blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

IL VIDEO - Un Ufo nel cielo di Washington durante l'insediamento di Obama ?

Lunedì 26 Gennaio 2009, 14:54 in Current Affairs di
Ci mancava soltanto l'apparizione di un fantomatico UFO per rendere ancora più indimenticabile l'inaugurazione della Presidenza Obama.
Il video, che sta mettendo in subbuglio il web, è stato mostrato in televisione dai due conduttori di CNN Wolf Blitzer e Anderson Cooper, e mostra un oggetto librarsi in volo, ad una certa altezza e velocità, sullo sfondo del cielo di Washington (purtroppo la modalità del filmato è in 'videolento', anche se esperti interpellati dal Sun parlano di una velocità stimabile intorno ai 300 chilometri orari ).
Naturalmente sono cominciate anche le polemiche. Qualcuno è certo che si tratti di un uccello. I contrari ribadiscono che non si vedono 'segni' di ali, e che la velocità è troppo sostenuta per essere un volatile.
Mistero che difficilmente sarà risolvibile.  
15
15 commenti
15
05 Ott 2009
alle 16:02

Manu

comunque questo video non so se è vero, non sembra molto autentico a prima vista

xò x chi non credesse a cose come alieni ecc... posso solo dire ke se la gente di tanto in tanto si informasse bene slulle cose e facesse qualche ricerca non solo con google, quando scopri certe cose ti è difficile non credere alla loro esistenza, ci sono talmente tante prove e fatti reali, coincidnze alla quale è impossibile trovare una prova, xò ci sono, tanta gente è presa nella rutin quotidiana o nel far soldi ke non si accorge delle cose ache accadono o diciò che sta facendo, basta fermarsi ogni tanto x capire e tornare a vedere

14
16 Mag 2009
alle 07:14

luca perrella

WOW, a me sembra autentico, anche se in effetti il volo dell'ufo va a scatti. Quella musica è inquietante, non so per voi..................

13
15 Mag 2009
alle 16:31

giacob95

Ho dei dubbi sull' autenticità di quel video...

12
30 Gen 2009
alle 21:13

lol

si tratta solo di un insetto o qualcosa di simile, come hanno evidenziato in molti......voi vedete solo l'artefatto video che mostra il passaggio dell'insetto vicino alla telecamera, si tratta di un trucco probabilmente escogitato da qualche nerd tredicenne e tutti se lo sono bevuto.....

Tra i tanti sbufalamenti potete leggere questo:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/01/ufo-alla-cerimonia-di-giuramento-di.html

11
30 Gen 2009
alle 13:29

Donato

anzitutto volevo fare i complimenti al blog e ai commentatori per aver affrontato un discorso sugli UFO in modo razionale e soprattutto senza scivolare in discorsi pieni di insulti e facilonerie (su blogosfere ho letto commenti in cui persone si insultavano in maniera davvero poco simpatica anche per argomenti meno spinosi)!

Sono perfettamente daccordo con Marghian e soprattutto sulla sua visione possibilista, ovvero che se è vero che non occorre partire dal presupposto che SIANO alieni, occorre in ugual misura partire dal presupposto che POTREBBERO anche esserlo!

 Una domanda sul video: ma passa d'avanti o dietro l'obelisco? A me sembrava che passasse di dietro... Cosa ne dite? 

10
28 Gen 2009
alle 22:28

Marghian

Giusto, leonardo. /Ciao, Aldo.

Marghian

9
28 Gen 2009
alle 19:49

Leonardo

Qualcosa di misterioso si vede nel video con onestà, della sua natura lo deve stabilire chi era presente ed ha notato l'oggetto in volo di cosa potesse essere, da una telecamera a distanza non si riesce a stabilire in questo caso  possa essere. Comunque un oggetto ha sorvolato il cielo in quel momento, di cosa si trattasse ? non è facile stabilirlo . Lascio ai presenti il commento della realtà. 

8
28 Gen 2009
alle 01:27

Aldo

Si Marghian sono d'accordissimo con te.

7
27 Gen 2009
alle 23:03

Marghian

Aldo: hai ragione...gli insetti "in faccia" al vetro di una telecamera tra l'altro appaiono enormi. Le mie considerazioni dei commenti precedenti, avrai capito, sono delle ipotesi che valgono se...di ufo si trattasse! Ovviamente è piu' facile che sia....come dci tu, almeno in questo caso. //magotom: hai ragione. Molti "ufo" sono  in realtà aerei..con pilota o senza. E ci sono i palloni aerostatici, i fenomeni meteorologici ed ottici, fenomeni fisici particolari come ad esempio i fulmini globulari eccetera. Si capisce....ma rimane il fatto che sugli ufo cè da capire ancora molto..se fosse certo che tutto si riduce a insetti o aerei o altro di "terrestre" o di "conoscuito", non se ne starebbe a parlare da decenni e soprattutto non si scomoderebbero forze armate, enti governativi e servizi segreti. Ecco che il fenomeno è comunque interessante. Occhio alla creduloneria...ma se si affronta la tematica con obiettività...allora gli ufo sono davvero un argomento di notevole..interesse. Ciao.

Marghian

6
27 Gen 2009
alle 12:13

magotom

veramente come detto dai giornali il cielo di Washingtonera pieno di droni come quelli usati nella guerra in iraq, senza piloti, molti piccoli e maneggevoli.

5
27 Gen 2009
alle 00:37

Aldo

Io credo fortemente nella presenza degli ufo nei nostri celi ma quello e' un insetto che passa vicino alla telecamera o un uccellino.. e si vede anche che passa davanti all'obelisco... Strano che non abbiano tirato fuori un video un po piu' affascinante! con tutti gli uccellini e insettini che svolazzavano quel giorno proprio questa ciofeca? :)

4
26 Gen 2009
alle 21:25

Marghian

Spesso mi è capitato di vedere "oggetti senza ali" che poco dopo...le hanno. Uccelli o "aerei". Questione di prospettiva e di posizione di oggetto ed osservatore. In campagna notai una volta un "oggetto a forma di goccia"...dopo pero' spuntarono il rumore e le pale  delle eliche di un elicottero. Ovviamente no scrovo questo per spiegare l"ufo di Obama". Bisogna vederlo e...capire che "oggetto" o "luce" è.  Interessante ricordare che anche il famoso avvistamento del giugno 1947 che fu effettuato dell'uomo d'affari americano Kenneth Arnold di nove "dischi volanti" dal suo piccolo aereo fu "spiegato" proprio con uno stormo di uccelli. Gli ufologi erano-e sono- invece convinti che fossero degli ufo "a delta", proprio del "modello" di quello (quelli?) che sarebbe precipitato nei pressi di Roswell qualche settimana dopo,  nei primi  giorni del luglio dello stesso anno. Ciao.

Marghian

3
26 Gen 2009
alle 21:09

Marghian

Ciao. Infatti, è stato rimosso. Capita anche a me, e per lo stesso motivo (violaz. termini......). Se non si tratta di un fake, la presenza di un ufo nei cieli di Washington durante l'insediamento di Obama si spiega con l'attenzione che gli extraterrestri (preferisco dire "una tipologia" o "razza" di extraterrestri) hanno per la storia della terra. Partendo dall'assunto che questi esseri ci osservano da molto tempo,  è normale pensare che un evento importante per la storia umana sia "fotografato" da loro. Tenendosi a debita distanza con il loro "veicolo esplorativo" o "ricognitore"-tali sarebbero gli ufo a forma di disco, l'"astronave madre" starebbe in orbita "di parcheggio" nello spazio...- , gli esseri "assisterebbero alla scena" e la "registrerebbero" con mezzi ovviamente molto avanzati. Imaginate poi l'equipaggio che fa "rapporto" al governo del pianeta di origine. Si parla di "casi simili", ad esempio..durante un discorso del Papa o addirittura in occasione di eventi tragici come..l'11 settembre. Durante un Angelus di Papa Woityla", ricordo ad un certo punto che il cameraman che riprendeva il pontefice "cedette il posto" ad un'altra telecamera che, per qualche secondo inquadro'..un "disco". Non so dirvi in che data io notai in tv il fatto  curioso. Era probabilmente un lampione o che....fatto sta che fu inquadrato per qualche secondo..soltanto quel."lampione" (non notai fili di sospensione, ma questo puo' essere dovuto alla mia mancanza di "obiettività di osservazione". La cosa mi incuriosi' quantomeno, pur certo di una spiegazione razionale.  Ho solamente esposto questa ipotesi avanzata dagli ufologi e il fatto curioso da me notato quella domenica in tv. E' una ipotesi, se vogliamo, alquanto "banale", ma che in ufologia riscuote molto credito. "In ufologia", naturalmente. Tali ipotesi hanno valore, ovviamente, se gli ufo esistono come oggetti reali e la oro origine è aliena. Chissà. Ciao.

Marghian

2
26 Gen 2009
alle 20:52

Gordonfrancis

Rimesso.

Gf

1
26 Gen 2009
alle 19:38

molokk

Video rimosso

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere