blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Un esperto di Nostradamus: nel 2012 non ci sarà la fine del mondo.

Giovedì 19 Novembre 2009, 12:04 in Current Affairs di

Sì, il 2012 va bene, ma che ne pensa Nostradamus ?

La domanda non è così peregrina, visto che si parla di profezie, e noi di Mysterium sappiamo ormai da quasi due anni - da quando abbiamo cominciato a parlare tra i primi in Italia di questo curioso fenomeno - quanto al 2012 e alla cosiddetta profezia Maya siano legate ansie millenaristiche e spirito dei tempi.

Trattandosi di una profezia è allora molto opportuno andare a spulciare l'opinione del massimo esperto universale di profezie, ovvero Nostradamus, colui che fu definito un ciarlatano, oppure il massimo illuminato dell'umanità. Misteriosa figura intorno cui ancora oggi fioriscono serissimi studi internazionali.

Quanto mai azzeccata è perciò l'iniziativa presa dall'Agenzia Adnkronos di interpellare Ranucio Boscolo, uno dei maggiori esegeti delle profezie di Nostradamus e del suo maestro Sigismondo Fanti, autore della Summa Prophetica, alla quale si ispiro' il grande astrologo francese. Ed ecco cosa ne dice l'esperto. 

"Nel 2012 non ci sara' la fine del mondo - sostiene Boscolo - la catastrofe che qualcuno ha propagandato potrebbe rivelarsi la solita americanata. Ogni volta che sono piovute interpretazioni sensazionali sulla fine del mondo si sono sempre rivelate bolle di sapone".

In particolare Boscolo, a suffraggio della sua tesi, richiama un verso di una citazione contenuta negli scritti di Fanti: "Quando l'auge del Sol in Capricorno". Questa frase, spiega l'esegeta, "indica il sole al 21 dicembre". Da qui la deduzione secondo la quale, "qualunque cosa avverra' quel giorno sara' legata al sole e a qualunque effetto astronomico che avra' sugli altri pianeti".

"Probabilmente Fanti si riferiva a un fenomeno astronomico come potrebbe essere un eclisse - spiega Boscolo - dopo la quale il mondo dovra' ritornare al sole. Ci auguriamo che il mondo aprira' gli occhi su una nuova realta"'. E se c'e' chi pensa agli Ufo, Boscolo ricorda anche che "il 2012 corrisponde al 5772 nel calendario ebraico, una data importante, in cui potrebbe verificarsi il raggiungimento del vero confronto tra Occidente e Oriente". Potremmo percio' aspettarci "il raggiungimento di un equilibrio tra i due blocchi seguito a un grande confronto. Ci potrebbe essere una nuova Lepanto - aggiunge lo studioso - Non sara' tutto rosa e fiori, ma l'importante e' saper cogliere i segnali del sole: quando ci sono segni nel sole non vanno mai presi sotto gamba".

11
11 commenti
11
24 Giu 2011
alle 17:27

the rock

Nostradamus,solo fesserie nessun essere umano può predire il futuro,solamente esseri ultra terreni possono indicare una via,a chi mi riferisco?

semplicemente agli angeli,ai santi e alla madonna che cmq possono solo comunicare all'umanità non quello che pensano loro,ma solo le parole del Sommo Sapiente,dell Alfa e dell'Omega,dell'Inizio e della Fine cioè di Dio solamente egli può predire oggi quello che accadrà diciamo tra 1 miliardo di anni.

Dio tramite Gesù a fatto mettere per iscritto nella bibbia come sarebbero diventati gli uomini (amanti di sè,caluniatori,bestemmiatori,amanti dei piaceri,avente un forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza) inoltre Dio disse che avremmo rovinato la terra,che la violenza sarebbe arrivata oltre ogni limite che la perversione sarebbe stata la regola) e questo ben 2 mila anni fà,altro che Nostradamus!

10
16 Mar 2011
alle 16:50

Paola

Non ci credooooooooooooooooooo............buuuuuuuuuuuuu

9
01 Nov 2010
alle 00:56

Alessio

Allora prendete un foglio di carta e scriveteci 10 vostre profezie per il 2011...depositate il foglio in una busta..e a fine 2011 andate ad aprirla...vedrete che qualcosa indovinate pure voi....è provato..saluti

8
22 Nov 2009
alle 12:01

Cri99

ma saranno almeno 10 anni che conosco questa storia!! e voi ne avete cominciato a parlare solo un paio d'anni fa??? mah... scandaloso!

7
20 Nov 2009
alle 09:12

perla

ehi ma avete visto che figata questa?

http://www.nuvolabs.net/apps-1/imaya  

 

6
19 Nov 2009
alle 20:04

Leonardo

Si è cercato di assimilare sempre gli eventi alle profezie, se le profezie fatte da un pinco pallo o da Nostradamun si avvicinano alla realta allora colui che l'ha espressa preciceva il futuro , se non ci arriva era un ciarlatano. Ognuno di noi nella vita può pensare quello che viene fuori domani, e per sommi capi se si spinge in contesti lunghi come decenni o centenni può anche orientarsi a quello che potrebbe succedere , tenendo presente la realta in cui vive e le realtà che si vanno a trasformare nel contesto scientifico sociale economico e tutto quello che vi è alla base della società. Auspicare le realta che possono verificarsi domani in un cambiamento sociale ed economico dell'intera unamità si può centrare per sommi capi , ma centrare un evento che deve succedere un giorno di un  determinato mese di un anno  è impossibile , e nessuno a mio avviso lo riesce a stabilire, non vi è profeta che regga, a meno che non è una entità Divina.

Saluti.

5
19 Nov 2009
alle 19:06

Leonardo

Si è cercato di assimilare sempre gli eventi alle profezie, se le profezie fatte da un pinco pallo o da Nostradamun si avvicinano alla realta allora colui che l'ha espressa preciceva il futuro , se non ci arriva era un ciarlatano. Ognuno di noi nella vita può pensare quello che viene fuori domani, e per sommi capi se si spinge in contesti lunghi come decenni o centenni può anche orientarsi a quello che potrebbe succedere , tenendo presente la realta in cui vive e le realtà che si vanno a trasformare nel contesto scientifico sociale economico e tutto quello che vi è alla base della società. Auspicare le realta che possono verificarsi domani in un cambiamento sociale ed economico dell'intera unamità si può centrare per sommi capi , ma centrare un evento che deve succedere un giorno di un  determinato mese di un anno  è impossibile , e nessuno a mio avviso lo riesce a stabilire, non vi è profeta che regga, a meno che non è una entità Divina.

Saluti.

4
19 Nov 2009
alle 19:05

Leonardo

Si è cercato di assimilare sempre gli eventi alle profezie, se le profezie fatte da un pinco pallo o da Nostradamun si avvicinano alla realta allora colui che l'ha espressa preciceva il futuro , se non ci arriva era un ciarlatano. Ognuno di noi nella vita può pensare quello che viene fuori domani, e per sommi capi se si spinge in contesti lunghi come decenni o centenni può anche orientarsi a quello che potrebbe succedere , tenendo presente la realta in cui vive e le realtà che si vanno a trasformare nel contesto scientifico sociale economico e tutto quello che vi è alla base della società. Auspicare le realta che possono verificarsi domani in un cambiamento sociale ed economico dell'intera unamità si può centrare per sommi capi , ma centrare un evento che deve succedere un giorno di un  determinato mese di un anno  è impossibile , e nessuno a mio avviso lo riesce a stabilire, non vi è profeta che regga, a meno che non è una entità Divina.

Saluti.

3
19 Nov 2009
alle 18:50

riio

dipende tutto da quanto si reputa retroattiva  la chiaroveggenza di michel de notre dame...

2
19 Nov 2009
alle 17:59

Gordonfrancis

Sì, ma almeno Nostradamus qualcuna l'ha azzeccata..

:-)

Gf

1
19 Nov 2009
alle 16:27

Gabriele

Evvai! Dopo "Aliens vs Predator" ecco a  voi "Nostradamus contro i Maya" !!!

Il sedicente esperto di profezie di Nostradamus che parla di americanata riferendosi all'ipotetica profezia maya... Ha ragione lui, la profezia maya è chiaramente un'americanatam ma in questo caso un bel "da che pulpito vien la predica" ci sta tutto. E' il bue che da del cornuto ... al bue! 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere