L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

Scritto da: -


Spero davvero che queste immagini facciano riflettere tutti, e che si mediti sulla importanza di questa scoperta, cioè sul fatto che nel mondo globalizzato ci sono ancora cose che non conosciamo, e addirittura uomini che non conoscono la civiltà e vivendo più o meno nelle stesse condizioni in cui si viveva tre-quattromila anni fa, non è affatto detto che siano più infelici di noi (è molto più probabile, anzi, il contrario). 

Dovremmo tutti impegnarci perché le informazioni raccolte non pregiudichino l‘esistenza di questa comunità di persone che vive pacificamente e che probabilmente vorrebbe continuare a farlo. Ma la scoperta, dal punto di vista antropologico, è straordinaria.

La tribù sconosciuta che vive nell’Amazzonia peruviana al confine con il Brasile, mostrata per la prima volta al mondo con tre fotografie della Bbc, poi diffuse dall’associazione Survival International, ha spinto il governo peruviano a intervenire.

La copertura mediatica data a livello internazionale ha smosso la politica: le autorità hanno annunciato che collaboreranno con il dipartimento agli Affari Indigeni del Brasile (Funai) per proteggere tutta la zona in modo più efficace.

La sopravvivenza di questa tribù è infatti messa a rischio dalla penetrazione massiccia e illegale di taglialegna nel versante peruviano del confine.

Le autorità brasiliane ritengono che l’invasione stia spingendo gli Indiani isolati peruviani verso il Brasile, e che questi possano entrare in conflitto con altri indigeni o possano essere decimati dalle malattie importate dall’esterno.

L’attenzione internazionale ha spinto gli autori del reportage nella foresta a diffondere anche le riprese aeree di questo popolo che vive da sempre nella foresta e non ha mai mostrato nessun desiderio di uscire.

L’attrice Gillian Anderson ha prestato la sua voce a un video straordinario. Il filmato costituisce in assoluto la prima ripresa aerea di una comunità isolata. «Quello che le immagini di questo filmato dimostrano in modo potente - ha commentato la Anderson - è che si tratta di un popolo fiducioso e in perfetta salute. Spero che siano lasciati soli - ma questo potrà succedere solo se fermeremo i taglialegna».

«Il gravissimo pericolo che incombe sul futuro dei popoli incontattati - ha commentato Stephen Corry, direttore generale di Survival, dovrebbe preoccupare il mondo intero».

Ora su questo angolo della foresta amazzonica si sono accesi riflettori che dovrebbero proteggere chi ci vive da sempre. La maggior parte delle altre volte non è successo.

FONTE CORRIERE.IT

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    poveracci.....ma lasciateli in pace!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    magari sono anche cannibali, comunque l\'aereo per loro è una grande aquila bianca... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Avranno pensato... \"sono arrivati gli extraterresti\" ma molti di loro avranno detto \"è impossibile, siamo noi gli essere piu\' intelligenti della foresta e quindi è impossibile che ci sia qualcuno oltre a noi\" Simpaticamente, per riflettere... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    E\' davvero incredibile pensare che ci siano popoli \"alieni\" rispetto al mondo moderno come lo conosciamo noi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Uhm. Certo che la riscoprono ogni \"tot\", questa tribù mai scoperta. http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/ambiente/tribu-amazzonia/tribu-amazzonia/tribu-amazzonia.html Incredibbbbbbbile. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    La tua ironia è meravigliosa, Dylan. Ma non ne capisco il motivo che ti fa sentire così soddisfatto. Che non sia il primo caso di scoperte come queste è ovvio, che non sarà l\'ultimo altrettanto. Basta aver sorvolato qualche volta in aereo il mare verde inestricabile dell\'Amazzonia - 4/5 ore di aereo - per comprendere che sono molte le sorprese che riceveremo ancora. Ciò nonostante ogni volta la nostra meraviglia (sicuramente non la tua, che sei così disincantato e intelligente) si manifesta esattamente come la prima volta, specie nel caso di riprese eccezionali come queste.  Gf      Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    GF, non te le devi prendere se riferisci notizie bollite e qualcuno ti sgama. Secondo me lo fai pure apposta, almeno aggiungi commenti per la gioia della piattaforma che ti ospita. Ma è ironia anche questa, tranquillo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Dylan, il fatto che tu le definisca bollite, mi conferma ogni volta che le ho scelte bene. Potresti però ogni tanto azionare il tuo ditino sul mouse e scoprire che la notizia bollita è sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo.  Incredibbbile. Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Dici? Contento tu. Tuttavia, il fatto che tu confonda l\'eco di una notizia riportata da diverse testate con l\'autorevolezza delle fonti la dice lunga. D\'altronde, se il ditino sul mouse lo muovessi tu che tieni un blog, la metà (sono buono) delle notizie che riporti potresti cestinarle da solo, evitandoti peraltro avvilenti (ma gustose) sbufalate. Miseria, da che pulpito il consiglio. Avresti fatto miglior figura ad ammettere la svista. Ah, già, l\'hanno detto tutti , quindi è vero. Chapeau. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    dylan, l\'hai letto il titolo del blog? è MYSTERIUM. quindi mistero. di conseguenza non è affatto detto che vi risiedano tutte verità stile oro colato, ma notizie/novità che vengono fuori al momento e che possono destare interesse a chi nel blog decide di entrare...è questo il punto...  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    @10 Di misterioso, qui, c\'è solo il buco nero che alberga tra le tue orecchie. Che la notizia venga curiosamente riproposta a fasi alterne e sempre come una novità clamorosa è un fatto. Semplice constatazione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    ah! che dolore prendere di scemo da dylan...ragazzotto molto umile e rispettabile...sa scrivere ma non sa leggere... su...prova a rileggerti il mio 10...e forse prenderai 10... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Dylan sei tu che ogni tanto dovresti scendere dal pianerottolo del disturbatore di professione che occupi abusivamente (ti ho chiesto ripetutamente come mai continui a leggere un blog che produce patate bollite, e delle due l\'una o devi essere un masochista o un mangiatore compulsivo di patate bollite) e aprire il cervello.  Io non ho pubblicato una cosa perché è vera, l\'ho pubblicata perché è rilevante. E questo è semplicemente un dato di fatto. E\' rilevante - lo hanno deciso nelle redazioni dei giornali e dei siti di tutto il mondo, tranne nel giornale di Dylan - come sarà rilevante sempre, anche se fossero scoperte ottanta tribù sconosciute, ogni volta che ne sarà scoperta una, sarà rilevante (qui, in soprannumero, abbiamo anche immagini eccezionali, mai viste prime). E se non lo capisci, non capisci nulla di cosa è una notizia. Ah magari anche la prossima volta che sbarcheremo su un corpo spaziale, eviteremo di passare la notizia, perché siamo già stati sulla Luna. E\' una roba bollita. Gf      Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Dylan sei tu che ogni tanto dovresti scendere dal pianerottolo del disturbatore di professione che occupi abusivamente (ti ho chiesto ripetutamente come mai continui a leggere un blog che produce patate bollite, e delle due l\'una o devi essere un masochista o un mangiatore compulsivo di patate bollite) e aprire il cervello.  Io non ho pubblicato una cosa solo perché è vera, l\'ho pubblicata perché è rilevante. E questo è semplicemente un dato di fatto. E\' rilevante - lo hanno deciso nelle redazioni dei giornali e dei siti di tutto il mondo, tranne nel \"giornale di dylan\" - come sarà rilevante sempre, anche se fossero scoperte ottanta tribù sconosciute, ogni volta che ne sarà scoperta una, sarà rilevante (qui, in soprannumero, abbiamo anche immagini eccezionali, mai viste prima). E se non lo capisci, non capisci nulla di cosa è una notizia. Ah magari anche la prossima volta che sbarcheremo su un corpo spaziale, eviteremo di passare la notizia, perché siamo già stati sulla Luna. E\' una roba bollita. Gf  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Di professione faccio ben altro. La mia però, al contrario di te, la so fare bene. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Sono contento per te. Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Grazie. En passant, il travaso di bile che t\'è preso (consiglio una camomilla) ti ha portato pure a mal comprendere quanto da me indicato (tua ultima frase docet). \"Questa settimana una spedizione aerea ha dimostrato che esiste ancora una tribù isolata che vive nelle foreste amazzoniche al confine tra Brasile e Perù, scoperta per la prima volta nel maggio 2008.\" (cit.; fonte: cercatela, è il tuo mestiere) La notizia è la stessa, la tribù è la stessa. Tutto lì. Caro GF, tu, i disturbatori di professione o i troll non li riconosci proprio, fidati. Oppure non ti disturbano tanto quanto chi ti fa notare certe incongruenze. Comunque, discorso chiuso, almeno per quanto mi riguarda: gli inserzionisti della piattaforma già ringraziano. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Anche te mi sarebbe piaciuto che avessi notato questo: Il filmato costituisce in assoluto la prima ripresa aerea di una comunità isolata. Cercati la citazione, forse capirai anche perché è una notizia importante.  Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Se è quello presentato qui, risale a tempo fa , spiacente. Ci fece una sorta di editoriale anche Massimo Fini, uno tra quelli che si soffermò sulla notizia, augurandosi vanamente che la \"tribù degli uomini rossi\" venisse lasciata in pace. Diciamo che li lascio in pace pure io ribadendo quanto scritto nel commento precedente: conversazione inutile e quindi conclusa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Sono molto scettico riguardo la notizia che è stata data che le riprese aeree in movimento - le prime come dice Gillian Armstrong e le prime così dettagliate, così ravvicinate e così nitide - si riferiscano alla stessa tribù identificata con tre foto BBC nel 2008, così come è stato superficialmente riportato da molti siti italiani, che riprendono una unica fonte comune.  Ritrovare lo stesso identico gruppo di uomini, visti così labilmente, in un sorvolo di tre anni fa, in un mare di foresta come quello amazzonico, che non presenta punti di orientamento, mi pare una impresa impossibile. E nessuno ancora - per fortuna - è sceso giù dagli indios a chiedere se fossero proprio loro, gli stessi. Il FUNAI - la cui autorevolezza nel campo è assoluta, io stesso l\'ho verificata anni fa in un viaggio in Brasile in cui ho avuto modo di conoscerne alcuni esponenti - stima, come si può leggere qui sotto, che siano addirittura 70 (ma qualcuno dice molti di più) i gruppi ancora incontattati, nel cuore della foresta. Stabilire dunque che questi siano gli stessi (ma ripeto, dal punto di vista della notizia, non cambia assolutamente nulla) è una impresa che mi sembra molto molto ardua. Qui tutte le notizie, il miglior sito in italiano. http://www.survival.it/popoli/incontattati-brasile Gf       Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Le riprese del 2008 furono fatte da un elicottero se ricordo bene. Poi non so se fu ripresa la stessa tribù ma rimane il fatto che è la prima volta che possiamo vedere un video dato che nel 2008 furono divulgate solo foto. Per me rimane un post molto interessante. Ciao   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Buongiorno e grazie mille per avere dedicato spazio a questa notizia: è davvero molto importante far circolare la notizia il più possibile. Per rispondere a Dylan a dire il vero sono 20 anni che il FUNAI sorvola la zona per proteggere le tribù, senza averle mai disturbate. Che esistono questi gruppi lo sappiamo da sempre. Le prime foto le abbiamo diffuse due anni fa, è vero, ma le autorità continuavano comunque a negare la loro esistenza. Ora, con questa nuova iniziativa e questo filmato nuovissimo e inedito, le abbiamo davvero messe a spalle al muro. Per la prima volta si sono sbilanciate e impegnate pubblicamente (Le autorità peruviane hanno annunciato pochi giorni fa la decisione di collaborare con il governo brasiliano per impedire ai taglialegna di invadere il territorio in cui abitano i popoli incontattati, da entrambe le parti del confine: http://www.survival.it/notizie/6962). Credici, questa è una vera e cruciale novità che apre un reale spiraglio di speranza per il futuro dei popoli incontattati dell\'area. In generale tutto ciò di cui gli Indiani Incontattati hanno bisogno è che il loro territorio sia protetto, in modo che possano decidere da soli della loro vita. Potranno continuare a prosperare solo se verranno rispettati i loro diritti e l’arma più efficace che abbiamo per ottenere questo risultato è la forza dell’opinione pubblica: la mobilitazione mondiale può davvero ribaltare le sorti di interi popoli. È già accaduto molte volte in passato e continueremo a lottare per un cambiamento radicale di mentalità e atteggiamento da parte di istituzioni e aziende. In quest’ottica ognuno di noi può fare la differenza! Su www.survival.it c’è una petizione da firmare on-line e tante informazioni su come aiutare le tribù incontattate e altri popoli minacciati. Infine per essere sempre aggiornati sulle nostre campagne basta iscriversi alla newsletter elettronica mensile su http://www.survival.it/notizie/newsletter e seguirci su FaceBook http://www.facebook.com/survivalit Grazie,Survival International Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Vi ringrazio moltissimo per le preziose informazioni, e per il lavoro ancora più prezioso, impagabile, che fate ogni giorno. Gordonfrancis. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Quantomeno ci sarebbe da correggere il titolo del pezzo e qualcosina anche nel contenuto. Tralascio il fatto che la puntualizzazione (gradita) va esattamente nel senso che intendevo io. Anzi, alcune fonti lasciano intendere che la tribù fosse conosciuta addirittura dagli inizi del secolo scorso (ma non volevo rincarare la dose nei confronti del povero GF): http://current.com/groups/ambiente/89041611_la-trib-degli-uomini-rossi-una-nobile-bufala.htm (fonte originale: Guardian) Gli aspetti rivelati dall\'intervento di Survival sono nuovi e naturalmente degni di attenzione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Dylan, sforzati di leggere ogni tanto, non è così difficile in fondo, ci puoi riuscire.  In nessuna parte del commento di Survival, si dice che la tribù e la stessa.  Survival I. parla invece di \'tribù\' al plurale, dato che appunto, si calcola che siano 70, o chissà forse di più, e ogni volta che ne scopriranno una nuova, noi saremo qui a darne conto.  E ne daremo conto, con tua buona pace, anche nel caso che la tribù sia la stessa (ma nel caso è stata scoperta comunque da due anni, quindi l\'appena è più che giusto, ed è giusto che rimanga, considerando che gli indios dell\'amazzonia stanno lì da un diciamo 2000 anni) ma le riprese siano straordinarie, come in questo caso e avvalorino con prove inconfutabili una circostanza sempre smentita dalle autorità.  Gf   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    \"Leggere\". Da che pulpito l\'ardua sentenza. Decisamente, il contradditorio non è roba che ti appartiene. E no, non ti spiego il perché: mi sono francamente stufato e obnubilato come sei dalla malaparata sarebbe inutile. Decisamente, abdico. Alla prossima stronzata sugli UFO (& Co.).   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Ma anche no, Dylan. Ci sono tantissimi blog molto più autorevoli e professionali e senza stronzate, che ti aspettano a braccia aperte e sanno valutare la tua concezione della rilevanza delle notizie.  Gf   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    mazza che rissa... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Peccato che io non abbia mai parlato di \"rilevanza\" della notizia, ma unicamanente sollevato dubbi sulla sua veridicità, così come posta. Il tuo neurone proprio non ci arriva. cit.: \"Le prime foto le abbiamo diffuse due anni fa, è vero, ma le autorità continuavano comunque a negare la loro esistenza.\" cit.: \"(..) allegations have been made that these photos are a hoax because similar photos of the same tribe that were released in 2008 were incorrectly reported in the media as being an \"undiscovered\" tribe, thus leading to rumors of them being fake.\" La risposta te l\'ho trovata io, facendo il lavoro che dovresti fare tu argomentando, e non cedendo alla tua solita nonché pervicace fede acritica, ed è di Survival medesima (cit.): \"There was this interpretation that this was a completely new tribe, completely undiscovered, without bothering to check with sources. Neither the Brazilian government nor Survival has ever used that word, and ‘uncontacted’ means they don’t have any contact with outsiders … They almost certainly know about the outside world. We mean ‘having no physical contact,’ living in a very isolated way in the Amazon.” Se ne conclude apparentemente che la tribù è la stessa,  che non è stata appena scoperta (alcune fonti parlano del 1910!), che non è stata per la prima volta mostrata al mondo. Persino sul sifgnificato di \"isolata\" bisognerebbe mettersi d\'accordo. Il che rende il tuo post quantomeno impreciso (sono buono), oltre a non rendere onore alla causa prestando il fianco a legittimi dubbi, quali i miei. Preciso che l\'intento di Survival, dando per scontata la buonafede, resta nobile e condivisile. E con questo, davvero, chiudo, lasciandoti alle tue elucubrazioni sulla \"rilevanza\".    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Hai perfettamente ragione su tutta la linea, Dylan. Prometto che non lo farò più e che la prossima volta, prima di pubblicare, ti chiederò autorizzazione scritta.  Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Come argomentazione mi pare ottima, al solito. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Sono contento. Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su L'INCREDIBILE VIDEO DELLA TRIBU' SCONOSCIUTA APPENA SCOPERTA IN AMAZZONIA - ULTIMO 'POPOLO LIBERO' DEL MONDO ?

    Posted by:

    Ho letto con molto interesse il post e tutti i commenti. Vorrei aggiungere, se permettete, soltanto una cosa basilare su cui ho potuto riflettere grazie a una amica antropologa: sono i colonizzatori che creano le \"tribù isoltate\", nessuno è isolato. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mysterium.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano