Incredibile ! Il profilo di Nefertiti sulla superficie di Marte ???

Devo dire che quando, andando alla ricerca come un segugio nel web, ho visto questa foto - la prima in alto -  sono rimasto veramente esterrefatto !

Sulle prime ho pensato subito a un volgarissimo photoshop. Come è noto, sul web, a proposito delle ombre e dei giochi di luce sulla superficie marziana circola di tutto, da quando qualcuno scoprì la famosa 'faccia umana', rivelatasi poi per l'appunto, un gioco d'ombre.

Da allora, c'è gente che senza nessun problema si mette a taroccare foto sul web, e a vendere 'patacche'.

Qua però la 'patacca' non c'è. Il sito che ha fatto questa bella scoperta - molto suggestiva, anche se un domani si dovesse rivelare solo un effetto ottico - ha semplicemente scandagliato una foto ufficiale della NASA.

Il cui originale trovate QUA:

http://www.msss.com/moc_gallery/ab1_m04/jpegmaps/M0305549.jpg

La foto, catalogata con il numero di codice M03-05549 (e con tutte le coordinate perfettamente riportate)  ritrae una porzione allungata verticalmente del suolo marziano, che potete comparare nella cornice di riferimento, cliccando qui.

Ora, se salvate la foto della porzione sul vostro desktop e vi divertite ad ingrandirla, cliccando sul pulsante a destra in basso, a un certo punto, scorrendo l'immagine verso il basso vi imbatterete in questo veramente sorprendente, almeno per me quasi incredibile profilo umano, che ricorda in maniera impressionante il famosissimo busto di Nefertiti, conservato al museo di Berlino.

La somiglianza è davvero stra-ordinaria. E potrete scoprire tutti i dettagli, in questo sito, davvero ben fatto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO