Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

Scritto da: -

Nuove clamorose acquisizioni nel sito dell'FBI sugli UFO.

ufo1400dpi.jpg

Gli Ufo esistono e sono stati avvistati nello Utah.

E’ quanto rivelano nuovi documenti dell’Fbi pubblicati dal loro archivio sul web (’The Vault, vault.fbi.gov), secondo quanto scrive oggi il Salt Lake Tribune.

I documenti sostengono che il 4 aprile del 1949, agenti dell’Fbi nello Utah inviarono un cablogramma con la dicitura ”urgente” al direttore J.Edgar Hoover nel quale si diceva che una guardia armata di uno dei negozi di spaccio locali, un poliziotto della cittadina di Logan e un agente di pattuglia stradale dello Utah, avvistarono un Ufo che poi esplose.

Con il titolo ‘Dischi volanti’, nel cablogramma si legge che i tre videro ”un oggetto di colore argento che si stava avvicinando alle montagne del Sardine Canyon” che ”e’ sembrato esplodere in un’eruzione di fuoco. Diversi cittadini di Trenton…dissero di aver visto quello che sembro’ essere una doppia esplosione aerea seguita da oggetti cadenti”.

Il cablogramma, insieme ad altri documenti, rivelano che l’Fbi stava cercando di capire se gli Ufo fossero reali e sembrava che potessero esserlo.

 Quei documenti sono ora disponibili su vault.fbi.gov, un sito dei federali dove sono stati pubblicati diversi documenti.

Tra gli altri, le indagini relative ad una infiltrazione dei comunisti nell’Association for the Advancement of Coloured People, una delle organizzazioni per i diritti civili piu’ influenti degli Stati Uniti.

Uno dei documenti - sempre secondo il giornale - rivela che l’episodio degli Ufo nello Utah avvenne due settimane dopo che l’Fbi disse che una ”fonte confidenziale e attendibile” aveva riferito che ”i dischi volanti sembrano missili costruiti dall’uomo e non fenomeni naturali. Da sottolineare anche che negli ultimi quattro anni l’Unione Sovietica e’ stata impegnata in esperimenti di un tipo sconosciuto di Ufo”.

Tra i documenti messi a disposizione dal sito del Bureau anche il famosissimo caso dell’Agente Guy Hottel che, come si legge sul sito di Repubblica.it, il 22 marzo del 1950, testimoniò di come tre oggetti volanti non identificati fossero precipitati nel New Mexico finendo “catturati” dal servizio investigativo americano.

All’interno dei velivoli c’erano, secondo la testimonianza di Hottel, nove corpi dalle fattezze umanoidi alti circa 90-100 centimetri. Gli oggetti non identificati avevano un diametro di circa 16 m ed erano leggermente rialzati al centro. Insomma Ufo nel senso più classico del termine.

“Gli occupanti erano vestiti come i piloti dei jet”, racconta Hottel nel suo documento. E’ possibile, conclude l’agente dell’FBI, che gli oggetti volanti siano precipitati causa delle interferenze dei numerosi radar presenti nell’area.”

Continua a leggere l’Articolo di Repubblica.it qui.


fonte ANSA

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Purtroppo Hottel non fece che raccogliere voci di ottava mano, relativi al famigerato Aztec Hoax: http://www.skepdic.com/aztec.html Il rapporto di Hottel è ben noto da anni (e sbufalato persino da molti ufologi). Come al solito, i giornalisti non controllano mai le notizie. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Paolo non penso che ti riferisci a noi quando parli di giornalisti.  Ho scritto espressamente nel pezzo che i verbali Hottel sono famosissimi, proprio perché ogni ufologo sa che se ne parla da anni. La notizia però c\'è. Il fatto che per la prima volta siano pubblicati in un sito del Bureau, insieme ad altri aspetti di questa pubblicazione, ha meritato giustamente l\'interesse giornalistico dei media di mezzo mondo. Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Non mi riferivo a te, Gordon. Ma - visto che non c\'è da aspettarselo dai giornali - potevi essere tu ad accennare all\'Aztec Hoax. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Ok, Paolo. Però ci sarebbe voluto un post molto più lungo.. Grazie comunque per averlo fatto tu.   Gf Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Chi non mastica inglese può leggere qui la storia in italiano: http://www.queryonline.it/2011/04/11/l%E2%80%99fbi-e-gli-ufo/ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Anche senza andare a cercare smentite, peraltro doverose, ormai qualsiasi sparata di questo genere può essere considerata una buffonata di default. E infatti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    qui potete leggere tutta la storia in italiano di questa bufala: http://www.focus.it/Community/cs/blogs/ufo/archive/2011/04/11/446909.aspx Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    Ormai certa gente è abbonata alle figure di palta. Quello che stupisce sempre è la massa di persone che ancora riescono a dare credito a queste fandonie. Un certo tipo di \"ricerca\" (ah ah ah) è talmente screditata che più nessuno (di serio) è disposto a concederle un grammo di credibilità, neanche fosse solo per pietas. Hanno solo rotto le scatole, e quelli che ancora ci cascano, magari rimettendoci, beh, ben gli sta. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Alieni catturati dall'FBI nel 1950 ? I nuovi 'scioccanti' documenti sul sito del Bureau.

    Posted by:

    This is interesting. “There is much talk in the substance abuse treatment field these days about Evidence Based Treatment. The phrase refers to treatment that has shown some sort of evidence (presumably scientific) that it is effective. Examples, of such treatments include cognitive behavioral therapy, moti- vational interviewing, a variety of new medications, brief interventions, etc.” Go to  <a href=”http://www.valleyhope.org/substance-abuse-treatment/evidence-based-substance-abuse-treatment.aspx”>Substance Abuse Treatment: Evidence Based Treatment</a>   OR   http://goo.gl/jH3Rn  to read more.” Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mysterium.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano