Messico: pescato il più grande squalo bianco di sempre !

Due pescatori messicani hanno trovato, vicino alla località di Guaymas, un esemplare gigantesco, lungo oltre 6 metri, che era già morto, e che sono riusciti a trasportare a fatica sulla loro barca fino a riva.

391942.jpg


Le immagini sono veramente impressionanti : due pescatori messicani avrebbero pescato il piu' grande squalo bianco di sempre, lungo 6 metri e dal peso di oltre 900 chilogrammi.


Lo squalo e' stato catturato nel mare di Cortez vicino alla localita' di Guaymas, zona dove gli squali bianchi crescono i loro piccoli.


I pescatori, che hanno trasportato a riva la carcassa su una barca di appena 7 metri, hanno dichiarato che era gia' morto prima di risalire in superficie in un'intervista rilasciata a GrindTv.com.


Se dovesse essere confermata, la lunghezza di 6 metri e 3 centimetri renderebbe questo esemplare il piu' grande mai ritrovato.


fonte AGI

Sulle misure record degli squali bianchi, ovviamente, regna una grande confusione, perché se si parla di 'avvistamenti' ci sono testimonianze del passato e anche recenti che parlano di esemplari lunghi fino a 10,12 metri. 


Ma bisogna specificare che qui si parla di esemplari PESCATI, e se confermate le misure dello squalo messicano costituirebbero un innegabile record


 


fonte agi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO