Money bag luglio 2012 .. trattasi di bufala

Sono una 'bufala' i messaggi che riportano la coincidenza dei 5 venerdì, 5 sabati e 5 domeniche di luglio prossimi, coincidenza che invece si verifica piuttosto spesso.

20120329-221445-e1333084683284.jpg


Sicuramente c'entra la ricorrenza del 2012 e la coincidenza con l'ormai fin troppo nota presunta profezia Maya sulla fine del mondo.


E' ovvio che in un anno così tutti siano attenti o più attenti alle coincidenze numeriche.


E così molti di voi si saranno visti recapitare sulla posta elettronica un messaggio con una foto molto simile a questa qui sopra e un testo che dice più o meno:


Normalmente non ci credo, ma visto i tempi che corrono, non possiamo escludere nessuna cosa!..... Metti che poi funziona? Quest'anno Luglio avrà 5 venerdì, 5 sabati e 5 domeniche. Questo succede una volta ogni 823 anni. Questi anni sono conosciuti come Money bag


Quanto descritto in questo messaggio, uno di quelli definiti comunemente 'Money Bags' , è falso: la coincidenza descritta, in realtà , si verifica molto più frequentemente dei 'rari' 823 anni prospettati :si è già verificata, pensate, nel mese di luglio nel 2005, 1994, 1988, 1983, etc. ... e accadrà ancora nel 2016 e nel 2022.  


E continuando possiamo trovare numerose altre occorrenze in cui questa successione di 5 venerdì, 5 sabati e 5 domeniche si è verificata o si verificherà.


Inoltre tutto questo non ha nulla a che vedere con la filosofia del Feng Shui, un' antica arte ispirata ai concetti di edificare e arredare, che viene tirata in ballo per 'accreditare' la bizzarra teoria porta-fortuna. 

Insomma, bando alle superstizioni e ai tranelli illusori, forse è meglio dedicare la nostra attenzione a cose più serie e soprattutto.. fondate  !

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO