Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo "magico" che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

Scritto da: -

2012.jpg

Il paesino di Bugarach, nel sud-ovest della Francia, si prepara ad affrontare la fine del mondo, tanto che il tema e’ entrato nell’ordine del giorno del consiglio comunale. Il sindaco del paesino di 200 anime, ai piedi del maestoso picco dei Pirenei, teme infatti l’arrivo in massa di ”pellegrini mistici” nel giorno dell’Apocalisse, predetto dai Maia per il dicembre 2012.

”Siamo molto preoccupati, su internet Bugarach e’ designato da molti esaltati come il luogo in cui bisogna essere alla fine del mondo per potersi salvare”, ha confidato il sindaco Jean-Pierre Delord al quotidiano locale Midi Libre.

Secondo il primo cittadino sono numerosi i francesi e gli stranieri ad aver gia’ affittato una casa nel comune in vista della data fatidica.

Molti americani avrebbero gia’ prenotato il volo per fine 2012. Per non parlare delle associazioni che organizzano stage e escursioni a tema. Secondo diverse teorie esoteriche, il picco di Bugarach, 1.231 metri sopra il livello del mare, non sarebbe altro che una delle ”montagne sacre” del pianeta, uno degli unici luoghi che si salverebbero al momento della fine del mondo.

Le leggende non si contano. Alcuni pensano che in questa regione di castelli vanno ricercati il santo Graal ed il tesoro dei Templari. Diversi grandi scrittori, come Giulio Verne e Victor Hugo, vi si sarebbero recati in cerca di ispirazione. Persino l’indovino Nostradamus, che visse qui, entrera’ prima o poi nella storia.

Ma Bugarach lega il suo nome anche a presunti avvistamenti extraterrestri. Una leggenda dice che il celebre picco ospiterebbe basi sotterranee degli Ufo.

”Queste storie risalgono ad una quarantina di anni fa - racconta il sindaco Delord -. All’origine ci sarebbe un visionario che diceva di sentire il rombo dei motori dei vascelli interstellari proveniente dalle profondita’ del Bugarach… Se ne era persino parlato su una rivista di ufologia”.

fonte Luana De Micco per ANSA

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    GF.... ho tentato di prenderti la prenotazione ma.....niente da fare mi dispiace, sara\' x la prossima vita!! :P Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Mi pare incredibile che nel 2010, ancora la gente creda in queste idiozie, siam proprio messi male... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Anche nel medioevo pensavano che allo scoccare dell\'anno 1000 il mondo sarebbe finito. E\' trascorso un millennio, ma le cose non sono cambiate poi di molto...! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    bella affare e bella storia all\'ora ho scelto il posto sbagliato Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Scusandomi,Oe Sono io cioé a Como,ho notato un \"lago di fuoco e di zolfo\" e uno stagno di fuoco e di zolfo.Buonasera. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    beh, ragazzi.. ci sono un sacco di allocchi in giro e guardate un pò qui cosa ho trovato cercando qualche notizia relativa ad una profezia raccontatami da mio padre.. c\'è un intera lista.. sarebbe bello verificarla però perchè potrebbe anche essere una cosa inventata.. ad ogni modo ho trovato pure quella di cui mi ha parlato mio padre quindi probabilmente qualcosa di vero c\'è.. http://alieniemisteri.altervista.org/fine_del_mondo.htm   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    lurgo siamo messi malissimo piu la gente è inteligente piu ci crede alle stronzate che girano su internet.Vado  a casa a rilassarmi.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    be visto quello che stà accadendo siete proprio messi male si credere alle bugie ed inventarsi un mondo perfetto e non corrotto vuol dire assecondare chi fà solo promesse e vive alle vostre spalle  aprite gli occhi e scoprirete che i veri allochi fanno il gioco del potere  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Ho sentito che oltre a Bugarach, un altro comune verrà risparmiato, si tratta di Angrogna, sulle Alpi piemontesi, luogo che ha accolto per anni i valdesi e i loro riti, sembra inoltra che nella frazione Pradeltorno sia stato custodito il Sacro Graal per un breve periodo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Beh che dire noi ci siamo stati e un alone di misterioso c\'è Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    La profezia parla di 3-4 località che si salveranno da questa catastrofe e guarda un pò si trovano tutte nell\'europa (Francia e l\'Italia).. Un\'altro posto indicato dalla profezia è l\'ultimo paese del nordest Italia Tarvisio (750 s.l.m.) che si trova in Friuli al confine con Austria e Slovenia.. Beh, almeno il genere umano non sparirà del tutto..... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Bugarach si salverà perchè custodisce il Sacro Graal Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    io nn ci crediii Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Ma quanti matti ci sono in giro? Ma non hanno altro a cui pensare e credere? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Spero che i numerosi Hotel delle località \"prescelte\" abbiano pagato bene il Guru manipolatore di menti limitate. che ancora oggi nel 2012 si possa credere a queste favole, e che addirittura ci sia il tutto esaurito in queste località il 21 dicembre mi fa capire che ci sia stato un intoppo nella scala evolutiva. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Profezia 2012: E' Bugarach, un minuscolo paese nei Pirenei, a 1200 metri di altezza, il luogo &quote;magico&quote; che secondo alcuni salverà gli uomini dalla fine del Mondo - Già tutto esaurito per le prenotazioni !

    Posted by:

    Spero che i numerosi Hotel delle località \"prescelte\" abbiano ringraziato di cuore il Guru che ha manipolato queste menti limitate. Che ancora oggi nel 2012 si possa credere a queste favole, e che addirittura le persone cerchino rifugio nei paesini elencati da un \"mago\" il 21 dicembre spendendo addirittura dei soldi, mi fa capire che ci sia stato un intoppo nella scala evolutiva. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mysterium.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano