Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

Scritto da: -

Spunta una nuova lettera scritta da John Fitzgerald Kennedy sugli UFO

jfk_cool.jpg

Dieci giorni prima di essere ucciso a Dallas il 22 novembre 1963 John F. Kennedy scrisse una lettera alla Cia, finora inedita, per avere tutti i documenti riservati sugli Ufo.

La missiva, datata 12 novembre 1963, e’ stata pubblicata dal Daily Mail ed e’ stata ottenuta dal William Lester dalla Cia grazie al Freedom of Information Act per un nuovo libro su Jfk che sta scrivendo.

La curiosita’ del presidente per gli Ufo non potra’ non tornare ad alimentare le teoria cospirazionistiche.

fonte AGI

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    E adesso diranno che è stato ucciso per questo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    oppure che è stato sopresso da un marziano... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    L\'hanno già fatto...   Nuova teoria sull\'omicidio del presidente New York, 19 apr. (TMNews) - Il presidente americano John Fitzgerald Kennedy fu ucciso a causa di un eccessivo interesse per gli Ufo? Forse non si avr` mai una risposta certa, ma h quello che sostiene lo scrittore William Lester, impegnato nelle ricerche in questo campo per la realizzazione del suo nuovo libro \"A Celebration of Freedom: JFK and the New Frontier\".  Lo scrittore ha rivelato in un\'intervista ad Aol News di avere trovato alcune lettere che appoggerebbero la sua tesi. Il presidente degli Stati Uniti aveva chiesto espressamente di poter accedere ai documenti top secret in cui erano conservate le informazioni sugli Ufo raccolte dai servizi segreti. In una nota al direttore della Cia, datata 12 novembre 1963, appena dieci giorni prima del suo assassinio a Dallas, Kennedy scrisse: \"E\' importante fare una chiara distinzione fra quello che sappiamo e quello che non sappiamo nel caso in cui i sovietici interpretino la nostra cooperazione allargata come la copertura di un\'azione dei servizi segreti volta a raccogliere informazioni sui loro programmi nel settore della difesa e dello spazio\".  Parole che indicherebbero secondo Lester la volont` del presidente di evitare tensioni con l\'avversario sovietico. \"Una delle preoccupazioni di Kennedy\", scrive, \"era l\'avvistamento di molti Ufo nei cieli dell\'Unione Sovietica. Era preoccupato che i sovietici potessero credere che si trattasse di una aggressione da parte degli Usa, e che facessero parte delle nostre tecnologie. Credo sia una delle ragioni per cui voleva mettere le mani su queste informazioni e sottrarle al controllo della Nasa, in modo da poter dire ai sovietici: \'Guardate, non siamo noi, non h una provocazione\'\".  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    I Russi infatti non avevano sottovalutato il problema, ma sembra abbiano finito per considerare gli \'UFO\' semplici fenomeni atmosferici, come sottolineava giorni fa il vicedirettore dell’Agenzia spaziale russa Roscosmos, Vitaly Davydov. «I documenti che descrivono il viaggio di Yury Alexeyevich Gagarin non dicono nulla su oggetti volanti non identificati”, ha chiarito Davydov aggiungendo di non aver «alcuna obiettiva informazione che mai i nostri cosmonauti abbiano visto degli Ufo». Davydov ha spiegato che, in realtà, l’Unione sovietica non prese sottogamba la questione. In molti casi si trattava di fenomeni atmosferici, particolarmente comuni durante i lanci dei razzi dal Cosmodromo di Plesetsk, nell’estremo nord. «Si trattava d’immagini veramente fantastiche: aurore fiammeggianti, scintillii, frecce di luce che arrivavano chissà da dove». Ma non erano alieni.http://www.terranews.it/news/2011/04/la-russia-s%E2%80%99inchina-al-mito-di-yuri-gagarin Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    P.S.: credo che ci fossero motivi ben più plausibili degli \'UFO\' per volere morto JFK. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    questo documento è un noto falso che circola da anni, era presente anche da tempo sul sito majesticdocuments che nonostante la scarsa serietà non gli aveva neanche dato la piena attendibilità. Inoltre non è vero che è stato declassificato col FOIA e dietro a questa notizia c\'è un furbastro che vende libri new age-2012-maya Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    @lol Quello che dici non sorprende, vista l\'assenza della firma di JFK (tra le altre cose); non avresti comunque un link di riferimento? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    \"Forse non si avra\' mai una risposta certa\". Credo proprio che sia cosi\'. Ma.....il fenomeno ufo (inteso riferito a quel 10, 15, o..5 per cento di casi inspiegabili) e\' ammesso come reale da : cosmonauti, militari, politici-ex ministro difesa canasese eccetera- e perche\' no...scienziati. \"Marghian crede aglli-o si dice \"negli\"? Siamo li\'- alieni\". Si!!!!! Negli alieni che abitano pianeti extrasolari si! Il dubbio sta\' nel fatto che qualche razza sia capace di...arrivare sin qui. Ma....anche persona razionali non negano il fenomeno-sono ordigni segreti ecc.-. \"furbescamente\". Ogni argomento e\' buono per far soldi, non si puo\' dire con CERTEZZA che gli ufo-alieni non esistono perche\' e\' un \"business\". C\'e chi ci \"crede\" anche senza interesse.....ora, se i russi dicono che nello spazio si sono viste delle \"anomalie\" e se archivi di vari \"uffici\" conservano documenti sugli UFO.... beh, io credo che...non tutto sia cosi\' \"chiaro\". Non si voglia fare come la Margherita Hack-che io ammiro moltissimo- che dice che \"credere in Dio e\' come credere alla befana\"...io ci vedrei una certa differenza, ma \"lassamo perde\"\". Come \"lasseus a perdi\"-nel mio dialetto rende di piu\'- quando si dice \"credi all\'asino che vola\". No, chi crede negli ufo non crede nell\'asino che vola am..in un fenomeno, che lo si voglia o no, esiste. \"Cover up\"? Mistificazione. Il \"potere sa\"?\" Altra mistificazione. Le mie certezze a questo punto, traballano. Suil \"si\"..ma anche sul \"no\". Io, Marghian...sono scettico! Per questo ci rifletto, perche\' sono scettico. Se ci credessi-per fede- non leggereste questo commento. Ciao.   Marghian Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    \"am..in un fenomeno\".....\"ma...in un fenomeno\". Ricordo un commento rivolto a me: \"ma la punteggiatura non ti ha denunciato per stupro?\". Molto simpatico. In effetti nello scrivere  sbaglio spesso...ma sono errori di battitura, non di concetto. \"Se mai dovrebbe essere la \"qwerty\" a querelarmi, ma lei sa che io scrivo \"a braccio\" e fra una cosa-da fare- e l\'altra- , e cio\' e\' per lei una attenuante, come lo  e\'...per la punteggiatura (andare a capo dopo la virgola, e cose cosi\'), che accetta queste defaiances...da fretta. ***//////**** La mia posizione sugli Ufo sembra-e forse lo e\'- di \"comodo\". Come mi scrisse un blognauta qualche mese fa qui a Mysterium: \"apertura mentale a parte, dire \"sono possibilista e\' poter dire  tutto ed il contrario di tutto...\". Forse e\' vero, pure se a me non sembra. Chi e\' piu\' tranquillo, chi crede in Dio alla grande o chi dubita? Chi crede, ovviamente. Anche sugli ufo e\' cosi\', e si e\' tranquilli proprio con le posizioni nette. Anche il \"no\" secco e\', se ci pensiamo, un atto di fede...*nel \"no\". perche\' il negazionista non sa che Dio non esiste, come non sa che gli alieni-ufo non esistono. *Si consideri questo mio  commento...a carattere generale, quasi \"fotocopia\" di altri che ho scritto sul mio blog. Ciao. Marghian   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    E\' concettualmente errato raffrontare il \"problema\" dell\'esistenza degli Ufo al \"problema\" dell\'esistenza di Dio.Gli Ufo appartengono alla sfera fisica, sono reali  e addirittura più duri della testa di Margherita Hack ;-).Non si tratta di \"credere\" agli Ufo, ma di raccogliere abbastanza dati concreti in merito da affermare \"ok nei nostri cieli ogni tanto sfrecciano degli oggetti che non possono essere nè il prodotto del perverso ingegno umano, nè un fenomeno naturale nè una allucionazione di massa\" e chissenefrega da dove vengono... e chissenefrega di chi li ha costruiti, se ET o esseri multidimensionali ecc. L\'unica certezza è che gli Ufo non portano nè la bandiera americana nè quella russa nè (lol) la svastica. Kennedy ucciso per via degli Ufo? Allora perchè non hanno ucciso anche Jimmy Carter che era inizialmente interessato a fare luce sulla questione? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    Eam....giusto!!!! Ma io *non ho paragonato il credere in Dio con il credere negli Ufo come fosse la stessa cosa...il mio paragone e\' sul \"credere\", \"credere possibile\", \"credere con forti dubbi\" o \"non credere affatto\" circa l\'una e l\'altra cosa, consapevole della differenza che tu giustamente fai notare. Tu hai scritto che \"E\' concettualmente errato raffrontare .....\" . Assolutamente si. In tanti miei precedenti commenti ho scritto proprio in questo senso (ad esempio a chi ritiene che gli extraterrestri siano \"gli angeli\"..si, proprio i \"purissimi spiriti\" che secondo certi, potendo assumere un \"sembiante\" si presentano come \"esseri simili ad umani\" e cose del genere) e cioe\' che:  \" gli alieni, se esistono, appartengono alla sfera fisica, abitano su pianeti, e di certo non ci danno la \"salvezza\"-commento rivolto ad una cattolica convinta-, sono \"esseri viventi\"  in carne ed ossa, insomma. E farebbero parte, come noi, della sfera \"immanente\". Dio invece, e\' una cosa \"trascendente\"  o \"spirituale\" e come tale, non dimostrabile con osservazioni  scientifiche e strumentali....*mistero e fede in assoluto *Gia\' precedentemente ho scritto \"Dio e\' piu\' importante degli Ufo\"-senso della vita...-. Hai ragione, occorre avere delle prove, delle testimonianze credibili per un fenomeno che e\' \"fisico\", come fisici siamo noi, qui sulla Terra. Questo e\' chiaro. \"Da altre dimensioni?\". Non si puo\' escludere. E\' la teoria della origine \"parafisica\" degli ufo (parte di quelli eventualmente autentici). Ma io penso che un \"altro universo\" sia comunque un mondo \"fisico\" o comunque, di una realta\' \"immanente\" e non trascendente. C\'e\' chi dice, che gli \"universi\" siano \"uno dentro l\'altro\" e cio\' perche\' la loro....materia  vibra (nelle loro particelle quantiche) in modo diverso, come le \"frequenze radio\". Se sei su \"rete 4\" vedi \"un universo\" cambi a rai3 e..ne vedi un altro....grossolanamente sarebbe cosi\'. Le cose di un \"altro mondo\" sarebbero-nota il condizionale, non sto *affermando nulla- per noi \"invisibili\" e le nostre lo sarebbero per chi abitassse nell\'\"altro universo\" dove tutto \"vibrerebbe ad una frequenza diversa\". Chiaramente sono delle teorie, non c\'e nulla di definito, specie su queste teorie. \"Perche\' non hanno ucciso Carter?\". Mhh non so. Ipotizziamo che J.Carter si sia \"limitato\" a dire di averli visti...o che, tutt\'al piu\', abbia promosso una certa \"diffusione di notizie\" ma nulla piu\'. Su Kennedy-non so ovviamente se sia vero- si dice che abbia avuto a che fare con \"loro\" piu\' da vicino-c\'e chi sostiene che, grazie al \"loro aiuto\" abbia risolto la \"crisi cubana\" e che...sapesse molte piu\' cose. In tal proposito, sua **sarebbe la frase: \"sugli ufo ho le mani legate\". Inostre si dice (????) che Marilyn Monroe avrebbe detto a Kennedy per telefono: John...quella questione...me ne parli? Gli uomini dello spazio....\". Kennedy  le avrebbe detto: \"no, non per telefono, cambia discorso...\". Molto probabilmente molte cose non sono vere. Ho cercato di dare  (a me stesso in primis) *solo una \"motivazione\", in via  del tutto ipotetica, sul \"perche\' Kennedy si e *Carter no. Ovviamente tanti altri motivi hanno fatto si\' che Kennedy venisse ucciso...suo padre Joseph era....un boss, se non ricordo male. E ovviamente... le ragioni politiche (\"la guerra in vietnam deve continuare e \"coso\"....facciamolo fuori, punto). Ciao. Marghian   In tal caso, io penso che le \"altre dimensioni\" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.

    Posted by:

    Ah, l\'ultima frase \"In tal caso, io penso che le \"altre dimensioni\" e\' solo \"non cancellata\"...*e\' in piu\', una ripetizione. *Poi ho scritto \"inostre\" mi pare, per \"inoltre\". Ciao. Marghian Scritto il Date —