Ufo nei cieli del Veronese il 25 marzo scorso

Scritto da: -

L'avvistamento è avvenuto in località Ferrara di Monte Baldo, durante un temporale, autore un turista di 30 anni che si trovava in prossimità del Rifugio Chierego.

Extraterrestri nei cieli del Veronese “certificati” dal Centro ufologico mediterraneo (Cufom).

Il suggestivo avvistamento è avvenuto il 25 marzo scorso alle 12.57 durante un temporale (da qui il cielo plumbeo nella foto) a Ferrara di Monte Baldo: la notizia è stata diffusa solo ora per gli accertamenti compiuti appunto dagli ufologi sull’immagine spedita all’associazione da un escursionista per le verifiche Autore dell’avvistamento è stato appunto un turista di 30 anni, Luca, che si trovava 300 metri a nord del Rifugio Chierego e ha assistito all’evento - durato 3 minuti - ed è riuscito a immortalare lo strano fenomeno con uno scatto analizzato poi dagli esperti del Cufom.

Si tratta di un grande oggetto a forma di sigaro con una particolare e insolita luminosità. Gli ufologi hanno stimato una grandezza dell’Ufo di diverse decine di metri con le estremità spigolose.

Il presidente dell’associazione Angelo Carannante conferma che è stato fotografato un oggetto insolito, anche presente nella casistica ufologica.

Fra le altre ipotesi ci sono anche quelle che si tratti di un fortissimo e raro riflesso luminoso, che «evidentemente non doveva essere dovuto al sole - conclude Carannante - visto che a quell’ora è molto più in alto rispetto al punto dove si osserva l’ufo».

fonte GAZZETTINO

Non è da scartare tuttavia che si tratti pure di un abile fotomontaggio dell’autore dello scatto - rimasto per ora anonimo - anche se, pure su questo aspetto, gli ingrandimenti e i vari filtri a cui è stata sottoposta l’immagine escluderebbero manipolazioni.

fonte GAZZETTINO

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Ufo nei cieli del Veronese il 25 marzo scorso

    Posted by:

    Ciao. Niente di particolare, un avvistamento come tanti. ma...premesso che per ora ho smesso di trattare di UFO sul mio blog e di commentare di UFO su altri blog, perche\' dappertutto sembra che sia \"scandaloso\" anche ammettere di \"crederci un po\'\", e\"sei un credulone\", \"non capisci una cicca\", \"ufettaro\", \"secondo einstein non e\' possibile \"...sono alcune delle \"risposte tipo\" a chi si dichiara un po\' aperto sugli UFO, mi chiedo: \"fra migliaia, se non milioni di casi, considerando solo l\'era moderna, e\' possibile che di \"autentico \" non ci sia mai stato nulla? E\' possibile che scienziati, uomini \"delle forze dell\'ordine\", testimoni di ogni categoria abbiano sempre e poi sempre mentito o preso abbagli?. Mi sembra \"statisticamente improbabile\" che dietro ad una casistica cosi\' vasta ed una letteratura altrettanto corposa, in fondo, non ci sia nulla. Noi...non sappiamo tutto sull\'universo, e se pure Einstein (povero Einstein sempre chiamato in causa, manco fosse Dio....) avrebbe posto dei \"paletti\" limitanti,  anzi uno solo,  \"vietato superare C\", non sappiamo per certo che i cinque sensi, il cervello, gli strumenti, percepiscano tutta la realta\'. I \"veri ufo\" potrebbero venire da altre realta\' per noi non sondabili, \"materializzandosi\" occasionalmente-e\' l\'ipotesi parafisica dell\'origine degli \"alieni\"-, ed in questo caso la velocita\' della luce non c\'entra nulla\" o potrebbero esistere in qesta realta\' ed essere capace di manifestarsi, sempre occasionalmente,  \"superando le distanze\" a dispetto delle certezze della scienza (umana) , agendo magari sull\'intima natura della materia-che cosi\' \"alterata\" o persino \"trasfigurata\" potrebbe non dipendere piu\', \"durante il viaggio\", da Einstein e dal \"limite C \".   La casistica e\' \"corposa\" e, tolti gli imbrogli e gli abbagli, il resto potrebbe essere spiegato come \"veicoli\" a noi sconosciuti -militari o che so io-, una ipotesi da non scartare. Ma non e\' da scartare nemmeno quella per la quale tanti si \"scandalizzano\" perche\' si offende, in qualche modo, la scienza: l\'ipotesi aliena o comunque, esogena alla nostra Terra. Per il momento, come ho scritto, \"ho lasciato da parte l\'argomento\" (nei blogs, perche\' io continuo a leggere, insieme a \"focus\"o  \"le scienze\" anche qualche rivista di ufologia che io reputo seria, che comunque mi danno spunti di riflessione su \"cosmologia\", \"sociologia\", \"tecnologia\" e perche\' no..filosofia). Il fenomeno UFO e\' piu\'di quello dei \"fantasmi\", ai quali preferisco i primi, proprio per i dubbi e le riflessioni che stimolano e che e\' bello anche esporre, in una discussione, pero\', serena. Ciao. Marghian Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ufo nei cieli del Veronese il 25 marzo scorso

    Posted by:

    <E\' possibile che scienziati, uomini \"delle forze dell\'ordine\", testimoni di ogni categoria abbiano sempre e poi sempre mentito o preso abbagli?.> Si, il mondo reale funziona così e mi limito a citare gli interessi in gioco , per esempio lei sa quanti soldi spendono i governi ( e non solo ) per studi ufologici ? Bel passatempo quello dei fantasmi Sig. Conforme Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ufo nei cieli del Veronese il 25 marzo scorso

    Posted by:

    Giustappunto, \"vietato ritenere possibile che esistano gli ufo\". \"Conforme\".....non ho mica capito, ma lo collego ai vari \"sei un ufettaro\"...Comunque..torniamo a commentare su cose.... consentite. Ah, io non credo ai fantasmi, tra le altre cose. Ciao. Marghian     Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mysterium.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano