Ragno più grande del mondo: scoperto nel Mekong è lungo 30 centimetri!

Ecco il ragno più grande del mondo: è un 'mostro' di cui si ignorava l'esistenza, che è stato scoperto soltanto poco tempo fa.


Guardate questa simpatica bestiolina qui sopra! E' un 'mostro' di cui si ignorava l'esistenza, che è stato scoperto soltanto poco tempo fa, e che ha battuto facilmente il record di ragno più grande del mondo.


Il suo nome scientifico è: Heteropoda dagmarae. E ha una apertura di zampe di 30 centimetri! Insomma, se ve lo ritrovaste a passeggiare sulla vostra scrivania, non sarebbe proprio confortevole...

Il ragnone fa parte delle 1000 e più specie (1068 per l'esattezza) che sono state identificate e catalogate dai ricercatori nell'ultimo decennio nel bacino del fiume Mekong, ritenuto uno degli habitat con più ampia bio-diversità del mondo intero.


Molte delle nuove specie scoperte sono state rintracciate in posti assolutamente impensati, come i banchi di sperduti mercatini del Laos o della Thailandia. Per ulteriori notizie si può leggere qui, con un resoconto completo delle stupefacenti scoperte zoologiche compiute grazie ai ricercatori del progetto WWF - First Contact in Greater Mekong.

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO