Sai quante volte ho spiegato ad amiche-le ragazze per gli oroscopi!!!!- che le costellazioni sono "figure prospettiche costruite da noi, tracciando delle linee immaginarie", e che le n stelle sono molto distanti tra loro anche in profondità, e non "poggianti su una volta". Nulla da fare: mi sento dire.."ma i segni ci sono, eh? "Una mia collega, per sostenere il creazionismo. Che ti semba?
Marghian
Salve,
Proprio vero Marghian.. ne esce una nuova ogni volta che quella precedente non si verifica;
secondo me fra qualche tempo qualcuno inizierà a parlare anche del 2013 visto che il 13 in molti paesi porta male.
La cintura di Orione può essere utilizzata per identificare a Sud-Est, verso il basso, Sirio. Andando in direzione opposta si incontrano prima Aldebaran e poi le Pleiadi.
Ma l'allineamento è assolutamente approssimativo, e tale è destinato a restare per sempre: Sirio è distante 16 anni luce; le tre stelle della cintura sono a 820, 1350 e 920 anni luce; Aldebaran è a 65 anni luce; le Pleiadi sono a 360 anni luce.
Puoi facilmente verificare eventuali allineamenti con eventuali pianeti utilizzando Stellarium (www.stellarium.org) che è completamente gratuito. L'unico pianeta a trovarsi nei pressi della "linea" della cintura di Orione la notte del 21/12/2012 è Giove.
G.F.; ottimo post, grazie. GABRIELE: Pur non misurando con precisione l'entità dei moti propri delle stelle e pur non capendo se l'allinementi sia con qualche punto cardinale o altro riferimento.... la penso come te sulla irrilevanza degli allineamenti fra stelle e pianeti che in ogni epoca si verifocano. Non hanno distrutto ancora la Terra ed il sistema solare, pur con delle "stirature" nelle orbite dei suoi componenti, è rimasto pressoché lo stesso. E noi ci siamo ancora. "I cataclismi". Quelli ci sono-i dinosauri e l'asteroide, forse anche altri,-. Ma gli allineamenti fra le stelle e la Terra penso non producano tali cataclismi. Ricordi il libro "1982 la fine del mondo"? L'anno successivo usci' il libro "1983 la fine del mondo". Non era successo nulla nell'82, ma la legge di mercato aveva bisogno di un'altra profezia. In realtà era la stessa, ma il secondo libro proponeva il "giusto allineamento". Che roba!!!!
Marghian
Sì, ahimè sono proprio loro due ! Nel post ho infatti volutamente tralasciato tutto l'armamentario del tunnel sotterraneo sotto la Piramide di Giza, ecc... ecc. che mi sembrava veramente troppo...
Mi dispiace soltanto che loro si siano 'appropriati' delle bizzarre teorie di Slosman, che - da quel che ho letto, ha almeno dalla sua una certa simpatia e genialità.
Infatti, Gabriele. Purtroppo ho il mio piccolo simulatore astronomico on line rotto e non posso controllare.
:-(
Però qualche dubbio già mi era venuto. So anch'io, certo, che Orione è una costellazione. La mia ipotesi - non avendo letto tutto il libro, posso solo dedurre dall'aver 'spulciato' la versione disponibile su Google, è che i due autori parlino di un allineamento tra La Cintura di Orione, e Aldebaran, che se non ricordo male, si trova solitamente a nord, nord-ovest della cintura.
GF
Tra l'altro, se l'autore è lo stesso che ha scritto sta cosa qua, c'è da mettersi le mani nei capelli...
Lasciamo per un attimo stare il fatto che qualunque allineamento stellare pensato dagli antichi faceva riferimento ad una sfera delle stelle fisse ed era quindi solo apparente visto che non teneva conto della terza dimensione.
In cosa consisterebbe questo allineamento?
Solo di pochissime di queste stelle è noto il moto proprio. Solo gli strumenti più sofisticati sarebbero in grado di rilevare uno spostamento di qualche entità da 4000 anni a questa parte.
Si tratta allora di un allineamento con qualche punto cardinale?
Insomma, ci andrei cauto a prendere per buono il contenuto di quel libro sulla fiducia.
Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di m…
E' sul WEB la prima mappatura completa di un cervello umano. E spuntano molte so…
Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del…
Nessuna teoria cospirazionista: Yuri Gagarin morì per evitare un pallone sonda. …
Teorie cospirazioniste sulla "cicatrice" comparsa sulla testa di Obama ? Scemenz…
2012 la Fine del Mondo: la profezia Maya sulla fine della civiltà
Un terribile terremoto in Italia nel 2012? Le bizzarre profezie di Raffaele Bendan…
Guardate queste foto! Il fantasma di un bambino appare in una foto con un telefoni…
Il tunnel di luce nei casi di pre-morte ? Potrebbe avere spiegazioni biologiche.
Ora c'è la prova scientifica: i gatti preferiscono le donne .
alle 14:38
Gabriele
Uno che dice di aver poteri straordinari ma che non è in grado di provarlo?