blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

UFO: Record di avvistamenti in Gran Bretagna !

Martedì 14 Luglio 2009, 11:52 in Current Affairs di

Si moltiplicano gli avvistamenti di Ufo nel Regno Unito. Lo fa sapere il ministero della difesa britannico che, durante i primi sei mesi del 2009, ha ricevuto 231 segnalazioni di oggetti volanti non identificati con un forte aumento rispetto agli anni scorsi, quando le cifre registrate furono: 285 nel 2008, 135 nel 2007 e 97 nel 2006.

Il Daily Telegraph racconta del curioso dato in crescita che probabilmente e' dovuto al fatto che oggi, rispetto a qualche anno fa, e' piu' facile immortalare i presunti Ufo con cellulari o macchine fotografiche digitali, e quindi 'denunciarli'.

Tra i casi registrati finora, sembra che molti rimangano 'avvolti dal mistero'. Il Telegraph ricorda infatti che quando lo scorso anno il ministero della difesa britannico diffuse i file relativi agli avvistamenti avvenuti tra il 1986 e il 1992, si rilevo' che spesso le indagini non erano giunte a nessuna conclusione certa, non riconoscendo nel presunto Ufo nessun possibile oggetto 'noto'.

Tra i tanti casi britannici rivelati lo scorso anno, anche il racconto di un pilota dell'Alitalia che, durante un volo verso l'areoporto di Heathrow, disse di aver rischiato lo scontro con un oggetto "non identificato".

(fonte ANSA - http://www.ansa.it )

19
19 commenti
19
23 Lug 2009
alle 20:37

L' alieno impostore

noi non possono manifestarci palesemente.. perchè nocivi alla vostra salute.. noi cerchiamo delle garanzie da voi che; reputiamo allo stremo delle bestie più feroci.. la terra sta per essere invasa e governata.. le testate atomiche verranno messe fuori uso e un nuovo ordinamento sarà "imposto" le nuove tecnologie energetiche prenderanno il posto del petrolio.. continuerete a osservarci nel cielo e a fantasticare..

18
17 Lug 2009
alle 08:12

Aldo

Eh Marghian pero' tu continui a ragionare considerando ancora i limiti che NOI presupponiamo (o dei quali siam certi).

"ma c'è, come si dice, un "pero': se in natura una cosa NON PUO' AVVENIRE....nessuna tecnologia puo' far si che avvenga. "

Oggi noi con le nostre attuali conoscenze abbiam posto dei limiti, come quello che la velocita'della luce non e' superabile ecc. ma questi limiti sono quelli che i nostri studi, la nostra scienza ci ha "dettato"!.

"Vero che in NATURA avviene qualcosa di simile-buchi neri e quant'altro. ma una GRANDE MASSA  è necessaria e..un disco volante non ha tale massa."

Ehh e chi ci dice che sia necessaria una grande massa??? Chi ci dice che sfruttando tecnologie o semplicemente scoperte a noi completamente sconosciute gli ufo abbiano bisogno di tale massa?.

E'questo il punto, noi diamo per scontate alcune cose e arriviamo a darle per scontate consci della nostra scienza, delle nostre scoperte.. consi che tali sicurezze arrivano da scienziati fantastici e intelligentissimi come Einstein ad esempio.. ma che probabilmente risultano comiche, ridicole, elementari se non sbagliatissime per una quantita' elevatissima di altre "culture"....

Ricorda che solo 150 anni fa volare era solo magia.. come la tv... come internet... come la conquista della luna o di marte... e pensa quante culture hanno avuto milioni se non miliardi di anni per studiare ed evolversi...

Le nostre teorie e le nostre conoscenze piu' moderne in ambito di spazio hanno si e no una cinquantina d'anni..

;)

17
17 Lug 2009
alle 01:56

marghian

Aldo, sul piano teorico hai ragione: potrebbero avere una tecnologia tale da "bypasare" le distanze interstellari e..paff arrivare a noi in tempi brevissimi-come sostiene E." Billy" Meyer, contattista svzzero: i suoi "pleiadiani", tra "partire ed accelerare fino a raggiungere l'energia per il "salto quantico", "decelerare" una volta "materializzatisi nel nostro "spazio circumsolare" e arrivare a noi, impiegherebbero 7 ore-.

ma c'è, come si dice, un "pero': se in natura una cosa NON PUO' AVVENIRE....nessuna tecnologia puo' far si che avvenga.

Immagina noi-e alieni oggi- tra 10000 anni: tecnologia "a gogo'l". ma se IN NATURA non si puo' fare questo "salto"-"teletrasportarsi"."curvatura" eccetera...tale tecnologia non potra' effettuare tale "balzo" oltre la velocità C. Vero che in NATURA avviene qualcosa di simile-buchi neri e quant'altro. ma una GRANDE MASSA  è necessaria e..un disco volante non ha tale massa.

 Qui sta la questione: se la antura lo consente..prima o poi la si imita..se no..addio. Ma è possibile AL LIMITE penetrare nella materia "all'essenza" sfruttare le "stringhe" o che..ma queto non si sa...non sappiamo neppure se Le stringhe ESISTANO.

A MENO CHE QUESTI ALIEN e relativi velivoliI non siano di "altra natura"-semi-spirituali o "parafisici" la cui "materia" abbia proprietà "strane" e siano "liberi" dai vincoli fisici del nnstro universo....ma qui lasciamo il posto a congetture. Non so..io sono propenso a "crederci"..ma questi "ragionamenti" mi danno "qualche freno"... e resto un.. "possibilista". /Sono cosi' anche per la fede, eh??*Mi reputo *credente..perche' in me, su Dio, è forte la speranza..Cosi', pur se e' MENO IMPORTANTE.sono per gli ufo. Ciao.

Marghian

16
17 Lug 2009
alle 01:34

Marghian

StIwY, giusta osservazione. ma se ci pensi, un conto è "farsi vedere" fugacemente, un conto è "palesarsi". Sono io che non mi sono espresso a pieno. Hai ragione: farsi vedere   E' un "palesarsi"...ma io, per palesarsi" intendevo far capire a TUTTI una volta per tutte..che esistono.

ora, supponiamo che esistano e "appaiano".per minuti, ore. In questo modo, noi siamo sul "sarà, non sarà". Mentre se una o piu' astronavi atterrassero, che so,  in una importantissima piazza o.. sede -istituzione- e dicesero..siamo qui in pace-come il Ultimatum alla Terra e altri film simili- allora addio "credere - non credere".*esistono??..boh".

Ecco che..possibilmente LORO, pur manifestandosi sorvolando a quote tali da eseere visti..non si rivelano..per lasciare l'incertezza..per ora//non escludo  un "palesamento di massa" infatti leggi  che scrivo "tra qualche secolo ,chissà".

Il fatto è che: non sappiamo-se esistono-, quali siano le loro intenzioni..se vogliono solo studiarci..si limitano a "sorvolare", atterrare e "fuggire via".

Se vogliono "integrarci "in una sorta di..."comunità interplanetaria" allora magari appaiono anche per "abituarci all'idea"..ma ci vuol tempo. In ogni caso, non credo sia  alla "Indippendence day"-raderci al suolo" e "mangiarci". ma non e' chiaro per niente ma..."..gli ufo atterrano soprattutto di notte, in campagna e nei pressi delle fattorie..per NON ESERE VISTI e per prelevare campioni di vegetazione e di fauna-le MAM!-...-J. Allen Hynek-. *Opererebbero "delicatamente" su di noi e sulla terra per scopi che ci sono ignoti...

* L'ufologia è complessa anche perche', che so,  "bazzicherebero" "piu' razze aliene".* Una "razza"-che so..quelli "tipo roswell" potrebbero decidere "motu proprio "di farsi vedere", rivelarsi? Difficile capire..e.. se vigesse un tacito "divieto cosmico"? **Se una "razza dominante"- mettiamo "nordici- dettasse "legge".la terra nn si tocca"? E se...rispettosi della nostra natura umana.aspetassero ancora? /se esitono..potrebbe essere tutto e il contr. di tutto...Dèus dd'ad a' iscìri-dio lo saprà- diciamo noi in Sardegna..Ciao.

marghian

15
16 Lug 2009
alle 23:43

riio

io li sto aspettando ma quanto ci mettono ad arrivare?? uffa questi uffo...

14
16 Lug 2009
alle 18:23

Aldo

Ragazzi la velocita' della luce e'un limite invalicabile PER NOI! per la nostra scienza attuale! Non possiamo nemmeno sognarci di porre i nostri stessi limiti scientifici e tecnologici alle varie razze che ovviamente popolano l'universo! Chissa' quanti esseri primitivi ci sono! e chissa' quanti a livelli per noi nemmeno immaginabili!

Quindi, di sicuro, per noi, oggi , la luce e'un limite invalicabile.

Poi anche il fatto di immaginare, prendendo spunto dalle nostre abitudini, i comportamenti di altre presunte razze e' un puro esercizio di speculazion. Chissa' magari per una delle tante altre razze, farsi migliaia di anni luce per farsi una semplice passeggiatina sulla terra e'come per noi andare ai giardini a far passeggiare il cane! o magari per loro migliaia di anni luce sono come per noi 2 o 3 kilometri... tutto puo' essere e tutto puo'non essere. Una cosa mi pare davvero ovvia e cioe' che non esista solo la terra come pianeta abitato da forme di vita animali e vegetali (come le intendiamo noi).. e chissa' quante altre razze esistono come nemmeno possiamo immaginarcele... 

Poi per quanto riguarda gli UFO, beh oramai sono troppe le segnalazioni militari da tutti gli stati, troppe le segnalazioni anche di civili e troppe le ammissioni statali che tanti paesi stanno iniziando a fare da qualche anno a questa parte.

13
16 Lug 2009
alle 17:44

mario

sara pure improbabile come dici tu ma è cmq un fatto reale al 99% almeno che il mondo non sia impazzito e veda le luci e si sogni gli alieni.

12
16 Lug 2009
alle 17:01

alessandro

L' universo è in continua espansione ergo è improbabile che NON ci siano altre forme di vita extraterrestre. Detto ciò:

La velocità della luce è un limite invalicabile(A. Einstein), le distanze spaziali sono abnormi ergo è molto improbabile che degli alieni si facciano miliardi di anni di viaggo per fare una passeggiata sulla terra e andarsene!!!

 

11
16 Lug 2009
alle 00:29

StIwY

Ciao Marghian,

 amesso che fosse come dici tu, allora perchè si fanno vedere ?

 Cioè voglio dire se ci vogliono solo lasciare maturare ecc....ecc..perchè farsi vedere da anni ? Meglio starsene ben bene nascosti...

 

Boooooh chissà cosa passa per la testa di questi presunti alieni :)

10
16 Lug 2009
alle 00:13

luciano

speriamo che nn passino vicino al triangolo delle bermuda potrebbero sparire ancora piu veloci di quando son passati sopra napoli!! luc

9
15 Lug 2009
alle 14:03

Marghian

StIwY, pure io la penso cosi'. * SE esistono gli alieni che pilotano i veicoli da noi chiamati UFO, ci fanno visita da molto tempo ed è improbabile un "D. Day" sugli aleni a breve termine. L'"ufologia storica"-cose vste sin dall'antichità- non e' molto affidabile-bastava l'arcobaleno ed era "la divinità-, ma pur se ci fermaiamo all'era modrena...data la loro "facilità di movimento", 'sti alieni si sarebbero già "palesati".

Ma bisogna vedere anche la loro "politica" o la loro "deontologia"-lasciamoli crescere, 'sti terrestri, senza traauni.fino a "maturazione" tecnologica e... morale-. In uesto caso, a maggior ragione, abbiamo voglia di aspettare. *Tra qualche secolo forse...SE ESISTONO  si intende. Chissà. Ciao.

Marghian

8
15 Lug 2009
alle 13:50

Marghian

 *Ciao.Giusto essere scettici come è giustissimo pretendere prove certe. Io, pure se ne parlo in modo tale che sembra che ci creda ..quasi  con certezza-v. miei commenti sui posts ufologigi-..io *sono scettico. *L'enfasi" è altra cosa, ed è dettata dal mio entusiasmo per queste tematiche.

 Ma penso anche che il fenomeno è ancora misterioso. Inoltre, la "corposità" della casistica, la "percentuale" di testimoni credibili-piloti, militari, servizi segret e persino governi che si interessano degli UFO..- mi rendono molto possibilista sulla natura aliena in...cerci casi. Certo, i "quid" sono tanti, come ad esempio la "non valicabilità della velocità della luce" eccetera. Ma.."troppo fumo perche' non vi sia un po' di arrosto"- Roberto Pinotti a "Top DSecret", Rete 4-. E.fino a prova contraria-il NO certo.- non gli si puo' dar torto. Ciao.

Marghian

7
15 Lug 2009
alle 11:39

Gordonfrancis

Grazie, Molokk ! Ma qualche volta anche i bloggers vanno in ferie...

;-)

Gf

6
14 Lug 2009
alle 22:05

StIwY

Dario e Franco siete degli illusi se pensate che tutto ciò possa avvenire nel breve termine...

 

5
14 Lug 2009
alle 20:33

molokk

PS. Bentornato, ma cos'è successo?

Due settimane senza post, stavo in pensiero.

;-) 

4
14 Lug 2009
alle 19:54

Franco

non preoccuparti Gabriele, li saluterai tu stesso :-)

3
14 Lug 2009
alle 18:46

Gabriele

Sì sì, salutatemeli!

2
14 Lug 2009
alle 17:09

franco

ben detto Dario ! finalmente la verità sta per palesarsi !

1
14 Lug 2009
alle 16:18

dario

Sono sempre più vicini ! Prepariamoci ad accoglierli

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere